BABY SHOWEG PARTY secondo Madre Natura

Milano, sabato 1 dicembre 2018, dalle 10.00 alle 17.00, il 1° Baby Shower Party d’Italia 100% Vegan!

COS’È UN BABY SHOWER PARTY?

Chiamato anche “Blessingway”, “Cha de bebé”, “Fazadura”, “Stork Party”, “Festa della cicogna”, “Sprinkle”, “Valaikappu”, a seconda del paese in cui viene organizzato…

IL BABY SHOWER PARTY  È UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DI TANTE COCCOLE, ALLEGRIA, INFORMAZIONI UTILI PER LA FUTURA E NEO-MAMMA.

Letteralmente, la definizione “baby shower” si potrebbe tradurre come una “doccia di regali” destinati al bebè (anche se in realtà il termine shower ha un’etimologia diversa, in quanto si ricollega al cognome del suo ideatore, Franz Schauer, un argentiere tedesco immigrato a New York, che nel XVIII secolo cercò di promuovere i lavori di sua produzione, definendoli regali ideali per i cittadini newyorkesi di ceto più elevato. Oggi i doni che vengono offerti da parte di parenti e amiche sono vestitini, pannolini, accessori e prodotti per l’igiene e per la cura del nascituro, e la festa è un’occasione per trascorrere qualche ora insieme in allegria, scambiarsi consigli “coccolare” la futura mamma.

COSA E PERCHÈ  IL BABY SHOWEG PARTY?

È UN BABY SHOWER PARTY COME GLI EVENTI TRADIZIONALI DEL GENERE MA IN CHIAVE 100% BIO E NATURALE, PER OFFRIRE UN’ALTERNATIVA CULTURALE, MEDICA, SCIENTIFICA, PRATICA E CREATIVA ALLE DONNE INCINTE E ALLE NEO-MAMME.

Tutte le future e neo-mamme partecipanti potranno conoscersi ed incontrarsi, intrattenersi con diverse attività naturali selezionate apposta per loro, confrontarsi scambiandosi dubbi e facendo domande sul periodo più delicato della loro vita coi più importanti professionisti del mondo del biologico e dell’educazione/crescita secondo Madre Natura e scoprire o approfondire i migliori marchi che offrono metodi e prodotti 100% bio, naturali e vegan per loro e i loro bimbi.

CHI PUOI INCONTRARE E COSA PUOI CONOSCERE AL BABY SHOWEG PARTY? 

  • MEDICI e PEDIATRA VEGAN: Dott.ssa Michela de PetrisProf.Leonardo Pinelli , Dott.ssa Erika Congiu, membri del comitato scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.
  • OSPITE D’ONORERoberta Cavallo, la “tata di 4 mamme”, autrice di bestellers sulla genitorialità, fondatrice Metodo Bimbiveri
  • RIMEDI NATURALI in gravidanza, maternità e prima infanzia
  • LABORATORI di aromaterapia, bricolage, pittura
  • BELLY PAINTING (bump art)
  • PHOTO SHOOTING premaman e Baby Flower Mandala
  • NATURAL BEAUTY CORNER
  • SPAZIO RELAX/COCCOLE/ALLATTAMENTO e lettura prima infanzia
  • MODA PREMAMAN & nuziale
  • METODO MONTESSORI
  • RAW & VEGAN MENU‘ per la donna incinta e in maternità

QUANDO – DOVE – PER CHI  

Per arrivare a tutte le mamme di tutte le stagioni (sia le mamme autunnali/invernali che le mamme primaverili/estive) ogni anno, il BABY SHOWEG PARTY avrà :

  • UN’ EDIZIONE INVERNALE  A DICEMBRE
  • UN’ EDIZIONE PRIMAVERILE A MAGGIO

LA 1° EDIZIONE INVERNALE DEL BABY SHOWEG PARTY
È SABATO 1 DICEMBRE 2018 H.10-17 
presso la sede di v.Teglio, 11
del Centro Culturale Shaolin di Milano

Approvato da RADIOMAMMA – MILANO è  FAMILY FRIENDLY

L’EVENTO È RIVOLTO A TUTTE LE DONNE IN DOLCE ATTESA E LE NEO-MAMME CON BEBÈ FINO A 6 MESI, CON REGISTRAZIONE ONLINE OBBLIGATORIALA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO È COMPLETAMENTE GRATUITA.

Sarà però possibile lasciare un’offerta libera per la raccolta fondi a favore di Ibu Robin Lim, ostetrica, scrittrice e poeta, vincitrice del premio internazionale Alexander Langer nel 2006 e nominata CNN Hero nel 2011, per il suo lavoro a sostegno della salute di donne e bambini in Indonesia e in zone colpite da catastrofi. Il ricavato sarà devoluto alla organizzazione no-profit  “Yayasan Bumi Sehat”  fondata da Ibu Robin Lim in Indonesia ed in particolare per aiutare la popolazione di Sulawesi dove terremoto e tsunami hanno fatto disastri.

 

Partner Scientifico dell’evento

 

Media Partner

  1. Davvero un evento straordinario, complimenti per l’organizzazione curata nei minimi dettagli. Speriamo che sia di aiuto a quelle mamme, o future mamme, che troppo spesso vengono fuorviate da parenti, genitori per quanto riguarda la scelta alimentare e per loro durante la gravidanza e per i bambino.

    Reply
  2. Bel programma. Cari neo genitori, ci vuole tanta determinazione e pazienza per vincere tutti i pregiudizi della maggior parte delle persone in merito alla gravidanza veg e allo svezzamento veg Queste occasioni di condivisione della conoscenza sono molto importanti per accrescere la consapevolezza e non avere paura.
    Genitori preparati e consapevoli crescono bambini preparati e consapevoli che diventeranno adulti preparati e consapevoli.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti