PIZZA SHOW VEGANOK al VeganFest con la Nazionale Italiana Pizzaioli

Quante volte ci è stato detto “si ma i vegani come fanno a rinunciare alla pizza?”oppure “la pizza senza mozzarella e qualche salume non sa di niente”. Possiamo rispondere la prossima volta che non solo la pizza vegan esiste, non solo è gustosa e salutare, ma che addirittura la Nazionale Italiana Pizzaioli sarà orgogliosamente presente di nuovo al VeganFest 2018 con uno show cooking dedicato alla pizza realizzata con ingredienti vegetali. Il PIZZA SHOW VEGANOK sarà presente con un stand dove i magnifici pizzaioli della NIP, realizzeranno le più squisite pizze 100% vegan: e l’assaggio è d’obbligo!

Anche quest’anno si conferma la presenza della Nazionale Italiana Pizzaioli al VeganFest a Bologna, con l’area PIZZA SHOW VEGANOK. Un’area di show cooking dove la pizza farà da padrone, ovviamente vegan e di ottima qualità. Uno spazio dove osservare  e carpire la bravura dei maestri, ma anche dove assaggiare la pizza vegana più buona in assoluto, preparata dalle sapienti mani dei più grandi pizzaioli d’Italia, coordinati da NIP.

Potrete assaggiare e gustare tantissime varietà, dalle più tradizionali e “simili” alla loro controparte con ingredienti crudeli, con ingredienti come le alternative fondenti al formaggio, setian e tofu, fino alle creazioni a base di verdura, spezie, legumi ed erbe, nate dalla fantasia e dalla sapienza dei pizzaioli della Nazionale Italiana Pizzaioli. E sempre esclusivamente con lievitazione naturale.
La Nazionale Italiana Pizzaioli ha realizzato numerosi corsi di formazione sulla pizza vegana, molti di essi presso la Taverna Da Bruno, a Bellaria Igea Marina.
Un’altro ottimo motivo (e in questo caso si può ben dire) per partecipare al VeganFest a Bologna dal 7 al 10 settembre!
Il VeganFest è fatto da professionisti, medici, sportivi, divulgatori, chef, scrittori, attivisti, nutrizionisti, artisti, aziende di prodotti vegan…e molto altro ancora, accomunati dall’amore per gli animali e l’ambiente: adesso manchi solo tu!
Per conoscere tutti i protagonisti dell’”onda vegan” che travolgerà Bologna, leggi il programma del VeganFest 2018

La XII edizione del VeganFest ti aspetta a Bologna dal 7 al 10 settembre 2018 nell’ambito di Sana!

TI ASPETTIAMO!
Sei un’azienda e vuoi essere dei nostri?
Contattaci a [email protected]

SEGUICI SU
www.facebook.com/veganfest.it
www.veganfest.it

 

  1. Ancora una volta i pizzaioli di NIP ci stupiranno…

    Reply
  2. Ma senza pizza il mondo cos’è?! Sono molto curiosa di assaggiarla con le alternative vegetali al formaggio vaccino e alla mozzarella. Sarà interessante vedere professionisti all’opera a riscrivere la tradizione della pizza

    Reply
  3. Scusatemi, non ho capito: ci sarà un angolo degustazione o un workshop sulla pizza?

    Reply
  4. “Pizza” È la parola italiana più famosa e più usata nel mondo. Noi di OSSERVATORIO VEGANOK saremo presenti per intervistare i professionisti e scoprire quali sono i trend più in voga del cibo italiano più conosciuto e amato in tutto il mondo. Scopriremo come lo studio sulle materie prime e le nuove formulazioni in ambito di formaggi vegetali e sostituti plant based della carne e dei salumi, influenzano le ricette e le possibilità creative di Sua Maestà La Pizza.

    Reply
    • Esatto Laura. In effetti a noi tutti di VEGANOK la cosa che più preme è fare corretta informazione e la collaborazione che da anni abbiamo con i professionisti di NIP ha sempre portato buoni frutti in questo senso.

      Reply
  5. Che bellooooooooo!!! La pizza… my love!!! Ogni anno al Veganfest faccio rifornimento per l’intero anno perché nip food è tanta roba!!!

    Reply
  6. Riusciremo a mangiare una pizza Veg con mozzarella che fila?

    Reply
    • Magari! Non sai da quanto tempo sogno di mangiarmi la pizza che fila! Prima o poi arriverà l’inventore, basta che non ci metta schifezze!

      Reply
  7. Giulia Volpini 6 agosto 2018, 11:43 pm

    Ma potremo anche mangiare quindi… bene anche perché adoro la pizza 🍕

    Reply
  8. e la mozzarella?

    Reply
    • Salve @simo,
      la mozzarella non è vegan !
      Forse non sa come si ottiene !?
      Forse non sapeva che è di derivazione animale e che per i vegani gli animali non si toccano ?

      Beh,adesso lo sa!
      Queste pizze sono straordinarie perché sonk BUONE con il palato e con il cuore !
      Nessuna creature ha sofferto per far godere del gusto della pizza !
      Bravi NIP !

      Reply
    • La vera pizza non è la margherita con la mozzarella ma la marinara senza mozzarella e naturalmente vegana

      Reply
      • Infatti la vera pizza e’ la marinara, solo che insistono con la margherita come insistono sul fatto che l’uomo e’ Onnivoro!

        Reply
  9. Censurare i commenti non è etico troppo comodo

    Reply
  10. Ma la mozzarella, quella vera… non vi manca?! 🤔

    Reply
  11. Io sulla pizza ho provato un formaggio filante vegetale molto simile alla scamorza affumicata. Se poi ci si aggiunge due noci e un filino di sciroppo d’agave è il top!

    Reply
  12. I ragazzi sono fortissimi!
    Non mancate per gustare “ sapori veri sani e vegani !”

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti