VEGAN DAY a Catania il 10 giugno: ecco il programma!

Un programma ricco di attività, quello della 4a edizione del Vegan Day a Catania che avrà luogo il 10 giugno, dove saranno presenti personalità importanti del mondo vegan in campo medico, sportivo ed etico e non mancheranno occasioni di informazione, svago, ristoro e divertimento!

Fremono i preparativi per la quarta edizione del VEGAN DAY a Catania, che avrà luogo questa domenica. Moltissime le proposte del programma, che possiamo dire, abbraccerà i gusti di tutti: di chi ama lo sport e l’attività fisica, di chi ama la buona cucina ed è alla ricerca di nuove idee per le sue ricette vegan, di chi è interessato al mondo dell’alimentazione e della medicina, di chi è interessato allo sport e a come coniugarlo a uno stile di vita vegan, e inoltre ci sarà musica, ristorazione, stand di associazioni, operatori olistici e aziende che hanno abbracciato la filosofia vegan. Sarà inoltre possibile pranzare o consumare pietanze vegan nell’area ristorazione.

L’evento è realizzato in partnership con AssoVegan e vedrà la partecipazione di Nicolina La Ciura, coordinatrice e responsabile della fotografia e della comunicazione per VEGANOK Network, interviene in qualità di Ambasciatrice AssoVegan Palermo per la regione Sicilia, in luogo di Renata Balducci, presidente di AssoVegan.

Questo il programma

ore 10 Apertura

Area esterna:
10:30 lezione gratuita di Yoga a cura dell’insegnante Marianna Di Gregorio (necessario portare il tappetino per partecipare)
12:00 lezione di danze orientali a cura dell’insegnante Layla Emir

Area Conferenze (Giardino d’inverno)
10:30 Conferenza Nicolina La Ciura sull’ etica e Assovegan
11:30 Conferenza Dott.ssa Antonella Stimolibiologo nutrizionista. Membro del Comitato Scientifico di AssoVegan, sulle basi dell’alimentazione vegana, malattie autoimmuni e problematiche del colon irritabile
12:30 Cooking Show a cura dello Chef Williams Cioffi

13:30 Concerto a cura del gruppo Eugenio e gli Zoomarket

16.00 Intervista a Walter Varano, fondatore di “Corpo Vegano” e membro del Comitato sportivo di AssoVegan, sull’ alimentazione vegana nell’ambito sportivo
17:00 Conferenza del Dott. Roberto Favata
18:00 Conferenza della Dott.ssa Michela De Petris “Alimentazione Vegan, Scelta Etica ed impatto ambientale: cosa possiamo fare noi scegliendo i cibi giusti”
19:00 Saluti

Area Esterna ci saranno vari stand tra i quali Just Veggie e Zenzero e Salvia per la ristorazione, Universo Natura per i prodotti vegani, Sea Sheperd tra le associazioni, e poi vari operatori olistici e aziende.

Il programma può subire variazioni.

Per informazioni:
Villa di Bella – ViaGrande- Catania
tel 095-2968950
Fotografie di Caruso Basalto dalla III edizione del Vegan Day.

  1. che peccato che il mare ci divide da questo bel posto-ci sarà una prossima edizione anche in centro italia?

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Vai alla barra degli strumenti