Un successo VEGANOK per il corso di cucina di Boris Scafati al Gambero Rosso

Si è concluso pieno di entusiasmi il corso di cucina vegan di Boris Scafati al Gambero Rosso: un’altra ottima riuscita e un altro passo avanti nel mondo vegan.

Si è appena concluso il corso di cucina vegan a cura di Boris Scafati, vegan chef accreditato VEGANOK e insegnante della VEGANOK Academy, che ha avuto luogo presso la sede del Gambero Rosso a Roma: un grande successo soprattuto tra gli onnivori.

La cucina vegana di Boris Scafati ha conquistato tutti, soprattutto gli onnivori! I partecipanti al corso di cucina, di cui solo 2 su 12 seguono una dieta vegetale, sono rimasti affascinati da come, con pochi sani ingredienti, si possa riprodurre sapore, consistenza e colori di un cibo conosciuto. Senza crudeltà e con la metà delle calorie. I piatti proposti nella lezione: la Matriciana vegan, il Croccante di sfoglia ripieno di fagioli cannellini al lime e pomodori secchi e la Crema alla vaniglia con biscottini di frolla e frutti di bosco.

 

“Erano circa 12 persone , di cui solo 2 di queste vegane, tutti gli altri  incuriositi dall’alimentazione vegetale.” racconta lo chef romano. “Tutti erano entusiasti a fine corso, c’è chi avrebbe proposto ai propri familiari onnivori la matriciana vegan senza dirgli nulla e facendogli così scoprire una delizia per il loro palato, c’è invece chi avrebbe invece sostituito la crema vegan con quella tradizionale , perché al sapore molto più leggera, ma allo stesso tempo gustosissima. Insomma un gran successo, la matriciana ha girato non solo nella nostra cucina ma anche in quella vicina a noi , dove come sempre altri professionisti del settore hanno apprezzato, dicendo la frase magica: Chef ci farai diventare tutti vegan!“.

E questo lo speriamo proprio dal profondo del nostro cuore!

 

  1. Questi corsi si svolgono a Roma?
    Ma proprio alla sede del Gambero Rosso?
    Questa è una gran bella notizia .
    Il fatto che una realtà come il
    Gambero Rosso si sia messa in pista con partner vegan per corsi di questo tipo è un grande successo già in partenza . Ovviamente ottimo sapere anche che i. Orsi vengono frequentati ed apprezzato
    Bravi .
    Pensate che la struttura si apra a questo sempre di più ?
    Voglio dire che promuovano sempre di più anche la scelta vegan attraverso i corsi ?

    Grazie e continuate cosi.

    Reply
  2. Io ho seguito un corso con lo Chef Boris e devo dire che ho imparato tantissime cose! E’ una persona davvero deliziosa e un grande professionista, non vedo l’ora che esca il calendario dei suoi corsi per l’autunno 2018.

    Reply
  3. Ci sono delle altre date quest’estate? Dove si può reperire il calendario?

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti