Cascina Cabasse sceglie BIODIZIONARIO APPROVED

L’azienda cosmetica Cascina Cabasse ha deciso di aderire allo standard di qualità, rispetto dell’etica e dell’ambiente BIODIZIONARIO Approved. Ecco i prodotti che da oggi potete trovare con il marchio BIODIZIONARIO Approved, garanzia di un prodotto buono per tutti: per la pelle, gli animali e l’ambiente.

Cascina Cabasse – Cosmesi officinale è un’azienda che nasce dall’amore per le erbe officinali e le loro proprietà cosmetiche. L’azienda nasce con una piccola coltivazione di lavanda a Ceresole d’Alba (CN), diventando poi produttrice di una cosmetica in cui le erbe officinali sono le protagoniste. Non solo: l’amore per la Natura incontra l’etica e i migliori standard di qualità: ecco che diventano tra le prime aziende ad aderire al rigoroso ed esigente standard BIODIZIONARIO APPROVED, che contraddistingue prodotti con qualità straordinarie: prodotti che fanno bene alla pelle, all’ambiente e agli animali perché privi di ogni sostanza con “semaforo rosso” presente nella classificazione degli ingredienti di BioDizionario.it

Cascina Cabasse utilizza le piante officinali coltivate in proprio in località Cabasse a Ceresole d’Alba (CN) per realizzare naturali fragranze, prodotti per il rito del bagno e la cura del corpo.

I prodotti che aderiscono allo standard BIODIZIONARIO APPROVED sono il Bagnodoccia rilassante alla Lavanda, il Sapone liquido alla Lavanda Vera, Olio corpo alla Lavanda Vera, Burro corpo nutriente alla lavanda, Latte corpo elasticizzante alla Lavanda Vera.

Il Bagnodoccia rilassante alla Lavanda è realizzato con aloe vera biologica e proteine del riso e regala un piacevole momento di benessere sensoriale dove l’aloe vera e le proteine del riso aiutano alla rigenerazione e purificazione cutanea e l’olio essenziale di Lavanda favorisce l’eliminazione delle tensioni nervose.

Il Sapone liquido alla Lavanda Vera, delicato e profumato, è pensato per un uso quotidiano, deterge a fondo rispettando l’epidermide, rendendola soffice e vellutata e ha un effetto rilassante grazie all’estratto di Lavanda Vera.

L’Olio corpo alla Lavanda Vera è pensato per un massaggio avvolgente che dia tranquillità e ristoro, ed è formulato con olio extravergine di oliva, olio di semi di girasole bio, olio di semi di vinaccioli, olio di mandorle dolci bio. La sinergia degli oli selezionati e l’azione aromatica della Lavanda Vera rendono la pelle liscia e morbida, e allo stesso tempo donano equilibrio e tranquillità allo spirito.

Il Burro corpo nutriente alla Lavanda è formulato con aloe vera biologica, burro di karité bio, olio di semi di vinaccioli e olio di mandorle dolci: una crema ricca e nutriente per idratare il corpo, arricchita di olio essenziale di lavanda vera per rilassare la pelle e lo spirito. Aumenta la tonicità, elasticità ed idratazione a tutto il corpo, soprattutto se utilizzata durante massaggi.

Il Latte corpo elasticizzante alla Lavanda Vera è arricchito con estratto di achillea e olio di mandorle dolci. Idratante e profumato, adatto a tutti i tipi di pelle, per le sue caratteristiche emollienti, lenitive ed elasticizzanti, è un prezioso alleato della nostra bellezza.

Per maggiori informazioni:

Azienda Cascina Cabasse Cosmesi Officinale
ID Azienda 0847
Indirizzo Via San Rocco 22 – CAP 12040, Piobesi D’Alba (CN), Piemonte, Italy

I prodotti “BIODIZIONARIO APPROVED” garantiscono il rispetto di uno standard estremamente severo il cui ottenimento è riservato solo a prodotti Cosmetici, Detergenti e Alimentari con caratteristiche etiche ed ecologiche di altissimo livello.

E’ possibile aderire allo standard sia in modalità di autodichiarazione che comprende comunque tutta una serie di severi controlli obbligatori, sia con un controllo aggiuntivo da un Ente Certificatore. In ognuno dei due casi, un prodotto che ottiene il “BIODIZIONARIO APPROVED”, fornisce precise garanzie in ambito etico, ambientale e di trasparenza verso il consumatore, ad esempio:

  1. Completa assenza di ingredienti che abbiano comportato lo sfruttamento o l’uccisione di esseri animali (solo prodotti rigorosamente vegan)
  2. Garanzia che l’azienda non effettui o commissioni esperimenti su animali (no vivisezione)
  3. Completa assenza di ingredienti catalogati con “semaforo rosso” o “semaforo doppio rosso” sul BioDizionario.it (con valutazione in continuo aggiornamento)
  4. Utilizzo di materie prime naturali o biologiche e formulazione effettuata nel rispetto dell’ambiente
  5. Obbligatorietà di certificazione biologica per il settore food.
  6. Indicazione sull’etichetta del codice di verifica. Il consumatore potrà utilizzare il codice sul sitowww.biodizionario.it per verificare l’effettiva legittimità del prodotto (garanzia per il consumatore)
  7. Pubblicazione e libera consultazione di tutte le etichette dei prodotti certificati direttamente sul sito ufficiale www.biodizionario.it (trasparenza per il consumatore)

Sul sito ufficiale www.biodizionario.it è inoltre attivo il forum del BioDizionario dove chiedere ulteriori precisazioni, consigli su cosmetici, su prodotti alimentari e analisi dei prodotti attualmente utilizzati certificati e non. Il servizio è pubblico e gratuito ed è dotato di un database di circa vent’anni liberamente e interamente consultabile.

 

 

 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti