Gastone sceglie VEGANOK per le sue piadine

Gastone, nota azienda romagnola dalle molteplici tipologie di prodotti ha scelto di aderire allo standard etico di qualità VEGANOK.

L’azienda Gastone prende vita nel 1965 attraverso un negozio di generi alimentari nel centro storico di Ravenna. Con il passare del tempo è aumentata non solo la consistenza commerciale di questa azienda con le sue tipologie di prodotti, ma si è verificato anche un ampliamento notevole che ha permesso la costruzione di nuovi spazi.

Gastone si distingue soprattutto per l’alta qualità delle materie prime che utilizza per le preparazioni dei suoi prodotti. Molti dei quali vengono realizzati con farine di Kamut e farro con olio d’oliva extravergine di qualità.

L’attività dell’azienda consiste principalmente nella produzione di piadine di vario tipo e formato e di altre referenze appartenenti alle categorie della pianificazione. Diverse sono le caratteristiche delle piadine Gastone, le quali si presentano attraverso sfogliate sottili o più alte per essere farcite o usate al posto del pane.

Tutti i prodotti sono senza olio di palma.

Molto importante è il contributo che l’azienda rivolge all’aspetto sociale, attraverso la riduzione degli sprechi, e donando i loro prodotti al Banco Alimentare.

Per garantire maggiore qualità ai loro clienti, l’azienda Gastone lavora secondo i dettami e gli standard internazionali certificati da KIWA CERMET per assicurare un alto livello di attenzione e cura per la selezione delle materie prime e per il mantenimento di standard di igiene e sicurezza alimentare.

IFS (International Food Standard)
BRC (British Retail Consortium)

L’azienda Gastone grazie ad un intenso lavoro artigianale ed innovativo che va avanti da oltre 50 anni, ha realizzato diversi prodotti, che racchiudono non solo tradizione e sapori, ma sono anche attuali e innovativi. I prodotti si presentano attraverso confezioni e formati realizzati per essere consumati a casa e in compagnia in qualsiasi momento della giornata.

L’azienda Gastone per la realizzazione delle sue piadine non ha utilizzato nessun ingrediente di origine animale ed ha effettuato una scelta di rispetto verso ogni forma di vita attraverso l’adesione al più diffuso standard etico internazionale VEGANOK.

La piadina biologica sfogliata integrale

E’ un prodotto a base di grano biologico, si presenta di color bianco avorio con vesciche di cottura di grandi dimensioni con distribuzione non omogenea su ambo i lati e con sapore fragrante e odore caratteristico simile a quello del pane appena sfornato.

Piadina biologica al farro

Piadina biologica sfogliata al farro Emilpiada

Sono delle Piadine biologica sfogliate, sottili preparate con farina di farro e farina di farro integrale.

Piadine biologica Kamut Emilpiada

Sono prpdotti a base di farina Khorasan Kamut. Il prodotto si presenta con vesciche di cottura di grandi dimensioni con distribuzione non omogenea su ambo i lati.

Spigole 

E’ un prodotto a base di farina di grano tenero.

Ciabattina Ferrarese

E’ un prodotto da forno a base di farina di grano tenero, croccante e friabile.

Potete trovare tutti i prodotti dell’azienda Gastone a marchio VEGANOK QUI:

 https://www.veganok.com/it/cerca/?q=gastone

Riferimenti:

Gastone

ID Azienda 0383

Azienda Gastone S.r.l.

Indirizzo Via F. Santi 14- CAP 48100, Ravenna (RA) Emilia Romagna Italy

I prodotti Gastone a marchio VEGANOK seguono le disposizioni del Disciplinare Etico.

Venite a scoprire tutte le aziende che hanno deciso di contribuire ad un rigoroso cambiamento  e che hanno scelto di aderire allo standard etico VEGANOK. Dove?

Al VeganFest dal 7 al 10 settembre presso il Sana – Salone Internazionale del biologico e del naturale a Bologna.

TI ASPETTIAMO !

Sei un’azienda e vuoi essere dei nostri?

Contattaci a [email protected]

SEGUICI SU

www.facebook.com/veganfest.it

www.veganfest.it

 

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti