Due corsi di cucina VEGANOK al Gambero Rosso a cura di Boris Scafati

Continua la collaborazione con la Gambero Rosso Accademy dello chef accreditato VEGANOK Boris Scafati, docente presso la VEGANOK Academy. Al via nuove opportunità di formazione per appassionati nell’ambito della cucina vegetale, con il corso di Primi romani vegani il 4 giugno e Menu veg il 14 giugno.

Continuano i corsi di cucina vegetale presso la sede del Gambero Rosso di Roma, in collaborazione con la VEGANOK Academy, che porta all’interno del decennale impegno a livello di formazione e divulgazione enogastronomica della Gambero Rosso Academy, l’impegno etico ma anche i colori, i profumi, i sapori e l’allegria della cucina 100% vegetale.

I prossimi appuntamenti saranno il 4 giugno, per realizzare primi piatti che rispettano appieno la tradizione romana, riletti in chiave vegana senza ingredienti animali, naturalmente deliziosi per stupire tutti, anche i palati più scettici; e il 14 giugno, dove verrà riproposto il corso Menu Veg, in cui si realizzarà un intero pasto dall’antipasto al dolce, con prodotti di stagione ed intergali. Scopriremo insieme a Boris Scafati ricette sane, gourmet, naturali, equilibrate e ovviamente gustose!

I due corsi si terranno a Roma presso la sede della Scuola Gambero Rosso, con il vegan chef Boris Scafati, docente della VEGANOK Academy, come insegnante. I due incontri si svolgeranno tra le 19.00 e le 22.00, avranno un parte teorica in cui verranno spiegate le ricette e gli ingredienti; una parte pratica in cui a coppie i partecipanti lavoreranno mettendo alla prova la loro abilità alle postazioni di cucina, sotto la supervisione dello chef-docente; e infine l’assaggio dei piatti preparati.

Se siete vegani, ma sospirate davanti a un piatto di pasta alla carbonara, oppure vi manca l’amatriciana, se il vostro partner minaccia di lasciarvi perchè vi rifiutate di cucinargli la sua amata cacio e pepe, o se più semplicemente, siete curiosi di provare una rivisitazione vegetale e moderna dei primi tradizionali laziali, allora il corso Primi Romani Vegani fa per voi!

Se invece siete interessati a imparare a realizzare un menu creativo e goloso vegetale al 100% a partire da ingredienti sani, naturali e gustosi, utilizzando i sostituti delle proteine animali insieme ai cereali in chicco quali miglio, orzo, farro, oltre a tante verdure di stagione, il corso Veg Menu fa per voi!

Potete prenotare online il vostro posto ai corsi e avere maggiori informazioni :

Primi Romani Vegani

Menu Veg

 

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti