Scarica e condividi la Campagna di Pasqua!

POSTER2_500x300cm

La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento di anima“.

Henri Bergson

L’anima questa sconosciuta e tanto discussa essenza, questa parte di noi che anima appunto i nostri corpi, che ci rende quello che siamo, che da forma al nostro carattere e che ci fa essere Umani se l’ascoltiamo.

Abbiamo ideato una campagna che vuole parlare ai cuori chiedendoci e chiedendovi una riflessione.

Scarica i file a risoluzione di stampa orizzontale o verticale e organizza un’affissione nella tua città!

COSA NON È CHIARO DEL 5° COMANDAMENTO? “NON UCCIDERE”.

Ora si sa, la campagna è dedicata agli agnelli sacrificati in una festa religiosa, Pasqua per l’appunto, ma forse, sia che tu sia credente o meno, una riflessione del genere potrà servirti per riflettere su come spesso distorciamo la verità delle cose e delle parole per cause culturali, legate a errate informazioni, superficiali considerazioni e/o brutali consuetudini.

Abbiamo deciso di parlare ai cuori chiedendovi e chiedendoci una riflessione…

Perché continuiamo a credere che uccidere gli animali per questioni “alimentari” sia “normale e/o corretto”?

Lasciamo perdere i casi in cui c’è chi lo fa addirittura per “divertimento o sport”, probabilmente a quelle persone dedicheremo un’intera campagna, perché quella è tutta un’altra storia! 

C’è chi crede che uccidere animali per questioni alimentari sia normale o corretto perché non ci è permesso di progredire. All’Umanità non è data la possibilità di progredire nel bene, nell’amore, all’umano viene continuamente lesa o annientata ogni connessione con le proprie azioni, l’uomo (in quanto specie umana) è relegato in un limbo in cui tutto pare evolversi (vedi tecnologie, metodi di comunicazione) tranne l’anima. All’umanità è preclusa la possibilità di guardare nel profondo della propria coscienza perché ciò metterebbe a repentaglio complessi meccanismi economici.

Ma per fortuna, come anche l’esperienza della certificazione VEGAN OK prova le aziende hanno compreso che sempre più consapevolezza si espande nei cuori di chi ama la vita senza fare differenza di specie alcuna, scegliendo di vivere vegan!

Ma torniamo alla campagna che VEGAN OK NETWORK e Associazione Vegani Italiani Onlus hanno deciso di divulgare.

COSA NON È CHIARO DEL 5° COMANDAMENTO? “NON UCCIDERE”.

Schermata 2016-03-04 alle 00.12.42

Questa frase accompagnata dall’immagine di un Cristo che abbraccia un agnello, così come una madre avvolge il proprio figlio, rafforza l’autorevolezza di una domanda che la vostra anima pone al vostro ego, un ego schiavo di una mente fallace, che non vi permette di vedere le cose come sono.

Vi state chiedendo: “E come sono queste cose?” SONO CHIARE! 

“NON UCCIDERE” vuol dire NON UCCIDERE, non ci sono “p.s.” con cosa si può uccidere e cosa no, o i casi in cui è possibile e i casi in cui non lo è…”NON UCCIDERE” vuol dire NON UCCIDERE, vuol dire non togliere a nessuno, per mano tua o di terzi per conto tuo, la vita a nessuno, punto! NON UCCIDERE.

Siate affamati di consapevolezza, siate affamati di compassione e soprattutto siate affamati di verità! 

La verità è che ogni animale, non solo la specie umana, vuole amare e lasciarsi amare…e a noi, animali umani dotati di un’evoluzione della ragione molto sviluppata, ci è stata conferita la possibilità di scelta, l’unica possibile una volta compresa la verità è rispettare la vita in ogni sua forma!

Con questa campagna di sensibilizzazione vogliamo invitare te e allo stesso tempo ti chiediamo di farlo con amici e parenti a riflettere sulle abitudini alimentari che portiamo a tavola e lo facciamo aggiungendo alla domanda iniziale una frase con cui sarebbe bene condividere la campagna:

A PASQUA E PER OGNI ALTRO GIORNO DELLA TUA VITA #NONUCCIDERE

Schermata 2016-03-04 alle 00.28.51

Scegli un menù VEGAN OK per festeggiare con gusto e bontà la gioia di vivere!

Non sai da dove cominciare? Vai su VEGANBLOG.IT trovi tante ricette vegan, corredate di fotografie e utili consigli!

Scarica i file a risoluzione di stampa orizzontale o verticale e organizza un’affissione nella tua città!

Campagna di sensibilizzazione a cura di VEGAN OK NETWORK e Associazione Vegani Italiani Onlus.

www.veganok.com

www.assovegan.it

  1. Io sono diventato vegano perché e cresciuta in me, in maniera molto orepotente, l’esigenza di non cibarmi di una specie vivente, destinata ad essere distrutta, per volontà dell’uomo con l”assenzo della Chiesa …Chiesa che del V comandamento, ha palesenente, per migliaia di anni, voluto ignorare il vero e profondo significato…

    Reply
  2. Esatto: “non uccidere” significa “non togliere la vita a nessuno, a nessun essere vivente”, che è diverso da “non commettere omicidio” che significa “non togliere la vita a nessun essere umano”. E il comandamento dice appunto “non uccidere”.

    Reply
  3. Certe parole sono incomprensibili solo a chi ha paura di comprenderle…

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti