Lechburg sceglie VEGANOK per i suoi vini bio vegan

L’azienda di vini bio Lechburg sceglie la certificazione VEGANOK per i suoi prodotti vegan.

La certificazione VEGANOK non è solo uno strumento a pro del consumatore per garantire il consumatore sull’assenza di parti di origine animale in ogni genere di prodotto, ma è anche il più diffuso standard etico al mondo, con decine di migliaia di prodotti e servizi certificati sia in Italia che all’estero. Per questo la Lechburg, azienda vinicola biologica all’avanguardia della Transilvania, Romania, ha scelto di sottoscrivere il disciplinare etico di VEGANOK.

Lechburg è un’azienda vinicola unica nel suo genere: eredita la passione e la tradizione familiare e della zona in cui si trova, in cui produrre vino è una vera e propria vocazione, ma la reinventa secondo le idee più all’avanguardia della produzione biologica, ecosostenibile e nel rispetto degli animali.

Appoggiata alle pendici dei Carpazi, zona incontaminata di forte impatto naturalistico, la zona di Lechinta è un’area viticola di piccola estensione ma con una forte tradizione vinicola affinatasi a partire dal XIII secolo grazie alle popolazioni di coloni sassoni provenienti dalla Valle del Reno e della Mosella. Con la ripresa economica del paese e l’entrata nell’Unione Europea europea, investitori locali e stranieri hanno avuto il coraggio di riportare questa tradizione agli antichi splendori, con il “plus” delle migliori innovazioni, insieme a un rinnovato sentimento di amore verso la natura. Con l’intento di preservare il patrimonio naturalistico è stata scelto il metodo di agricoltura biologica.

I prodotti certificati VEGANOK sono il Pinot Grigio, il Reisling e il Gewurstraminer. Nella produzione di questi vini non è stato utilizzato nessun tipo di ingrediente di origine animale, come appunto da disciplinare VEGANOK.

Pinot Grigio

È un vino che si presenta con un colore giallo paglierino con riflessi verdolini, con note floreali ed un bouquet vegetale di felci e verbena,
per finire con un elegante finale leggermente sapido.

Riesling

Si presenta alla vista con un colore giallo paglierino con riflessi dorati, con sentori di frutta tropicale e pesca gialla e suggestioni erbacee ed aromatiche. Con un sapore morbido e sensazioni delicatamente balsamiche ed una scia sapida finale.

Gewurztraminer

Alla vista giallo dorato brillante e consistente, con note di lychee e di frutta tropicale, seguite da scorza di bergamotto candita, spezie dolci e zafferano. La suadente morbidezza è ottenuta grazie al terreno argilloso è ravvivata da un’acidità gentile.

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.












Vai alla barra degli strumenti