La Luce, Ristorante per Natura sceglie VEGANOK!

Scegliere di accreditare la propria attività VEGANOK vuol dire credere nella forza di un team 100% vegan che aiuta gli imprenditori a far crescere la propria attività. Il tutto gratuitamente!

Ristorante La Luce è una giovane realtà, avviata nel cuore della primavera 2018: dopo molti anni di lavoro presso un ristorante tradizionale, i titolari Regina e Andrea, hanno sentito la necessità di rinnovamento, soprattutto in ambito alimentare. Quindi lo studio, la passione e poi la filosofia di vita rivolta alla cucina vegetale si sono susseguiti in modo naturale fino alla realizzazione dell’attività stessa.

Il Ristorante La Luce offre un carnet di venti ricette, suddivise equamente tra antipasti, primi piatti, piatti unici e dolci: vengono proposte nuove ricette ogni mese, seguendo oltre alla normale stagionalità dei prodotti, anche le caratteristiche del prodotto (a seconda delle diverse qualità della materia prima, lo chef ne ricava la ricetta migliore per esaltarne sapore e prestanza). Altra particolare importanza viene rivolta alla materia prima: la naturalità del prodotto, la provenienza e la coltura etica sono dati fondamentali per la scelta di una materia prima rispetto all’altra. Merita porre rilievo sul fatto che la metà dei vegetali impiegati in cucina deriva direttamente dalle coltivazioni personali, coltivazioni seguite con attenzione, senza l’impiego di prodotti chimici o simili.

Generalmente in ogni ciclo di menu, non più di due pietanze sulle venti proposte sono vegetariane, contemplando quindi l’uso di uova o latticini.

L’ambiente è stato completamente rinnovato, creando due sale differenti solo nello stile ma non nell’impiego di materiali, materiali sempre in linea con la nostra filosofia. Un esempio sono gli inserti di arredamento con il bambù, resistente ed antibatterico, gli accessori da tavola in fibra di canapa, riciclo naturale della canapa industriale, il tovagliato monouso completamente biodegradabile ed infine, ma non ultimo, il sistema applicativo che permette di visionare digitalmente il menù senza il supporto di carta (il menù cartaceo subirebbe continue variazioni, visto che ogni settimana, a seconda delle disponibilità, vengono variate anche 2 o 3 ricette generando quindi la necessità di stampare nuovi menù, su nuova carta)

L’atmosfera, insomma, risulta essere piacevole e rilassante in un clima luminoso ed accogliente, dove attenzione, passione, cura nei dettagli sono sempre in primo piano.

Via Longhella, 7 – Bressanvido

Tel. 0444 660838

Segui la nostra pagina Facebook
https://www.facebook.com/ristorantelaluce/
  1. L’adesivo VEGANOK sulla porta e’ importantissimo! E’ davvero un semaforo verde per chi vuole mangiare sano ed etico. Complimenti verremo presto a trovarvi!

    Reply
  2. Davvero non passa giorno senza un nuovo ristorante o negozio che sceglie di accreditarsi VEGANOK ed aprire così le proprie porte al mondo vegan dall’ingresso principale!
    Complimenti a tutti questi imprenditori lungimiranti e attenti al futuro del nostro pianeta

    Reply
  3. L’adesivo VEGANOK in vetrina è per me fondamentale in quanto mi permette di indentificare immediatamente la tipologia del menù o i prodotti che vengono forniti all’interno del locale rendendomi la vita felice! 🙂 Sempre più locali scelgono di accreditarsi VEGANOK.. GO VEGAN!

    Reply
  4. Quando si dice…”mangiare con gli occhi”, complimenti per l’arredamento, adoro questo stile! Il logo VEGANOK in vetrina si accorda perfettamente allo stile “natur” del locale. Bravi!

    Reply
  5. Bellissimo locale, ottimo stile.
    Se capiterò da quelle parte di certo non me lo farò sfuggire!
    Complimenti ai gestori di questo locale.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti