Speciale VEGANOK TG News su “La Festa dell’Orto”

La Festa dell’Orto, primo evento vegan della storia dell’Umbria, si è conclusa a Tuoro del Trasimeno il 5 agosto scorso con un successo senza eguali e la promessa di un bis molto presto. Ecco lo speciale di VEGANOK TG News con interviste, curiosità e molto altro, per rivivere questo magnifico evento.

Si è tenuta il 5 agosto la Festa dell’Orto a Tuoro sul Trasimeno (PG), il primo evento vegan mai tenutosi nella regione dell’Umbria, organizzato dalla Pro Loco in partnership con Associazione Vegani Italiani Onlus. Promotori dell’evento il Vegan Master Pastry chef Emanuele Di Biase; Fabrizio Magara, nuovo presidente della Pro Loco di Tuoro sul Trasimeno, e madrina della giornata, Renata Balducci, presidente di Assovegan. Ecco quindi il reportage di VEGANOK TG News curato da Francesca Ricci.

Il prossimo appuntamento VEGANOK è il VeganFest a Bologna presso Sana – salone internazionale del biologico e del naturale – dal 7 al 10 settembre: 4 giorni in cui vivere il mondo vegan a 360 gradi, con conferenze su etica, salute e sport, approfondimenti con i più autorevoli medici, nutrizionisti ed esperti della salute, cooking show con i migliori chef vegan italiani, momenti di grande spettacolo, cucina vegan per tutti i gusti e tutti i palati, e molto, molto altro ancora!

 

  1. Avatar

    Davvero una bella iniziativa! La proporrò anche nel mio paese. L’aspetto della ristorazione ovviamente credo sia il più laborioso

    Reply
  2. Io c’ero!
    Davvero compimenti alla Pro Loco e a Francesca Ricci!
    Go Vegan Go!

    Reply
    • Avatar

      Fantastica Renata come sempre, hai detto delle parole significative! Splendido il tuo sorriso di soddisfazione! Un abbraccio ci vediamo a Bologna!

      Reply
  3. Avatar

    Bello bello bello! 😍 peccato non aver potuto prenderne parte 😔 ma verrò al veganfest per recuperare 😃

    Reply
  4. Avatar

    Non penso proprio che tutte quelle persone fossero vegane… Segno che veramente sta nascendo un interesse tangibile e consistente verso il mondo vegan. Quando le persone smettono di essere scettiche e cominciano a diventare curiose, vuol dire che ci siamo.

    Reply
  5. Avatar
    Giulia Volpini 18 Agosto 2018, 6:56 pm

    Un successo strepitoso complimenti ragazzi avanti così, il mondo sta cambiando piano piano, ma sta cambiando. Eventi come questi fanno del bene agli animali, le persone possono capire che possiamo vivere senza per forza mangiare carne o derivati.

    Reply
    • Avatar

      Io aggiungerei anche uova latte e miele! Ovvero il mondo sarebbe migliore se tutti fossimo vegani, ma non ci arriverò a vederlo questo cambiamento, troppa gente ancora mangia di tutto… speriamo bene

      Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti