Laura Fiandra, 70 anni e non vederli, sarà perché vegan

Vegan Chef di Naturalmente Crudo, Laura Fiandra si racconta ai microfoni di VEGANOK Network in occasione dei suoi 70 anni e scopriamo una donna che è l’immagine della salute, del benessere e della diffusione della filosofia vegan per amore degli animali!

La bellissima è famosa chef crudista Laura Fiandra ha festeggiato i suoi 70 anni in compagnia della famiglia e dei suoi amici nella sua casa a Trevignano Romano. Una donna che, grazie alla sua forma fisica e alla sua bellezza, dimostra ogni giorno come un’alimentazione a base vegetale ci possa aiutare a restare giovani e in salute.

Cosa fa Laura Fiandra per essere così splendida alla bella età di 70 anni?

Ringrazio. Esprimo ogni giorno gratitudine per ciò che ho. È importante cominciare così la giornata! Ogni mattina dobbiamo essere grati per ciò che abbiamo.

Prima cosa che mangi o bevi appena sveglia?

Beh, prima cosa acqua e limone. Ma capita anche che non mi va e non è detto che una cosa si debba fare per forza, tendo sempre ad ascoltare il mio corpo e i suoi bisogni, se non ha voglia di acqua e limone vuol dire che non gli serve!

Sei in perfetta forma fisica, pratichi sport?

Camminata di un’ora tutte le mattine. Possibilmente nella natura o sulla pista ciclabile, ma a volte invece vado vicino casa per questioni di tempo e impegni. Certo è che non salto veramente quasi mai!

E la colazione? Dopo la tua ora di movimento che mangi?
Devi recuperare le energie!

Quando torno dalla mia bella oretta di camminata, colma della mia carica motivazionale, preparo il mio estratto verde. Verde, perché modero la frutta, prediligo la verdura, contiene meno zuccheri. E soprattutto seguo la stagionalità nella scelta degli ingredienti e il gioco è fatto, serve solo cominciare!

Ami gli animali, non li mangi, cosa mangi?

A pranzo e cena inizio sempre con un’insalata di quelle ricchissime, bellissime, ogni stagione ha il suo ventaglio di scelte. E c’è da qualche parte il colore di qualcosa di cui abbiamo voglia, dobbiamo assecondarlo. Se è inverno saranno cavolo viola, bianco, carote a prendere parte al mio succo, se è estate, invece, andiamo di peperoni, zucchine, ecc…
Considerate che quasi tutto si può mangiare crudo ed è lì che troviamo vitamine e sali minerali in abbondanza.

Laura sei moglie, madre e nonna, hai conosciuto Tullio nel ’71, quindi eravate proprio ragazzini, due parole su questa storia d’Amore unica!

Quando l’ho conosciuto ho visto il sole! Tullio è una persona speciale. Marito solare, padre e nonno presente e affettuoso. È un uomo che legge tanto e spesso condivide e parliamo di cose che io non conosco è che apprendere mi fa piacere. Serve ogni giorno qualcosa di nuovo da condividere per amarsi e stare insieme. Siamo una famiglia veramente unita, abbiamo questa casa al lago dove viviamo tutti assieme vicini vicini, ma indipendenti. Anche se una figlia vive a Cagliari, le distanze non ci preoccupano. Perché l’Amore vero può tutto!

GUARDA L’INTERVISTA a Laura Fiandra realizzata da Francesca Ricci, giornalista e direttrice di veganok.tv.

 

  1. Grazie Laura di avermi voluto con voi questo giorno così importante. È stata una giornata bellissima e tu e Tullio due padroni di casa straordinari.
    🙂

    Reply
  2. Laura sei straordinaria! Bello ascoltarti raccontare i tuoi 70 anni! Ancora auguri!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar