Sanremo: manifestazione per dare voce a chi non ha voce

Sabato 9 Febbraio 2019 alle ore 17.00 in Via Matteotti presso il Teatro Ariston avverrà la manifestazione animalista indetta dall’Associazione “La loro voce – Iene Vegane”.

Poche ore prima della finale del 69° Festival di Sanremo, una decina di attivisti vegani si riuniranno nei pressi del Teatro Ariston per una pacifica manifestazione che sensibilizzi i media e l’opinione pubblica.

Alcuni di loro con maschere di animali, brandiranno strumenti muti (chitarra senza corde, microfono senza amplificazione, tamburello rotto) a simboleggiare l’impossibilità degli animali di esibirsi e di far sentire “la propria voce”.

Gli altri attivisti avranno dei cartelli con citazioni di cantanti e personaggi di spicco della scena musicale italiana e internazionale che hanno già fatto una scelta etica e vegana.

Come può la vista sopportare l’uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi, non ripugna il gusto, berne gli umori e il sangue?

Franco Battiato

Poter mangiare con serenità, senza che alcun essere vivente soffra per permettermi di vivere è qualcosa che mi fa star bene.

Red Canzian

Non si può mangiare ciò che ha un volto.

Se i macelli avessero le pareti di vetro saremmo tutti vegetariani

Paul McCartney

Sii la voce di chi non può dire BASTA, di chi non può dire FA MALE, di chi non può dire HO PAURA DI MORIRE, Sii la voce degli animali.

Miley Cirus

Riusciresti a guardare negli occhi un animale e dirgli: “Il mio appetito vale più della tua sofferenza”?

Moby

Mangiare vegano ci insegna ad assumerci la responsabilità dei nostri gesti e a prendere coscienza delle conseguenze delle nostre azioni.

Paola Maugeri

Gli organizzatori affermano:

Baglioni ha dichiarato che questo sarebbe stato “Il Festival dell’armonia” e che “Gli artisti possono essere almeno i trombettieri di qualche buona battaglia”, ecco perché, nella ricerca dell’armonia nostra e del pianeta in cui viviamo, non possiamo dimenticare i milioni di animali che ogni anno vengono allevati, torturati e uccisi e che sono anche tra le principiali cause di cambiamenti climatici, deforestazione e spreco di risorse (i raccolti  destinati alla zootecnia potrebbero sfamare le popolazione che ancora soffrono la fame).

Chiediamo agli artisti sul palco e agli spettatori di riflettere, perché solo la consapevolezza ci rende liberi di scegliere e le nostre scelte possono salvare milioni di vite e il nostro pianeta.

  1. Bellissima iniziativa.. conosco personalmente alcuni degli artisti citati e si che il loro cuore grande batte insieme a quello di noi vegani e di tutti gli esseri del pianeta.

    Reply
  2. Tante le parole d’amore che sono state cantate sul palco in queste 69 edizioni …. ma l’amore assoluto verso ogni essere vivente non ha trovato mai spazio … il
    Mondo sta cambiando !
    Spazio alla voce dei senza voce , alle parole d’amore universale !
    GO VEGAN e gratitudine a chi sarà lì a manifestare per i poveri ultimi indifesi ❤️

    Reply
  3. Avatar

    Massima ammirazione per Red Canzian e per come difende gli animali anche come testimonial di peta come pure la Maugeri.

    Reply
  4. Avatar

    GRANDI COME SEMPRE

    Reply
  5. Una pacifica manifestazione a Sanremo in questi giorni che speriamo possa servire a sensibilizzare le anime di molti, sia artisti che spettatori.
    Che l’esempio possa essere seguito…
    🙂

    Reply
  6. Avatar

    Questa è una notizia da urlo, felicissimo che possa avvenire, è l’opportunità giusta per accedere i riflettori e i microfoni su gli essere che non hanno voce… GRANDI

    Reply
  7. Grazie ragazzi! Bellissima idea, e noi siamo pronti a sostenervi con i nostri mezzi di comunicazione! Non si possono uccidere 60 miliardi di animali ogni anno, noi siamo 7 miliardi sulla terra, significa che non vogliamo mangiarli è chiaro. Dobbiamo arrivare al cuore di tutti, sensibilizzare l’opinione pubblica e arrivare a far tagliare i fondi agli allevatori che non hanno scrupoli. GO VEGAN

    Reply
  8. Sanremo è uno degli eventi di intrattenimento più seguiti In Italia e nel mondo: strategicamente, è molto intelligente sfruttare l’onda Sanremo per proporre riflessioni così importanti. Tra le tante voci in gara in questa competizione, mancava la voce di chi una voce non ce l’ha. Ottima iniziativa.

