IV edizione del VEGAN DAY in arrivo a Catania

La IV edizione del VEGAN DAY si terrà a Catania il 10 giugno prossimo: un’intera giornata dedicata al mondo vegan patrocinata da AssoVegan e organizzata in collaborazione con Universo Natura. Un appuntamento dedicato al rispetto della vita di tutte le creature, con tanti ospiti dai comitati sportivo e scientifico di AssoVegan e tante attività per i partecipanti, all’insegna della gustosa e sana cucina vegetale.

Da un’idea di Mirko Maricchiolo, Ambasciatore AssoVegan per Catania, nasce il Vegan Day, manifestazione vegan che si svolge in una regione come la Sicilia, in cui è di grande importanza la presenza e la visibilità del mondo vegan, dando voce a importanti figure a livello nazionale e preparando il terreno per iniziative future, in un territorio troppo spesso purtroppo estraneo a questo genere di eventi. L’evento è realizzato con l’ausilio di AssoVegan e con il media partner VEGANOK Network. 
“La possibilità di realizzare un evento di questa natura in Sicilia è fondamentale. In un Paese unito anche dalla forza del cambiamento, potrà accadere sempre più facilmente il miracolo della consapevolezza collettiva che riconosce ad ogni creatura il diritto alla vita sopra ogni cosa” 
Renata Balducci, Presidente Associazione Vegani Italiani Onlus.
La giornata, che avrà orario 10.00-21.00, ha un ricco programma di conferenze, in cui saranno presenti i seguenti ospiti del comitato scientifico di AssoVegan: la Dott.ssa Michela De Petris, medico chirurgo, specializzata in Scienza dell’Alimentazione, esperta di alimentazione vegan e macrobiotica e di terapia nutrizionale del paziente oncologico; la Dott.ssa Antonella Stimoli, biologa nutrizionista; il Dott. Roberto Favata,  specializzato in agricoltura bio-compatibile e in sicurezza e igiene alimentare e ricercatore indipendente nel campo degli alimenti e della biochimica degli alimenti.
Saranno inoltre presenti Nicolina La Ciura Ambasciatrice Assovegan Palermo e responsabile del reparto grafico e fotografico di VEGANOK Network; Walter Varano, preparatore atletico, istruttore, membro di Corpo Vegano e del comitato sportivo AssoVegan.
Sarà inoltre presente lo Chef Williams Cioffi, che realizzerà un cooking show con assaggi.
Avrà poi luogo la 1° Gara di Torte Vegane nell’ambito del Vegan Day catanese, si terrà una lezione gratuita di Yoga a cura dell’insegnante Marianna Di Gregorio, e molte altre attività nel campo olistico. Per i bambini ci saranno stand con attività creative e laboratori.
Un’area ristoro all’aperto sarà in funzione con bevande e piatti vegan dalle 10-21, oltre a una zona stand in cui esporranno le migliori aziende in campo vegan locali e nazionali, insieme ad associazioni attive a livello nazionale ed internazionale per i diritti degli animali, quali Sea Shepherd.
Per informazioni:
Villa di Bella – ViaGrande- Catania
tel 095-2968950
Fotografie di Caruso Basalto dalla III edizione del Vegan Day.
  1. Ci saremo anche noi
    Eugenio e gli zoomarket

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Vai alla barra degli strumenti