VeganFest 2018: lo sport è protagonista

Un fil rouge dedicato allo sport al VeganFest 2018: saranno presenti protagonisti vegan della scena agonistica e sportiva nazionale, si parlerà di cucina vegan mirata agli sportivi e di piatti ad hoc pre e post allenamento, ci saranno dimostrazioni sportive e verranno inoltre premiati i migliori atleti vegan in campo nazionale con il prestigioso VEGANOK Award.

Chi ha detto che i vegani non fanno sport? Nella prossima edizione del VeganFest, a Bologna presso Sana dal 7 al 10 settembre, non solo ci saranno importanti momenti di informazione e divulgazione scientifica, di dibattito e confronto in campo etico, grandi momenti di spettacolo e golose dimostrazioni di cucina: il tema dello sport nella sua declinazione vegan sarà presente a 360 gradi.

Culturista vegan del team Corpo Vegano

A cominciare dalla giornata di Venerdì 7 settembre, dove alle ore 11:00 si terrà la conferenza “Lo sportivo vegan : alimentazione ed integrazione per chi è sempre in movimento” con Cristina Napoleone naturopata, membro del Comitato Scientifico Associazione Vegani Italiani Onlus.

Sempre lo stesso giorno, alle ore 18:00 si terrà Cooking Show “Ricette sportive” con Chef Francesco Basco, responsabile di VeganBlog.it e docente alla VEGANOK Academy, insieme a Luca Fraire, atleta vegano.

Francesco Basco vegan chef

Sabato 8 settembre dalle ore 13.00 in poi, sul palco del VeganFest presenterà lo sportivo e coach vegano Maurizio Falasconicoordinatore nazionale del comitato sportivo di Associazione Vegani Italiani Onlus. Maurizio Falasconi è inoltre co-fondatore di Corpo Vegano, primo Team di Professionisti dello sport e dell’alimentazione Vegan in Italia, riconosciuto dal CONI quale Associazione Sportiva, la cui interno operano Nutrizionisti iscritti all’Albo e Personal Trainer certificati a livello nazionale e internazionale, che si occupa anche di fare informazione e formazione in tutta Italia sul tema “sport & veganesimo”.

Maurizio Falasconi atleta e coach vegano

Alle ore 18.00 della stessa giornata si terrà la premiazione VEGANOK Award 2018 ai campioni del mondo di Natural Bodybuilding Massimo Brunaccioni ed Eleonora Ambroggi. Il premio sarà consegnato da Maurizio Falasconi. 

Massimo Brunaccioni e Eleonora Ambroggi proclamati campioni del mondo in USA

Infine Lunedì 10 settembre alle ore 13.30 si terrà una dimostrazione e un incontro con Alberto Leonardi, campione del mondo e professionista di arti marziali estreme.

Alberto Leonardi, esperto di arti marziali

Un’occasione imperdibile, ancora una volta, per partecipare al VeganFest 2018!

Il VeganFest è fatto da professionisti, medici, sportivi, divulgatori, chef, scrittori, attivisti, nutrizionisti, artisti, aziende di prodotti vegan…e molto altro ancora, accomunati dall’amore per gli animali e l’ambiente: adesso manchi solo tu!
Per conoscere tutti i protagonisti dell’”onda vegan” che travolgerà Bologna, leggi il programma del VeganFest 2018

La XII edizione del VeganFest ti aspetta a Bologna dal 7 al 10 settembre 2018 nell’ambito di Sana!

TI ASPETTIAMO!
Sei un’azienda e vuoi essere dei nostri?
Contattaci a [email protected]

SEGUICI SU
www.facebook.com/veganfest.it
www.veganfest.it

 

  1. Grandissimi Massimo Brunaccioni e Eleonora Ambroggi, veri sportivi italiani da supportare e far conoscere al mondo! Altro che quegli st… che corrono dietro al pallone, con cui ci riempiono le tv e i giornali da sempre!!

    Reply
  2. Giulia Volpini 6 luglio 2018, 9:06 am

    Bisognerebbe condividere questo articolo sui profili di tutti quelli che chiedono ai vegani “dove le prendete le proteine”?

    Reply
  3. Cristiano Minestrini 6 luglio 2018, 9:50 am

    Quanto ci vuole per arrivare ai livelli di Massimo? Lui dove insegna?

    Reply
  4. Quanta bellezza vegaaaaannnnn 😍
    Evviva gli sportivi vegani!!!

    Reply
  5. Massimo e Eleonora, due amici e due grandi professionisti.
    E’ stato emozionate vederli TRIONFARE come Campioni del mondo.
    L’orgoglio Italiano e l’orgoglio VEGAN !
    Sarà altrettanto emozionante premiarli al VeganFest di Bologna

    Reply
  6. Una volta ho letto, non ricordo dove: “La gente mangia carne e pensa che….diventerà forte come un bue. Dimenticando che il bue mangia l’erba.”!

    Reply
  7. Quanto costa l’ingresso all’evento e dove posso trovare il programma completo?

    Reply
  8. Ma non ci sono palestre con staff vegan in Italia? Mi piacerebbe iscrivermi e fare un bel percorso che coniughi alimentazione e sport. Vorrei farmi seguire da un coach o un personal trainer. Mi chiedevo se ci sono dei professionisti che lavorano in questo senso. Corpo vegano ha sede solo a Roma?

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Vai alla barra degli strumenti