    Reply
  9. Avatar

    speriamo che sul palco qualcuno dica qualcosa a favore e nel rispetto di chi sarà in piazza

    Reply
  10. Avatar

    Si può partecipare a questa manifestazione ?
    Come possiamo
    Sostenervi ?
    Io abito a Rapallo , e sarebbe per me un piacere !

    Reply
  11. Ho sempre amato questi artisti. Tra questi , ho avuto l’onore di conoscere e stringere una sana amicizia con Red Canzian , primo
    Socio onorario di AssoVegan!
    Chi ha un cuore così può cambiare la visione delle folle… chi ha un cuore così cambierà il
    Mondo !
    Go Vegan !
    Peace&gGratitidine

    Reply
  12. Avatar

    Grazie a tutti gli attivisti del mondo e ad Alessandra che con la sua forza ci guida verso un mondo migliore. E’ proprio grazie agli attivisti e al loro amore per gli Animali che veniamo a conoscenza degli abusi afflitti su creature innocenti ogni giorno. Occorre iniziare a fare luce sugli orrori dei macelli e speriamo che anche spettacoli di intrattenimento con Sanremo possano una buona volta sensibilizzarsi su argomenti significativi che riguardano tutti e sensibilizzare a sua volta le persone che ancora non hanno preso coscienza. Ogni nostra azione è decisiva e fondamentale non solo per noi stessi ma anche per gli altri. GO VEGAN!

    Reply
  13. Una bella iniziativa di sensibilizzazione… complimenti

    Reply
  14. Avatar
    Milvia Angela Codazzi 8 Febbraio 2019, 12:06 pm

    Complimenti per questa splendida iniziativa alla quale spero che partecipino in tanti. Fra questi artisti citati, la mia stima va Red Canzian che ho conosciuto personalmente durante due sue cene vegane e che ammiro tantissimo come testimonial della cultura vegana.

    Reply
  15. Avatar
    Milvia Angela Codazzi 8 Febbraio 2019, 12:07 pm

    Complimenti per questa splendida iniziativa alla quale spero che partecipino in tanti. Fra questi artisti citati, la mia stima va a Red Canzian che ho conosciuto personalmente durante due sue cene vegane e che ammiro tantissimo come testimonial della cultura vegan

    Reply
  16. Avatar

    Rimango sempre molto impressionata da come le manifestazioni delle Iene Vegane rimangano sempre estremamente composte e rispettose, pur toccando temi così “disturbanti” e avendo spesso a che fare con persone menefreghiste e non altrettanto rispettose. Ho sempre sostenuto che questo è il modo migliore per trasmettere la nostra etica, una scelta che nasce dal cuore, dall’amore incondizionato per tutte le creature che abitano il nostro stesso pianeta (e per il pianeta stesso). Veramente complimenti. E’ questo il “veganismo” che ci piace e che dobbiamo trasmettere!!

    Reply
  17. Possa ogni manifestazione pacifica a favore degli animali fare breccia nei cuori di tutti!

    Reply
  18. Avatar

    LA VERA VITA È UNITÀ FRA UOMINI, NATURA E ANIMALI
    questo ci rende liberi e felici

    Reply
  19. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 9 Febbraio 2019, 9:43 am

    Sanremo in questi giorni è una cassa di risonanza enorme per far arrivare un messaggio. Perfetto anche il giorno della manifestazione, che coincide con la finale.

    Reply
  20. Avatar

    Grandi tutti in particolare Red Canzian é una bellissima iniziativa , e l’Ariston è il posto giusto al momento giusto per dare voce a chi non c’e l’ha .

    Reply
  21. Avatar

    Alessandra è la ragazza che ha presentato la trasmissione televisiva girata al veganfest, brava e piena di energia

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti