Bologna VeganFest: si parla di Bio-Cosmesi con BioDizionario

Al VeganFest ’18 ci sarà grande spazio per la bioecocosmesi: una tavola rotonda con i maggiori esperti del settore, tra cui Erica Congiu curatrice del BioDizionario e della certificazione BioDizionario Approved.

Una tavola rotonda con le personalità di spicco nel mondo della bioecocosmesi, sia nel campo della produzione che nel campo dell’analisi e certificazione: di certo, non si può parlare di biocosmesi senza parlare di BioDizionario, punto di riferimento da quasi 20 anni del settore della detergenza e della cosmesi. Ospiti quali Erica Congiu, membro del Comitato Scientifico di AssoVegan e responsabile del progetto BioDizionario e del controllo etichette per la certificazione etica, insieme alle aziende del settore partecipanti al VeganFest, tra le quali anche le recentemente certificate BIODIZIONARIO Approved TeaNatura, Fitocose e Volga Cosmetics, parleranno di come sia fattibile e auspicabile per il bene della società creare bellezza a impatto zero sul nostro organismo, sugli animali e sull’ambiente.
BioDizionario.it, che ha effettuato recentemente un restyling del sito oltre che realizzato la pratica app da scaricare sul telefono, rappresenta una fonte autorevole di giudizio: è considerato ormai lo standard nel settore della cosmetica da aziende e consumatori consapevoli, ed è sempre aggiornato su nuove normative nazionali, europee od estere per quanto riguarda gli ingredienti. Ma c’è di più: la certificazione BIODIZIONARIO Approved.
“Con il progetto BIODIZIONARIO Approved dice la Dott.ssa Erica Congiu, biologa nutrizionista responsabile del progetto “abbiamo voluto creare uno standard di elevata severità in grado di mettere su un piedistallo qualitativo esclusivamente i prodotti in grado di vantare caratteristiche ecologiche ed etiche di altissimo livello, nel rispetto del pianeta, consci della responsabilità e dell’autorevolezza che il nome BIODIZIONARIO rappresenta in Italia e in Europa.”
Una certificazione che rappresenta un nuovo strumento, insieme al BioDizionario stesso con la chiara e intuitiva nomenclatura “a semaforo” ideata 18 anni fa da Sauro Martella (divulgatore etico e fondatore di VEGANOK Network), per poter scegliere i prodotti che incrociano gli standard qualitativi, con ingredienti biologici e atossici, ed etici nei confronti di animali ed ambiente. Una scelta ogni giorno più vincente per le aziende che scelgono di intraprendere questa “via verde” e di certificare i loro prodotti VEGANOK e BIODIZIONARIO Approved, premiata dai trend di vendita sempre più in crescita dei prodotti ecobio e vegan per la detergenza e la cosmesi.
I partner tecnici del progetto BIODIZIONARIO APPROVED sono la certificazione etica VEGANOK e gli Enti di Certificazione BIO’SBioagricert, a cui presto si uniranno altri Enti di Certificazione. Queste stesse organizzazioni si occuperanno sia del controllo, che della distribuzione del marchio in Italia e nel resto d’Europa.
BIODIZIONARIO è un marchio registrato di proprietá di “VEGANOK S.r.l. Società Benefit”.
 
BIODIZIONARIO Approved è un progetto etico di “VEGANOK S.r.l. Società Benefit” finalizzato alla diffusione di un consumo moderato e consapevole. Tale progetto fa parte delle iniziative “sociali” che caratterizzano la Società Benefit e che vengono illustrate nel “Bilancio Sociale” realizzato annualmente.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.












Vai alla barra degli strumenti