Angelo – Life of a Street Dog: arriva il cortometraggio!

Lunedì 29 ottobre presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano verrà presentato, ufficialmente, in anteprima il cortometraggio “Angelo – Life of a Street Dog”, dopo quasi un anno di lavoro in stretta collaborazione con Lega Nazionale per la Difesa del Cane, che ha patrocinato l’opera. In questa occasione speciale la VEGANOK Academy nella figura dello Chef Docente Cristiano Bonolo realizzerà il buffet di benvenuto.

Ricorderemo tutti e per sempre la storia di Angelo, il dolce randagio di Sangineto (CS) ucciso senza pietà da quattro ragazzi. Questa storia ha avuto un impatto mediatico molto forte e per questo che Angelo è diventato il cane di tutti, il caro randagio esempio di amore per la vita. Una vita spezzata da mani inconsapevoli, che merita giustizia.

“All’evento abbiamo invitato i Ministri Giulia Grillo (Salute) e Sergio Costa (Ambiente) con cui speriamo di intavolare un costruttivo dialogo per migliorare la situazione nel nostro Paese”

afferma Piera Rosati, Presidente LNDC e continua

“Tra gli altri invitati ci sono molte personalità del mondo dello spettacolo e della cultura che da sempre hanno mostrato sensibilità e interesse per questi temi. Ci tengo a precisare che, d’accordo con il regista Andrea Dalfino, abbiamo volutamente evitato scene esplicitamente violente ma abbiamo voluto descrivere la vita di Angelo che, come tutti i randagi, sapeva accontentarsi e gioire con poco”.

Aggiunge Andrea Dalfino, regista del corto che si divide tra Milano e Los Angeles e che con questo progetto ha voluto rendere Angelo simbolo di tutti gli aninali uccisi e torturati

“Questo è un progetto che è nato dal cuore per una causa in cui credo molto, e non sarebbe stato possibile senza il prezioso supporto di Lega Nazionale per la Difesa del Cane e della Presidente Piera Rosati. Inoltre, grazie a questa avventura ed al lascito di Angelo, la mia famiglia si è arricchita con l’adozione a fine riprese di Lapo, il cane che ha magistralmente interpretato Angelo nel film nonostante fosse appena uscito da un canile del sud e non fosse minimamente preparato non solo alla recitazione, ma alla vita stessa”

La copertina del film

Eventuali proventi derivati dalla distribuzione del cortometraggio verranno devoluti a LNDC che li destinerà per finanziare progetti di sterilizzazione nel sud Italia.

Lunedì 29 ottobre 2018

presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano verrà presentato, ufficialmente, in anteprima il cortometraggio “Angelo – Life of a Street Dog” e in questa occasione speciale la VEGANOK Academy nella figura dello Chef Docente Cristiano Bonolo realizzerà il buffet di benvenuto.

 

  1. Non dimenticherò mai quanto ho pianto davanti quelle immagini… grazie per questo corto.

    Reply
  2. Grazie a questo cortometraggio, tutti ricorderanno il tuo nome dolce Angelo. Nessuna certezza della pena, gli animali massacrati e uccisi non avranno mai giustizia finché non ci sarà una presa di posizione da parte dello stato e di chi lo governa.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti