Entusiasmo al VeganOK-EXPO

Ed eccoci in pieno vortice VeganOK-EXPO con questa seconda giornata di appuntamenti vegani.
Il pubblico è formato prevalentemente da professionisti che partecipano e visitano il salone SANA di Bologna per cercare fornitori e ditte che offrono prodotti nuovi, è in eventi di questo tipo che si può vedere le tendenze del mercato e capire le esigenze dei consumatori. I prodotti destinati al pubblico vegan (a noi!) sono in costante aumento e nell’area VeganOK l’atmosfera è… vegan! Ma anche i privati sono molti e li stiamo incontrando in questi giorni nella nostra area dedicata di 800 metri quadri, molte infatti le persone che abbiamo finalmente avuto occasione di incontrare dal vero dopo averlo fatto virtualmente su queste pagine.
È veramente eccitante, sì la parola giusta è questa, vedere così TANTI prodotti pensati e creati per un pubblico vegan. Questa per tutti noi dello staff, che ci siamo dedicati negli ultimi mesi all’organizzazione di questo importante appuntamento, è una grande soddisfazione e una duplice conferma, la prima conferma è che… siamo sempre di più, siamo tanti! La seconda conferma è che… i produttori se ne sono accorti e fanno sempre più attenzione alle nostre esigenze. Bene: è il nostro obiettivo e siamo felici che le cose stiano progredendo per il verso giusto. Questo si traduce in diffusione dello stile di vita etico e vegan, sempre più persone verranno sensibilizzate e portate a conoscenza della crudeltà che si cela dietro la maggior parte delle più banali azioni quotidiane.
Questa seconda giornata è partita all’insegna della salute con l’intervento del dottor Roberto Antonio Bianchi:
Il titolo era “Cuore e circolazione” alimentazione vegan: come mantenersi sani con metodi naturali. Il dottor Bianchi è medico chirurgo, direttore Sanitario di Casasalute, clinica di terapie naturali e biologiche.
Alessandra Bonacina ci ha parlato della sua iniziativa sul web “Cotto e Vegano” e ha spiegato le motivazioni delle sue scelte e le implicazioni globali che il consumo di prodotti di origine animale comporta.
A mezzogiorno Igor Bragato di Quantic Publishing ha presentato con Biocontessa il libro “Nobili Scorpacciate Vegan”.
Anche giovedì Vegusto, Ki Group, Sapormundi, Verde&Bio hanno offerto un graditissimo aperitivo che è sparito velocemente, merito della bontà dei prodotti, la cosa che ci ha fatto più piacere è stato ascoltare i commenti degli increduli assaggiatori, diverse persone infatti si sono stupite della bontà dei prodotti nonostante la “mancanza di…” altri ci hanno candidamente confessato che non pensavano che potessero essere così gustosi.
Elisa Moretti diventerà mamma fra cinque mesi e ha accettato di condividere con noi la sua esperienza di questi primi quattro mesi di felice gravidanza. Ci ha parlato delle sue riflessioni iniziali, di come si è rapportata con la sua famiglia, il futuro papà, i dottori che ha consultato e nel complesso ci ha dato una bella testimonianza di serenità e gioia. Riteniamo questo molto importante per tutte le donne che vogliono una gravidanza vegana. Elisa ha anche un blog dove scrive i suoi pensieri e condivide la sua esperienza in questo bel periodo della sua vita. Se volete continuare a seguire il suo racconto trovate il suo blog QUI.
La casa editrice Quantic Publishing è presente al VeganOK-EXPO con il suo stand e il libro “LUCE” di Igor Bragato, gli appunti di viaggio per la tua anima, nel pomeriggio è stata presentata la casa editrice: una giovane realtà del panorama editoriale.
Ieri è passata a trovarci Nancy Dong.
La bravissima e bellissima Nancy si è lungamente intrattenuta con Biocontessa e gli amici incontrati tra gli stand, qui è con le ragazze Vegusto Raffaella e Karin, con Sauro e Biocontessa allo stand di Paolo di Romeo.
L’ultimo intervento è stato del dottor Fabrizio Zago, il creatore del Biodizionario, la sua conferenza si intitolava “Ecologia casalinga” e ha sfatato diverse credenze e comportamenti erronei in ambito casalingo
Damiano Amoruso ha ripetuto la sua conferenza nel pomeriggio, questo in considerazione del successo di mercoledì, è stato un gradito fuori programma ed il folto pubblico ha seguito con interesse la spiegazione su “International Vegan Wellness Club: filosofia, progetti, eventi…”
Stanchi dalle lunghe giornate in piedi, felici degli incontri e carichi di positività vi diamo appuntamento quindi a domani per il resoconto della giornata appena trascorsa, ancora una sequenza di incontri e occasioni per informarsi sulle varie tematiche.

  1. Avatar

    Sono stata tanto felice di rivedervi e soprattutto tanta gioia del successo spero che anche oggi sia piena zeppa di belle e profonde conoscenze!!!! bravissimi

    Reply
  2. Avatar

    k bello di rivedervi tutti! grazie per le belle foto…
    Vegans UNITE to change the world for the better!
    bacione..

    Reply
  3. Grazie rufusami e grazie Nancy! È stato incredibile la concentrazione di tante belle e buone persone! L’unione fa la forza sì! 🙂

    Reply
  4. Avatar

    Ciao Rufusami… E’ stato davvero bello poterti vedere al VeganOK-EXPO… Mi spiace che non sono riuscito a fermarmi un po… Mai ci siamo ripromessi con Renata di passare a trovarti per fermarci a dormire da te… Avvertici appena saranno finiti i lavori nella tua struttura…
    Un abbraccione!!!
    🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar