Il vero trionfo dell’amore…è un matrimonio vegan! Nozze VEGANOK per Emanuele Di Biase e Francesca Ricci

Emanuele Di Biase, Vegan Pastry Chef e Francesca Ricci, giornalista di VEGANOK.TV si sono sposati sabato 26 maggio. Le loro nozze, ovviamente, sono state all’insegna dell’amore…per ogni essere vivente e vegan sotto ogni aspetto! Questo è il resoconto.

“I sogni son desideri…” e sono ancora più belli e veri quando si sogna in due, e si sogna un futuro migliore, dove uomini e animali possano vivere in pace, con rispetto, in una natura risanata e non più sfruttata. Questo ciò che accomuna “la coppia vegan dell’anno“: il veganismo, l’amore per gli animali e la natura, unito con l’intento di trasmettere la filosofia vegan con creatività e ingegno, attraverso le doti culinarie e di pasticcere il Vegan Master pastry chef Emanuele Di Biase, e attraverso la diffusione di video e notizie piene di speranza la giornalista e videoeditor Francesca Ricci, volto ufficiale di VEGANOK tg news; e ovviamente molto altro.

Un matrimonio che corona un sogno: quello di poter celebrare un’unione e fare festa senza nessun genere di sfruttamento animale. Per questo i due sposi hanno scelto accuratamente ogni dettaglio. A partire dagli abiti e scarpe, 100% vegan, di cui quello della sposa disegnato e realizzato dalla stilista Alda Freitas, passando per il trucco e i prodotti per capelli usati dalla sposa 100% cruelty free a cura Marzia Mazza di Estetica Elianto, le decorazioni floreali di Cristina Faluomi e molto altro ancora. Il tema del matrimonio è stato “animali liberi di vivere”: infatti i nomi degli invitati erano su degli uccellini di carta attaccati con del nastro a gabbiette di legno lasciate aperte.

La location, la suggestiva Antica residenza I Capricci di Merion a Tuoro sul Trasimeno, dove i due chef Michela Codignoni e Livio Ciuchicchi hanno realizzato per gli invitati (selezionati ed intimi amici) un menù interamente vegan e gluten free. Un luogo raffinato incastonato tra le colline umbre dove i due personaggi “simbolo” del VEGANOK network hanno detto “sì” davanti all’amico e compagno di università di Francesca, l’avv. Vincenzo Nicoletti.

Tre le delizie servite con cura di particolari: Gazpacho e crumble allo zafferano, Crespellina di verdure e fagiolini, Spaghetti ai porcini, Tempura di verdure e Pletorous. Il dolce nuziale, che ovviamente non poteva mancare, è stato realizzato dal Master Pastry Vegan Chef 5 volte campione d’Italia, nonchè direttore della VEGANOK Academy Emanuele Di Biase. Ad intrattenere gli ospiti, la voce soave di Matteo Gentili.

Fotografa d’eccezione della giornata Nicolina La Ciura, responsabile grafica e fotografia del network VEGANOK, che con grande emozione ha vissuto l’onore di immortalare gli attimi di questa giornata così speciale dedicata ai suoi due amici e colleghi. Invece delle bomboniere la coppia ha scelto di fare una donazione al santuario Capra libera tutti, “un posto che fa riflettere e sperare in un mondo migliore” come si legge dal biglietto ricordo. Molti gli amici onnivori rimasti a bocca aperta dal delizioso rinfresco e dalla spettacolare torta. Tutti positivamente colpiti dall’atmosfera positiva, divertente e…pazza! “Della serie il mio pazzo divertente matrimonio vegano!” esclama un invitato. Simbolo della giornata le gabbiette aperte con gli uccellini-nomi degli invitati, auspicio di libertà per gli animali e gli uomini. Di sicuro tutti hanno recepito a pieno il messaggio: un matrimonio interamente vegan è possibile, anzi è la prova d’amore, di amore vero, verso tutto quello che esiste, che dovrebbe esserci sempre!

  1. Una giornata unica, indimenticabile e soprattutto piena di energie positive… energie VEGAN !!

    Reply
  2. Una delle giornate più belle mai vissute
    Gioia , simpatia, rispetto per la vita … tutto coronato da tanta pazzia d’amore!

    Auguriamo ai nostri amici sposi , la felicità più grande di una vita insieme all ‘ insegna del vero amore !

    Reply
  3. Grazie infinite per questo bellissimo articolo! Grazie Sauro grazie Renata Nicolina e Cesare per esserci stati vicini in un giorno tanto speciale come questo. Speriamo che tanti sposi scelgano di festeggiare la loro felicità con un matrimonio Vegan, perché sentiranno davvero tutto l’amore del mondo attorno a loro.❤️

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti