VEGANOK Academy: Un gran successo il corso del Maestro Di Biase a Catania

Il maestro Emanuele Di Biase, direttore della VEGANOK Academy, ha tenuto un corso sulla pasticceria a Catania lo scorso 27 Ottobre e felice del risultato vuole condividere con noi le “Emozioni” provate!

Mirko Maricchiolo con Emanuele Di Biase e Enza Arena

Il corso ha avuto luogo presso la Scuola di Cucina Myda a Catania ed è stato organizzato da Universo Natura nella persona di Mirko Maricchiolo, membro del comitato etico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Tantissime le preparazioni che il Maestro Di Biase ha spiegato e fatto assaggiare ai partecipanti al corso. Creme, cioccolata, dolci freddi e al bicchiere, bontà tutte da gustare che non hanno niente da invidiare alla pasticceria tradizionale, anzi, questi dolci sono senza colesterolo!

Sponsor dell’evento è stato Tenute Mangano di San Gaetano che ha offerto l’olio extravergine d’oliva e le scorze di arancia usate per il pan di spagna.

Abbiamo chiesto a Di Biase che cosa è significato per lui fondare fare questo corso e qual è lo scopo della VEGANOK Academy:

Questo corso è uno dei tanti della VEGANOK Academy, scuola di Alta Cucina Vegan, formata da professionisti qualificati che hanno a cuore la scelta vegan. La scuola nasce con lo scopo di diffondere la filosofia vegan facendo leva sulla “gola”, per sfatare tutti quei miti che i vegani mangiano solo verdurine.

 

Si ringraziano:

Corso Ara di Giove, 125
Pedara, CT

Via Cristoforo Colombo, 53
Catania
Per info: 095.2968950

 

L’evento è stato patrocinato da:

www.assovegan.it

www.veganok.com

 

 

  1. La sicilia si sta aprendo enormemente alle iniziative Vegan. Grazie al Naestri di Biase per la disponibilità e l’entusiasmo nel diffondere questi ideali con la sua indiscussa professionalità, ma soprattutto grazie a Mirko Maricchiolo per l’enorme lavoro di diffusione che sta attuando nella sua bellissima terra.

    Reply
  2. Questo successo dimostra come la Sicilia sia pronta per accogliere questi eventi e credo che anche questa volta hanno risposto alla grande anche perché eravamo davanti ad un corso dello chef Emanuele Di Biase supportato dallorganizzazione di Mirko Maricchiolo ambasciatore di Asso Vegan in Sicilia. Bravi tutti

    Reply
  3. Ma la Sicilia è super attiva! E niente. Mi toccherà trasferirmi…

    Reply
  4. Grazie a Mirko Maricchiolo e a Enza Arena per le fantastiche iniziative vegan organizzate in Sicilia!

    Reply
  5. Beh per noi che siamo tanto fortunati da poter gustare piacevolmente e non di rado le specialità del maestro , non c’è stupore di cotanto successo!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti