Alexa installa la Skill di Osservatorio VEGANOK!

Amazon Alexa è un assistente personale intelligente sviluppato dalla azienda statunitense Amazon, utilizzato per la prima volta nei dispositivi Amazon Echo e Amazon Echo Dot.

24 dicembre 2018 la prima Skill TOTAL VEGAN è su Amazon Echo! Ed è di osservatorioveganok.com progetto del Network VEGANOK.

Stiamo parlando di dispositivi basati sull’intelligenza artificiale, di cui si prevede una diffusione planetaria di sicuro impatto sul modo di comunicare. Un po’ come è successo per il televisore anche apparecchi come Amazon Echo si prevede prendano posto in ogni casa.

Capaci di interagire, entro certi limiti, si tratta di apparecchi a cui puoi chiedere di fare qualcosa per te.

Accendi le luci, spegni le luci, metti la musica di…, punta un timer di 5 min., che ora è?, che tempo fa a Roma?, dimmi una ricetta vegan…

E qui veniamo alle infinite possibilità…

Installazione e la configurazione sono davvero molto semplici.

Bisogna avere Amazon Echo, dentro il quale “risiede” il cervello che fa funzionare l’intelligenza artificiale e che deve essere collegato alla rete Wi-Fi di casa per poter navigare in internet, quindi si ha necessità di una connessione di rete fissa o mobile.

Per la configurazione è necessaria un’app di Amazon, che si chiama Alexa e che si installa sugli smartphone (iOS e Android) che serve per fare anche le cose più basilari, ad esempio dire ad Alexa la password della rete Wi-Fi perché Echo, non avendo display, lo rende impossibile.

Per cui bisogna avere un account Amazon, configurarlo e poi iniziare a utilizzare Alexa.

Il controllo dell’assistente è solamente vocale, non bisogna quindi avere né lo smartphone, né nient’altro quando siamo in casa e utilizziamo Amazon Echo di qualsiasi versione. Mentre passiamo, diciamo “Alexa” e l’assistente si mette in ascolto, quindi possiamo chiedere, per esempio, “Fammi ascoltare Alleluia” e l’assistente inizierà a riprodurre il brano richiesto…

Le funzioni avanzate di Alexa prevedono le Skill…

Cosa sono le Skill?

Si tratta di “poteri”, ovvero funzioni aggiuntive di Alexa che si scaricano dall’app per smartphone e consentono all’assistente vocale di fare molto di più. In pratica, si tratta di qualcosa di molto simile alle normali applicazioni per smartphone: ognuna di queste ha la sua precisa finalità, che permette di amplificare ancor di più la gamma di funzionalità di Amazon Echo. A differenza delle app, tuttavia, non necessitano di spazio di archiviazione: le Alexa Skill sono memorizzate su cloud. Per tale motivo non hanno nemmeno bisogno di esser aggiornate manualmente: quando un azienda o un fornitore effettuerà delle migliorie o correzioni nella Skill, Alexa le aggiornerà in automatico.

INSTALLA LA SKILL DI OSSERVATORIOVEGANOK E PROVALA SUBITO!

https://www.amazon.it/gp/product/B07MNFRTYY

Leggi articolo completo qui!

 

  1. Ormai la mattina ascolto le ultime notizie dell’Osservatorio VEGANOK direttamente da Alexa
    🙂

    Reply
  2. Fatto! Ed ogni mattina prima di alzarci ascoltiamo le notizie dal mondo dell’ OSSERVATORIO VEGANOK !
    Davvero pratico per restare aggiornati anche velocemente su tutto ciò accade nel mondo aziendale dello sviluppo e della sostenibilità!
    Informazioni importanti per i produttori e per i consumatori !

    Reply
  3. Una grande conquista per il mondo Vegan, utilissima per essere sempre aggiornati su consumi, mercato, richiami alimentari e novità che ruotano attorno ai consumatori.

    Reply
  4. Io corro a dare 5 stelle sullo store! 🌟🌟🌟🌟🌟

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti