Lettera di perdono agli animali: un mondo vegan come dono di compleanno!

La nostra giornalista e direttrice responsabile di VEGANOK TG News, oggi, nel giorno del suo compleanno, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook questo splendido pensiero: una lettera di perdono agli Animali, a tutti gli animali a cui nei giorni di festa si “fa la festa” con le loro carni e con la loro sofferenza. Una lettera, però, di speranza: il regalo di compleanno più bello per la nostra redattrice è un mondo in cui non esista più la sofferenza animale. E noi con VEGANOK ci stiamo arrivando sempre di più, giorno dopo giorno.

È difficile mettere per iscritto i tanti sentimenti che ci può suscitare il vedere un'”allegro” barbecue a base di carni animali, oppure quando, vedendo il muso di un dolce vitellino, si pensa al suo atroce destino. Francesca Ricci, direttrice di VEGANOK TG News e responsabile ufficio stampa Associazione Vegani Italiani Onlus, ha saputo racchiudere in queste parole, una lettera, un pensiero privato che ha regalato a che la segue nella sua pagina personale di Facebook, e che noi, regaliamo a voi, cari lettori.

 

“Nel giorno del mio compleanno voglio chiedere perdono a tutti gli animali.
Perdonate chi ancora non conosce le atrocità che vengono commesse nei vostri confronti, specie i bambini che vorrebbero solo baciarvi ma che sono costretti per ignoranza degli adulti a mangiarvi.
Perdonate chi dice di amare gli animali e poi si limita a non mangiare il proprio cane o il proprio gatto.
Perdonate chi ogni domenica va in chiesa a pregare per la pace nel mondo, e poi si siede a tavola con i parenti e vi mangia con gusto senza pensare che non esisterà pace finché esisterà il massacro il dolore e il sangue dentro ai mattatoi.
Perdonate chi si professa carnivoro convinto, perché non sa quanto dolore c’è dietro alla sua bella bistecca.
Perdonate gli ipocriti che si indignano per la sagra del cane in Cina, e poi preparano lo spezzatino di vitello.
Perdonate le mamme che portano i loro figli a vedere voi e i vostri fratelli nelle fattorie didattiche, e poi vi cucinano chiamandovi “ciccina”.
Perdonate chi nel 2018 ancora crede che per vivere e far crescere un figlio serva la carne.
Perdonate, soprattutto chi ha visto e vede ogni giorno le atrocità commesse nei vostri confronti, le vostre lacrime il vostro sangue, e ne è completamente indifferente, sono persone che non potranno mai amare, nè essere amate e quindi non potranno mai essere felici.
Sappiate però che continuerò a dedicare la mia vita alla diffusione etica Vegan 💪
e lo farò fino alla fine dei miei giorni”

Un mondo migliore esiste già ed è vegan!

Ps. E dai, per il prossimo anno, facciamoglielo questo regalo! Anzi, facciamolo al nostro Pianeta, agli Animali, a noi stessi!

  1. Il miglio modo di chiedere perdono è cambiare. Senza attendere oltre.

    Reply
  2. Complimenti per questo pensiero di pace! Spero che susciti una riflessione profonda a chi non ha ancora compreso.

    Reply
  3. Il cambiamento verso un mondo migliore ha il volto di persone che come te, hanno la forza di agire, documentare e divulgare gli orrori che la società vuole rendere invisibili. Complimenti per il tuo prezioso lavoro e ancora buon compleanno! 🙂

    Reply
    • Grazie Laura, insieme e te al nostro fantastico gruppo, riusciremo a far riflettere tante persone, è questo il nostro scopo, gli animali hanno bisogno del nostro lavoro, perché la consapevolezza arriva solo con la corretta informazione. Go vegan!

      Reply
  4. Grazie Francesca!
    Con le tue parole , il tuo amore per la vita , hai comunicato il sentire collettivo di chi lovora per la liberazione animale !
    Grazie !

    Reply
    • Grazie infinite Renata, ho pensato che tante persone sarebbero capitate sul mio profilo per farmi gli auguri, come capita ogni anno, e così ho approfittato di questa giornata e di questo riflettore puntato su di me in occasione del mio compleanno, per lanciare questo messaggio di perdono che avevo e che ho ancora nel cuore.

      Reply
  5. Francesca, una persona speciale che poteva solo compiere un gesto speciale nel giorno del suo compleanno! Grazie Fran e a voi tutti!

    Reply
  6. Le parole di Francesca rappresentano meravigliosamente ció che sente il profondo del cuore di tutti noi di VEGANOK.
    Non ci fermeremo MAI!

    Reply
    • Complimenti Sauro per il gruppo che hai creato assieme a Renata. Voi davvero riuscirete a cambiare il mondo perché già lo state facendo da anni!

      Reply
  7. Liberazione animale liberazione dei più indifesi noi che possiamo abbiamo il dovere di farlo

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti