“IO CHEF – sfida all’ultima ricetta”: gli chef vincitori premiati al VeganFest

La premiazione degli Chef di VeganBlog ha ottenuto un enorme successo, grandi premi per i primi tre classificati.

Giorno di grandi premiazioni quello di oggi Sabato 8 Settembre, dove, oltre alle premiazioni delle grandi personalità dello spettacolo e dello sport vegan, con la consegna del VEGANOK Award a Roberta Orrù e Massimo Brunaccioni, è stato inoltre consegnato il premio agli chef di VeganBlog vincitori del concorso “IO CHEF – sfida all’ultima ricetta”.

VeganBlog è la più grande community di ricette vegan in Italia, un vero e proprio progetto etico in cui tanti appassionati di cucina vegan, food blogger e chef professionisti pubblicano ricette, si scambiano consigli, si raccontano. VeganBlog è dedicato non solo a chi ha fatto una scelta vegan basata sul rispetto della vita,  ma si rivolge davvero a tutte le persone che hanno voglia di provare piatti nuovi  senza nessun ingrediente di origine animale. Nato nel 2007 grazie a Sauro Martella fondatore di VEGANOK NETWORKRenata Balducci , Presidente dell’Associazione Vegani Italiani Onlus, entrambi vegani e grandi appassionati di cucina Toscana e Umbra, ha visto inoltre pubblicate molte ricette dei suoi bloggers sul libro “Le ricette di VeganBlog“, curato da Renata Balducci.

All’interno di VeganBlog potete trovare tantissime  ricette, le quali si dividono in diverse categorie: ricette veloci, dolci torte, dolci di ogni genere, ricette light, formaggi vegan, ricette di mare, ricette di terra e tanto altro ancora. New entry degli ultimi anni la sezione dei Test dei prodotti VEGANOK, gli approfondimenti sulle proprietà di alimenti vegetali e le ricette di cosmetica fai-da-te. Chiunque è libero di commentare e fare domande sulle ricette, indipendentemente dall’essere registrato o meno al sito. Una sezione di Promiseland è dedicata appositamente alla gustosa cucina vegan e agli approfondimenti di VeganBlog, con uscita settimanale.

La ricetta di VegAllegriNell’area Cooking Show si sono alternati gli Chef provenienti da ogni parte d’Italia. Francesco Basco, direttore editoriale di VeganBlog e docente della VEGANOK Academy, ha premiato i vincitori del concorso. Come doni di partecipazione: un Kit da cucina (grembiule, guantone, cappello) con logo di VeganBlog e la pergamena ricordo, Un ricco paniere di prodotti certificati VEGANOK, cena con lo staff di VeganBlog, assieme al libro “Le ricette di VeganBlog” autografato dall’autrice Renata Balducci.

Vincitrici del 1° posto le due chef Monica e Giorgia che pubblicano sotto lo pseudonimo di VegAllegri, con il piatto “Insalata di anguria e feta veg“. Classificata al 2° posto  la chef Cinzia Frittella con il suo “Cous cous omaggio alla Sicilia“. Al 3° posto Perla Blu con il piatto”Spaghetti al pesto di zucchine profumato alla menta“.

La ricetta di VegAllegri

Un momento emozionante che è nato grazie al contributo di ogni singolo partecipante ha contribuito a rendere questa giornata speciale e ricca di emozioni, attraverso le ricette proposte e il voto dato ad esse.

La ricetta di Cinzia Frittella

Se siete appassionati di cucina vegetale, se avete avuto un’intuizione culinaria per rendere il pan di spagna vegan particolarmente soffice, o semplicemente per torvare nuove idee iscrivetevi a VeganBlog! È semplice e gratis, basta seguire questo link.

La ricetta di PerlaBlu

Per scoprire i segreti dell’alta cucina vegan, venite al VeganFest e partecipate ai cooking show con i migliori vegan chef d’Italia!

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti