CrudoStyle Ottobre/Novembre

Un numero tutto autunnale quello di questo mese! Dalla copertina, che ci ricorda il tepore che si ricerca quando cominciano le giornate uggiose, alle ricette e novità che si trovano negli articoli all’interno! A questo proposito abbiamo chiesto a Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus, quali curiosità troveremo nel suo articolo.

Renata ci racconta di passeggiate per i campi e i boschi, tra il profumo di frutti selvatici e commestibili, ci racconta della bellezza delle castagne, delle proprietà delle ortiche, dello spinacio selvatico e della portulaca, del tombinapur, della rosa canina e della borragine.

Abbiamo provato a rubarle qualche informazione in più su questi preziosi doni della Terra e di tutte ci ha rivelato qualche segreto sulla ROSA CANINA. Questa pianta si può vantare di essere un’ottima fonte di vitamina C, che rafforza il sistema immunitario. Con i frutti secchi si possono ricavare polveri per infusi, utili a combattere dolori articolari e raffreddori. Sono inoltre una fonte preziosa di vitamine B2, K, P.

Se vuoi scoprirne di più sulla rosa canina e su tutti gli altri alimenti abbonati alla rivista!

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti