VeganFest 2018: la terra dei “cuochi”

Si parla di VeganFest e subito viene l’acquolina alla bocca: le occasioni di alta cucina (e gli assaggi, nota bene) non mancheranno. Ecco l’elenco dei cooking show che si terranno durante i quattro giorni della manifestazione.

C’è chi pensa che vegan e etico sia qualcosa di poco divertente, quasi di castrante nei confronti dei sensi e del piacere della tavola. Sbagliato! Al VeganFest 2018, che si terrà a Bologna presso Sana – Il Salone dell’Alimentazione Naturale – dal 7 al 10 settembre, le papille gustative faranno festa! I migliori vegan chef italiani realizzeranno cooking show e dimostrazioni non solo visive, di squisite ricette, ma complete di assaggi. Nell’area cooking show si avvicenderanno nomi della cucina vegetale come Laura Fiandra e Marina Pucello, Francesco Basco responsabile di VeganBlog, numerosi docenti della VEGANOK Academy come Boris Scafati e Cristiano Bonolo, e molti altri ancora.

Lo Chef Mario De Riccardis, coordinerà e presenterà i tantissimi chef e appassionati di cucina vegan che si alterneranno ai fornelli nell’area cooking show.

Ecco il programma completo dei cooking show:

Venerdì 7 settembre

Si comincia alle 12:00 con la Chef Cinzia Re, cantante jazz e cuoca vegan per passione (e soprattutto per amore!), che ha aperto a Firenze i due locali vegan Bioveggy e Panino Vegano. Alle 13:30  si terrà il cooking show con Chef Giada Benasciutti, che gestisce l’Home Veg Restaurant, ristorante vegan presso casa sua, che serve fino a otto persone.

Alle 15:00 sarà la volta di Chef Jordy Poggi, giovane e talentoso chef crudista. Alle 16.30 sarà il turno di Eddy Pellegrino, esperto in cucina naturale e macrobiotica.

Infine, alle 18:00 si terrà lo speciale Cooking Show con Chef Francesco Basco insieme all’atleta Luca Fraire dedicato alle ricette energetiche per gli sportivi vegan.

Sabato 8 settembre

Si comincia con la carica del crudo con le Chef Laura Fiandra e Marina Pucello di “Naturalmente crudo” che terranno il loro cooking show alle  12:00.

Alle ore 13:30 ci sarà il cooking show di Chef Davide Falcioni docente della VEGANOK Academy, fondatore del progetto “La ronda del piacere”. Alle ore 15:00 sarà ai fornelli la Chef Maria Luisa Lucherini. Inoltre verranno consegnati i premi ai miglioriChef di Veganblog“.

Alle 16:30 sarà la volta dello Chef Cristiano Bonolo docente della VEGANOK Academy. 

Domenica 9 settembre

Si comincia alle 12:00 con il Cookin Show di Chef Carla Casali, docente della VEGANOK Academy. Alle ore 13:30 Boris Scafati, docente della VEGANOK Academy, sarà il padrone di casa tra i fornelli del VeganFest.

Alle ore 16:00 preparatevi per qualcosa di spettacolare, con il cooking show del Maestro Emanuele Di Biase vegan master chef e direttore della VEGANOK Academy.

Lunedì 10 settembre

Si comincia alle 11.00 con il Cooking Show dedicato all’armonia degli alimenti con la vegan Chef macrobiotica Dealma Franceschetti, ideatrice e responsabile del blog “la via Macrobiotica” e del progetto imprenditoriale NaturalK.

Alle 12:30 si terrà il Cooking Show con la Chef Gaia Casciari, originaria di Aulla. Alle 14:00 chiuderà in bellezza lo Chef Antonio Guerra, direttore della scuola di pasticceria “Arte Dolce” di Rimini, professionista accreditato VEGANOK.

Un golosissimo motivo, ancora una volta, per partecipare al VeganFest 2018!

Il VeganFest è fatto da professionisti, medici, sportivi, divulgatori, chef, scrittori, attivisti, nutrizionisti, artisti, aziende di prodotti vegan…e molto altro ancora, accomunati dall’amore per gli animali e l’ambiente: adesso manchi solo tu!
Per conoscere tutti i protagonisti dell’”onda vegan” che travolgerà Bologna, leggi il programma del VeganFest 2018

La XII edizione del VeganFest ti aspetta a Bologna dal 7 al 10 settembre 2018 nell’ambito di Sana!

TI ASPETTIAMO!
Sei un’azienda e vuoi essere dei nostri?
Contattaci a [email protected]

SEGUICI SU
www.facebook.com/veganfest.it
www.veganfest.it

 

 

  1. Quanto costa l’ingresso all’evento e che cosa è incluso?

    Reply
  2. Scusate ma per l’area cooking c’è da pagare un biglietto in più o è compreso nell’ingresso VeganFest?

    Reply
  3. Non vedo l’ora! Ne approfitterò per imparare il più possibile, sono vegano da poco e le mie abilità culinarie sono davvero limitate

    Reply
  4. Manca poco!

    Reply
  5. Il programma che vedo al link che avete indicato è definitivo?

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.












Vai alla barra degli strumenti