Spirit of Dolomites sceglie VEGANOK

L’azienda Spirit of Dolomites che realizza guanciali e cuscini in materiali naturali di origine naturale, a basso impatto ambientale, senza nessun tipo di elementi animali, ha aderito allo standard etico internazionale VEGANOK: per regalare un dolce sonno vegan!

Il sonno è una parte essenziale del nostro benessere. A differenza di molti “accessori” come creme, cosmetici, integratori, cibi più o meno naturali e nutrienti, è un fattore irrinunciabile per il benessere di corpo e mente. Per riuscire a riposare però non basta una superficie “qualunque”: il cuscino che utilizziamo è un fattore estremamente importante. L’azienda Spirit of Dolomites produce da generazioni cuscini e complementi per il sonno in materiali naturali, atossici, di origine vegetale. Per sottolineare la passione per la cura del sonno e l’amore per la natura, Spirit of Dolomites ha deciso di aderire allo standard etico internazionale VEGANOK per i suoi prodotti.

L’azienda

 

L’azienda, a conduzione familiare, raccoglie il frutto dell’esperienza tramandata da generazioni unita alla cura e all’amore per la natura e alla predilezione di materiali autentici. Si propone di combinare tradizioni e modernità per riportare la natura al centro, con le sue piante e le sue erbe officinali, creando una linea di prodotti italiani volti al benessere del corpo e della mente. La linea Spirit of Dolomites nasce con l’obbiettivo di valorizzare l’ambiente e le risorse locali per ottenere dei prodotti naturali di alta qualità, realizzati artigianalmente con estrema cura nella scelta dei materiali, in sintonia con la natura.
I materiali
Il legno di cirmolo utilizzato nell’imbottitura dei cuscini proviene dalle foreste incontaminate della Val di Fiemme, nel cuore delle Dolomiti. La lavanda, il fieno e le altre erbe medicinali vengono raccolte ai piedi delle montagne del Lagorai. Le federe dei cuscini sono di puro cotone. La linea è studiata per sfruttare al meglio le proprietà terapeutiche e rilassanti delle erbe e delle essenze utilizzate, favorendo l’equilibrio della sfera psichica ed emozionale. 
Il pino cembro (Pinus Cembra), chiamato anche cirmolo, è noto per le sue resine profumate dal potere balsamico e rilassante. Le sue proprietà benefiche sono conosciute e utilizzate da secoli nelle zone alpine. Ma questa antica conoscenza è stata sottoposta ad uno studio scientifico dell’Istituto Universitario di Tecnologia della Salute e Prevenzione di Weiz, in Austria, che ne ha confermato gli effetti positivi: gli oli essenziali e le resine presenti in questo particolare legno sono in grado di abbassare e stabilizzare il ritmo cardiaco durante il sonno, permettendovi di dormire bene. Una frequenza cardiaca ridotta favorisce un migliore riposo notturno e si associa ad un movimento più dinamico dell’organismo durante la giornata.
I prodotti
L’azienda ha aderito al Disciplinare Etico VEGANOK per i numerosi prodotti: il Tubo Cervicale di Cirmolo, il Guanciale in Fresco cotone, il Guanciale Ecru in Cotone Naturale Plus, il Guanciale di Cirmolo e Cotone Bio, il Guanciale Blu per chi soffre di cervicale, i Cuscini di Cirmolo (in taglia Media e Grande), il Cuscino Oculare, il Cuscino di noccioli di ciliegia e il decorativo Cuore di Cirmolo.
Il Tubo Cervicale è ideale per chi viaggia, garantisce comfort, protezione dei muscoli e delle vertebre cervicali ed un piacevole effetto rilassante, per via delle qualità terapeutiche del pino cembro (Pinus Cembra), noto anche come cirmolo, conosciuto per le sue resine con proprietà balsamiche e rilassanti, che hanno la capacità di abbassare e stabilizzare il ritmo cardiaco durante il sonno. Insieme al cirmolo, la pula di miglio biologica ha effetti positivi sui dolori muscolari, rinvigorisce il tessuto connettivo e rafforza le difese.
Il Guanciale in Cirmolo e Cotone Naturale Biologico è pensato appositamente per chi preferisce materiali d’origine vegetale. Estremamente fresco, tonifica l’organismo e fornisce un ottimo supporto a testa e collo. Il suo intenso profumo di bosco assicura un dolce sonno. È prodotto nel pieno rispetto della natura, grazie all’impiego di cotone unicamente d’origine biologica. I sofficissimi fiocchi di cotone, lavorati assieme alla fibra tecnica (poliestere) per ottenerne una falda, conferiscono al guanciale freschezza, sostegno ed un comfort unico.
Il Guanciale Per chi Soffre di Cervicale è ottenuto dall’unione della pula di miglio, la quale massaggia dolcemente la zona cervicale e trucioli di cirmolo, i quali esercitano un’azione anti-infiammatoria grazie all’olio essenziale e alle resine contenute.
Per portare il profumo del cirmolo anche nella zona giorno, ci sono il decorativo Cuore di Cirmolo, da appendere, e i Cuscini di Cirmolo di diversi colori e dimensioni, che donano serenità e benessere durante tutta la giornata.
Il Cuscino Oculare porta sollievo a coloro che soffrono di insonnia, mal di testa e occhi gonfi, come ad esempio dopo una giornata di tensione, molte ore al computer o per rinfrescarsi nelle notti più calde. Ideale per chi ha problemi di occhi secchi e lacrimazione riflessa e dopo la menopausa, poichè ripristina la lacrimazione fisiologica per ovviare alla secchezza oculare. Ripieno di lavanda unita al vernizzo, un grano tipico Trentino, e rivestito in puro cotone, aiuta ad alleviare tensione, gonfiore e cefalea grazie all’azione combinata del freddo, dell’acupressione e dell’aromaterapia. Per alleviare cefalee va riposto in frigo o freezer a seconda della temperatura desiderata. Usato tiepido ripristina la lacrimazione fisiologica dell’occhio.
Infine, il Cuscino terapeutico in Noccioli di Ciliegia è una soluzione naturale per donare sollievo da artrosi, dolori alla cervicale, lombalgia e sciatalgia. Usato caldo svolge una benefica azione antidolorifica e antinfiammatoria. Grazie alla particolare conformazione, i noccioli sono in grado di rilasciare il calore gradualmente e senza umidità.
Potete consultare l’intero elenco dei prodotti a marchio VEGANOK all’indirizzo:

https://www.veganok.com/it/products/spiritofdolomites/

Contatti:

Azienda Agricola Reppucci & Figli – Spirit of Dolomites
ID Azienda 0640
Indirizzo: Piazza Cesare Battisti, 2 CAP 38033 – Cavalese (TN), Trentino Alto Adige, Italy

Azienda autorizzata all’uso del marchio VEGANOK sui singoli prodotti rispondenti al Disciplinare Etico. Gli unici prodotti da intendersi come conformi allo standard sono quindi quelli che riportano direttamente in etichetta il simbolo VEGANOK.

  1. Io ho smesso di utilizzare il cuscino (sotto la testa) da tempo per risolvere un problema di dolore cervicale… ma continuo a volerli nel letto per abbracciarli… 😅

    Reply
  2. Ma dove si trovano questi prodotti?

    Reply
  3. Oh, questa di che è una buona notizia!
    Devo proprio fare acquisti per delle nuove camere !

    Il
    Cuscino è davvero qualcosa di importante
    Io ne ho davvero cambiati tantissimi, per far passare mail di testa , poi per i collo , poi per la spalla

    Dormire bene è fondamentale e da vegana voglio proprio scegliere tra prodotti vegan ( OK ) il
    Mio !

    Reply
  4. nei materassi cosa usate invece della lana per il lato caldo?

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti