Redazione

Redazione

Redazione

Da oltre 20 anni il punto di riferimento del vivere vegan! Una testata Etica che sin da quando è nata si è impegnata nella diffusione della filosofia vegan. Tutti i membri della redazione sono professionisti vegan che hanno a cuore il rispetto della vita in ogni sua forma.

Sauro Martella

Sauro Martella

Ha fondato Promiseland.it e poi VEGANOK Network per diffondere le informazioni di difficile accesso relativamente al mondo dei diritti umani, della difesa dell’ambiente, del rispetto della vita ed in particolar modo per la diffusione della cultura non-violenta e vegana. Fondatore del VeganFest, il festival vegan più grande d'Europa e dello standard etico VEGANOK. Socio fondatore, attuale Vice Presidente e membro del Comitato Etico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Joela Laghi

Joela Laghi

A 14 ho deciso che non volevo più mangiare qualunque cosa avesse occhi. Da lì ho proseguito il mio percorso di studi e di vita, tra attività artistiche, attività per il sociale e l'ambiente, giornalismo e blogging. Nel tempo libero adoro stare ai fornelli e cucinare leccornie vegane e ovviamente coccolare i miei 5 gatti trovatelli!

Roberto Contestabile

Vegan dal 2013, è impegnato quotidianamente a diffondere la scelta etica di una nuova consapevolezza della vita altrui. Autore del libro “Free animals, loved & respected”, accreditato VEGANOK. Attualmente scrive per Promiseland.it ed è membro del Comitato Etico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Laura Serpilli

Laura Serpilli

Ho una formazione legata alle lingue e ai linguaggi. Sono una web content editor dopo essermi occupata per quasi un anno dei contenuti di Promiseland, sono la direttrice della testata web OSSERVATORIO VEGANOK (www.osservatorioveganok.com). Come editor, credo nel potere rivoluzionario delle parole, nello studio del loro peso specifico. È grazie a parole come "non specismo" e "vegan" che possiamo riempire di senso scenari dove tutti abbiano pari dignità. Ho una grande passione per la cucina vegan tanto che nel 2017 mi sono diplomata presso la VEGANOK academy.

Renata Balducci

Renata Balducci, toscana di nascita, svolge la sua professione di geometra per 35 anni. Nel 1999 la sua vita cambia rotta ed abbraccia uno stile di vita etico su tutti i fronti e diventa vegan. È Presidente di Assovegan, Associazione Vegani Italiani Onlus e autrice di tre libri di ricette vegan: Nobili Scorpacciate Vegan, il sequel Nobili Scorpacciate Vegan – Le 4 Stagioni e Le Ricette di VeganBlog.it, edizioni Gruppo Editoriale Macro. È cofondatrice del sito Promiseland.it (testata leader di informazione etica sin dal 1999), fondatrice di VeganBlog.it, uno dei contenitori online di ricette più grande del web e fondatrice e organizzatrice del VeganFest, il festival vegan più grande d’Europa. Coordina da circa 20 anni il Network VEGANOK. Sorridente, esplosiva, il caro amico nonché Vegano DOC Red Canzian l’ha definita: "un temporale estivo", ed è vero: Renata Balducci sfata il “mito” così diffuso che i vegani sono tristi, perché il suo sorriso è contagioso e che i vegani mangiano solo insalata, perché vederla cucinare è puro piacere per gli occhi e il palato.

Alessia Citti

Amante della narrativa e della letteratura, viaggiatrice indefessa e spensierata, tra fantasia e realtà, tra vacanze nei paesi nordici e scrittura creativa, detentrice del record della collezione di pecore più grande al mondo; natura e animali sono lo sfondo costante di questi molteplici universi.

Tiziana Annicchiarico

Tiziana Annicchiarico

Da sempre nutre un grande ed incondizionato amore per gli animali ed una profonda determinazione nel dare il suo massimo contributo per la cura e il rispetto degli animali e dell’ambiente. Attivista, appassionata di cucina vegan, utilizza il cibo vegetale come strumento educativo. Coordinatrice della rete Ambasciatori di AssoVegan e ambasciatrice per la regione Puglia. Membro del comitato etico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Nicolina La Ciura

Nata in Sicilia, nella bella Palermo, sin da piccola i paesaggi aridi e vivaci, i profumi di zagara e melagrana della vita quotidiana le hanno colorato gli occhi di consapevolezza, amore e luce. Fotografa e Designer Grafico ma soprattutto una donna che vive e ama la vita in ogni suo momento! Crede fortemente che empatia, cordialità, gentilezza e il sorriso siano le armi vincenti per ogni "battaglia". Laureata all'Accademia di Belle Arti di Palermo con 110 e lode. Membro del Comitato Artistico di Associazione Vegani Italiani Onlus e Responsabile ADV per VEGANOK Network.

Francesca Ricci

Giornalista da quasi 11 anni. Ha scelto di laurearsi in legge, perché da sempre lotta per la difesa dei più deboli. Non ha mai amato la toga o le aule dei tribunali affollate e così nel 2007 ha deciso di dedicarsi al giornalismo d’inchiesta. Ha ideato e diretto il programma televisivo “Pianeta Umbria”, un format di denuncia sociale in onda per 8 anni su Umbria TV, che mi le ha procurato grandi soddisfazioni, anche grazie ai suoi compagni di redazione Mirko Loche e Luca Panichi. L’amore per gli animali l'ha sempre accompagnata e dal realizzare servizi all’interno di Pianeta Umbria, decide di creare e condurre un programma in diretta dedicato agli animali e ai loro diritti: "Mia - mondo Intorno agli animali”, programma che diventa un punto di riferimento non solo per l’Umbria la sua regione, ma per tutta Italia andando in onda in Streaming dal sito di Umbria Tv e sui social. Nel 2011 conosce gli ideatori del Network VEGANOK, Sauro Martella e Renata Balducci, nasce una grande amicizia e stima reciproca, grazie a loro da vegetariana, diventa vegana. Nel 2015 entra ufficialmente a far parte del Network VEGANOK e attualmente dirige il comparto video, produzione programmi e format vegan e conduce VEGANOK Tg News. Membro del Comitato Etico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti