Home » Pubblicità

Pubblicità

VeganOK Network  è un’articolata realtà editoriale Etica di decennale presenza sul web e si è sempre contraddistinta per autorevolezza e credibilità redazionale.
Questi i siti che compongono il Network:

Promiseland.it è una realtà informativa unica nel suo genere ed insieme agli altri siti che compongono il VeganOK Network, ha confermato negli anni la propria posizione di più autorevole e consultato sito di informazione Etica e Vegan in Italia.

Veganblog.it insieme alle  localizzazioni estere VeganWIZ.comVeganWIZ.fr e VeganWIZ.es, è di fatto la più importante community europea di appassionati di cucina Vegan. Sì, i numeri di Veganblog.it sono davvero impressionanti:
1.700.000 di pagine viste ogni mese
18.000 ricette corredate di fotografie, spiegazioni, commenti e suggerimenti
800 chef che quotidianamente inseriscono nuove ricette sempre originali

VeganOK.com è la prima certificazione Etica per prodotti Vegan nata in Italia. E’ presente con le proprie strutture alle più importanti  ed autorevoli fiere del settore naturale e garantisce il consumatore sull’assenza di parti di origine animale in ogni genere di prodotto. Le aziende che utilizzano la certificazione VeganOK godono della visibilità internazionale garantita dal sito VeganOK nelle diverse lingue in cui è consultabile oltre che attraverso tutti i siti esteri del circuito di Veganblog e di VeganWIZ.

BioDizionario.it è stato il primo luogo di confronto e formazione dedicato alla BioCosmesi ed alla BioDetergenza. E’ un dizionario online gratuito dove trovare una valutazione attendibile e di immediata comprensione dei componenti INCI che compongono la lista degli ingredienti nei cosmetici. La diffusione e l’autorevolezza del BioDizionario, compilato da Fabrizio Zago, una delle figure professionali più autorevoli in ambito europeo,  ha dato l’ispirazione a diverse altre importanti e frequentate realtà informative in tema di BioCosmesi e tutte quante hanno come unico riferimento il “codice” del BioDizionario, proprio a conferma dell’autorevolezza che lo contraddistingue.

Chi visita Promiseland.it ?
I visitatori che frequentano il nostro Network Etico sono persone principalmente Vegetariane/Vegane o comunque sensibili a tematiche come Alimentazione Naturale/Etica, Ecologia, Tutela dell’Ambiente, Pacifismo, Salutismo… Oltre 75.000 pagine vengono visualizzate giornalmente dal nostro network generando un traffico medio di 2 milioni e mezzo di pagine/mese. Da quasi vent’anni ogni settimana ininterrottamente viene inviata una newsletter a tutti gli iscritti con le ultime notizie contenute nella nostra rassegna stampa e negli articoli originali realizzati dalla redazione interna.

Chi può essere sponsor di Promiseland.it ?
Gestire economicamente e logisticamente una “macchina informativa” di tali dimensioni e caratteristiche tecniche è un impegno non da poco e le precise regole a cui da sempre ci atteniamo non ci consentono di accettare sponsor non compatibili con la nostra linea editoriale dove rispetto per la vita e per l’ambiente sono da sempre valori imprescindibili.
Abbiamo scelto questa strada perché crediamo che l’informazione per essere realmente libera, debba garantirsi la propria libertà in maniera autonoma e consapevole ogni giorno con fatti concreti e scelte precise.
Ogni spesa generata da ogni sito del VeganOK Network viene quindi coperta dagli spazi pubblicitari presenti su ogni altro sito del Network, creando di fatto una “catena solidale economica” tra singole testate web accomunate da un medesimo principio Etico.
Se la tua azienda è contraddistinta dai valori sopra esposti, contattaci tramite questo modulo e un nostro responsabile ti risponderà per darti ogni indicazione su costi e modalità.

Puoi contattare il nostro reparto vendite tramite questo modulo:

Richiesta (indicare un numero di telefono)

Azienda

Contatto (richiesto)

Sito

Email (richiesto)

Digita le lettere visualizzate
captcha

Si, ma esattamente quali caratteristiche Etiche deve avere un’azienda per poter comparire su Promiseland.it?
La risposta a questa domanda ha richiesto da parte nostra molto tempo, perché per noi è assolutamente necessario e irrinunciabile rispettare e dare dignità alle nostre scelte etiche ma è altrettanto necessario fare in modo che, per garantire a Promiseland.it una vita lunga ed il mantenimento di quella posizione assolutamente primaria all’interno del circuito dell’informazione nonviolenta, l’intera macchina editoriale Etica di Promiseland.it abbia la forza di stare in piedi economicamente senza dover essere necessariamente sostenuta da chi l’ha creata e da sempre la finanzia.

Esistono molte iniziative Etiche, alcune degne della massima attenzione e rispetto, che in moltissimi casi non tengono conto della scelta Vegan.
Come ad esempio importanti iniziative come l’assistenza ai feriti nelle guerre del mondo, ma anche il piccolo negozio che con fatica propone l’utilizzo di prodotti ecologici e rispettosi dei diritti dei lavoratori, che non prendono in minimo conto il fatto che non è per niente Etico far uccidere altri esseri viventi per nutrirsi o vestirsi.

Purtroppo tutto ciò rispecchia fedelmente l’attuale sensibilità della nostra società con cui dobbiamo comunque fare i conti e all’interno della quale abbiamo deciso di operare per apportare un miglioramento proprio relativamente a questo aspetto.

Come muoversi quindi?…
Accettare o non accettare aziende che, pur contraddistinte da caratteristiche etiche, ancora non hanno sviluppato la sensibilità per abbracciare totalmente la scelta vegan? E quale delle due strade alla lunga porterà il suo più concreto contributo alla diffusione della scelta Vegan?
In sostanza, a quali aziende e secondo quali criteri permettere di proporre i propri prodotti o le proprie iniziative sulle nostre pagine?

Abbiamo lavorato alla realizzazione di un punto di sintesi che adotteremo per valutare ogni presenza pubblicitaria sul nostro network.
Siamo ovviamente consapevoli che, aldilà di quanto scritto, esiste poi la concretezza di ogni giorno e probabilmente ci troveremo ad avere a che fare con situazioni che non riusciranno ad essere perfettamente inquadrate nel regolamento adottato. Di fronte a casi di questo genere, valuteremo la singola situazione, decideremo nel rispetto degli ideali espressi in questo documento e magari useremo questa ulteriore esperienza per ampliare e migliorare le regole adottate.
Quindi…

PRESO ATTO CHE:
Promiseland.it nasce per promuovere scelte Etiche e Consapevoli attraverso il proprio lavoro editoriale e l’offerta di servizi gratuiti sul web.
Pur tenendo in considerazione moltissime scelte Etiche in diversi settori, Promiseland.it ritiene che la scelta Etica Vegan sia una scelta prioritaria irrinunciabile sia per l’immediata applicabilità nella nostra società da parte di chiunque in maniera semplice ed economica, sia perché tale scelta coinvolge il fatto di uccidere o non uccidere un altro essere vivente e senziente per motivi in nessun caso necessari alla propria sopravvivenza ma unicamente per il proprio piacere personale.
Per il sostentamento economico della propria attività, il network di Promiseland.it ha scelto la strada della vendita dei propri spazi web esclusivamente nel rispetto del seguente

CODICE ETICO DI PROMISELAND.IT:

  1. Nessun singolo prodotto potrà essere pubblicizzato se incompatibile con l’Etica Vegan.
  2. Nessuna azienda potrà pubblicizzare linee di prodotti che contengano anche un solo prodotto incompatibile con l’Etica Vegan, salvo quanto disposto all’Art.5 e 7.
  3. Gli spazi pubblicitari non potranno essere collegati a pagine con contenuti incompatibili con l’Etica Vegan, salvo quanto disposto all’Art.5 e 7.
  4. Ogni pubblicità redazionale dove verrà presentato un prodotto cosmetico dovrà sempre riportare l’elenco completo degli ingredienti INCI.
  5. In casi particolari ed a nostra discrezione, in deroga all’art. 2 e 3 (e in nessun caso all’art.1), potranno essere tollerati prodotti che contengano ingredienti “non Vegan” in minima quantità, a condizione che tali prodotti siano presenti in pochi esemplari e che siano chiaramente identificabili come non Vegan.
  6. Il network di Promiseland.it a sua discrezionalità, potrà comunque rifiutare la presenza pubblicitaria nei casi dove si riterrà che non sussistano le necessarie condizioni Etiche.
  7. Potranno essere valutate eccezioni a quanto sopra esclusivamente per le aziende che doteranno il proprio catalogo di uno o più prodotti Vegan dotati di certificazione VeganOK o altra con lo stresso grado di severità del disciplinare.

Ad esempio:
Mettiamo che io ho una piccola realtà commerciale dove da tempo promuovo la diffusione di prodotti equi e solidali, dove prediligo la distribuzione di prodotti locali e biologici e favorisco la produzione affidata a cooperative sociali e magari per soli pochi prodotti che ho in catalogo, nonostante la presenza di molti prodotti Vegan, non rientro nelle vostre regole Etiche…
Possibile che io non possa promuovere i miei prodotti o la mia attività su Promiseland.it?
Non c’è proprio niente che potrei fare per essere presente?
Non è ingiusto che proprio io che ho scelto di lavorare secondo regole più etiche, anche guadagnando molto meno, debba essere considerato non degno di essere presente su Promiseland.it?
La domanda è assolutamente lecita e comunque bisogna chiarire che noi di Promiseland.it non ci permettiamo di dare patenti di Eticità a nessuno, tantomeno di considerare degni o non degni i nostri interlocutori. Ma per dare una risposta precisa possiamo dire che pur non potendo passar sopra a nessuno dei punti che abbiamo scritto e che intendiamo rispettare in toto, nulla ci impedisce (anzi lo faremmo con grande entusiasmo e soddisfazione) di suggerire come modificare il proprio operato al fine di migliorare la propria impostazione Etica nel rispetto delle regole sopra esposte.

Facciamo un esempio per essere più chiari:
Un artigiano che producesse saponette non potrebbe pubblicizzarle su Promiseland.it se all’interno del suo catalogo ci fossero prodotti con miele. Ma se questo artigiano decidesse di realizzare anche un’apposita linea di prodotti Vegan caratterizzati da un proprio marchio e corredando la nuova linea di una pagina o un sito Internet specifico, la presenza di quei prodotti e di quel marchio sarebbe possibile.

Promiseland.it


VEGANOK S.R.L. SOCIETÁ BENEFIT
P.IVA 13693571005
tel. +39 063291366
fax +39 0692912710

Info

chi siamo
contattaci
condizioni d'uso
privacy e cookie policy
feed RSS feed rss

VeganOK Network

promiseland.it
veganblog.it
veganok.com
biodizionario.it

 

veganwiz.com
veganwiz.es
veganwiz.fr