VeganFest, tempo di libri: ecco tutti gli appuntamenti

Al VeganFest scorpacciate non solo di ottimi cibi vegan, ma anche di libri: ecco tutte le presentazioni alla presenza dell’autore che avverranno durante la manifestazione.

Il VeganFest non è soltanto una fantastica occasione per conoscere i protagonisti del cambiamento verso una vita senza sfruttamento animale; per ascoltare conferenze su etica e salute e sport e approfondimenti con i più autorevoli medici, nutrizionisti ed esperti della salute, membri del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus; per vedere golosi show cooking e curiosare tra i vari stand di prodotti 100% vegetali: questa edizione del VeganFest vedrà anche i libri come protagonisti.

La divulgazione dei temi vegan, sia che si tratti di manuali di cucina, che di libri di alta cucina pieni di magnifiche fotografie, o che si tratti di libri di divulgazione scientifica e medica che supportano uno stile di vita sano, ecologico e 100% vegetale, trova nei libri alleati importanti. Per questo all’interno di questa edizione del VeganFest saranno molte le presentazioni di libri, e molte le case editrici che si occupano dei temi del benessere olistico e dell’ecologia che esporranno i loro titoli, tra cui spiccano Terra Nuova Edizioni e Macro Edizioni. Una buona occasione per portarsi a casa una copia firmata o con una dedica speciale, se siete dei bibliofili, o semplicemente degli appassionati di divulgazione vegan.

I libri presentati durante la manifestazione sono certificati VEGANOK, il che significa che non è stata utilizzata nessuna sostanza di derivazione animale nella produzione del libro (in colle, inchiostri etc), che non sono stati commissionati test su animali per i prodotti usati per la stampa, e infine, che il libro ha contenuti affini e in linea con la scelta di vita vegan, eco sostenibile e non violenta.

Domenica 9 settembre

Per cominciare, alle 10:30 ci sarà la presentazione del libro certificato VEGANOK edito da Macro edizioni “Cucinare a colori” di Jessica Callegaro e Lorenzo Locatelli.

Alle 15:00 sarà la volta della presentazione del libro certificato VEGANOK edito da Terra Nuova Edizioni “Imprinting alimentare” a cura dell’autore Leonardo Pinelli, già professore associato di Pediatria dell’Università di Verona, e della Prof. Maria Antonietta Zedda,  specialista in Pediatria, Diabetologia e Medicina dello Sport, già responsabile dell’Unità Operativa di Diabetologia della Clinica Pediatrica dell’Università di Cagliari. Entrambi sono membri del comitato scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus. Introduzione a cura del direttore di Terra Nuova Edizioni Mimmo Tringale.

Alle 16:00 Cooking Show Emozioni con il Maestro Emanuele Di Biase Vegan Master Chef e Direttore della VEGANOK Academy, autore del libro “Emozioni” edito da Macro Edizioni e Terra Nuova Edizioni. Le ricette saranno tratte direttamente dal libro omonimo che lo chef e autore definisce “un viaggio partito ventisette anni fa, che racconta passione, amore, e la continua ricerca di sapori e colori nuovi, racchiusi in 40 ricette vegan.” corredato e impreziosito dalle magnifiche fotografie della responsabile fotografia e grafica del VEGANOK Network Nicolina La Ciura.

Lunedì 10 settembre alle 12:00 si finisce in bellezza con la presentazione del libro accreditato VEGANOK edito da Terra Nuova Edizioni “Biodizionario”, a cura degli autori Erica Congiu, biologa nutrizionista e Sauro Martella, attuale vicepresidente di Associazione Vegani Italiani Onlus, ideatore del marchio VEGANOK. Introduzione a cura del direttore di Terra Nuova Edizioni Mimmo Tringale.

Che tu vada per libri, sia appassionato di cucina, voglia assaggiare la “vera pizza vegana” o semplicemente che tu sia curioso o in cerca di risposte sullo stile di vita vegan…il VeganFest ti sta aspettando!!

 

 

  1. Libri vegan?! E in cosa consiste?! 🤨

    Reply
    • Buongiorno!
      Si tratta di libri i cui contenuti e l’autore si riconoscono nei principi etici che VEGANOK. rappresenta

      L’accreditamento è gratuito , c’e in disciplinare da sottoscrivere , occorre inserire nel libro una frase ed il logo VEGAN è da apporre in copertina
      Tutto questo porta con se visibilità gratuita sui nostri canali , pubblicità gratuita e partecipazione agli eventi organizzato da VEGANOK!

      Libri etici : rispetto e difesa della vita in ogni sua forma !

      Reply
  2. Il libro suo Biodizionario e’ gia nella lista degli acquisti da fare al VeganFest, oltre la nonna Lella 😜

    Reply
  3. Magnifico! Il fatto che anche l’editoria si ponga degli standard etici, è molto bello.

    Reply
  4. Ci saró anche quest’anno come gli anni passati complimenti agli organizzatori
    GO VEGAN !

    Reply
  5. Già prenotato acquisto del libro del biodizionario bravi e complimenti vi seguo da una vita da quando il forum di Promiseland era appena nato e
    Il BIODIZIONARIO sarebbe nato da lì a poco. Se a Bologna lo porto con me potró avere firma e dedica degli autori Sauro Martella e Erica Congiu?

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti