Taranto: corso di pasticceria vegan

Sabato 15 Dicembre, dalle ore 15.00 alle 19.30 per tutti i golosi è tempo di affrontare i propri peccati di gola con serenità e armonia.

Uova, burro, panna sembrano ingredienti irrinunciabili per chi ama creare golosi dessert ed è abituato alle ricette della pasticceria tradizionale. Sono invece prodotti che possono essere sostituiti, guadagnandoci in gusto e, per chi soffre di intolleranze ed allergie, anche in salute.

Alla base di questa scelta ci sono non solo motivazioni legate alla salute ma soprattutto ragioni etiche, che hanno permesso a questo stile di cucina di diffondersi, conquistando sempre più convinti estimatori e di evolversi anche sul fronte dei sapori.

Il corso è rivolto agli appassionati di cucina e pasticceria, a chi muove i primi passi verso l’alimentazione vegana, a chi ha già delle basi di pasticceria vegana ma vuole saperne di più, ai semplici curiosi.

Durante il corso prepareremo:

Cheesecake
Crepes e pancake
Plumcake
Torta allo zenzero e cardamomo
Meringhe
Cheescake
Torta Sacher
Biscotti alla canapa

e tanto altro…..

Il corso si svolge presso COOKING ART, Via Acclavio 1, Taranto
Docente: Elisa Negro, Personal Professional Chef

Prenotazione obbligatoria
Stefania Bottiglia – Ambasciatore Puglia AssoVegan

+393283385058 (whatsapp)

Media partner evento VEGANOK e AssoVegan:

 

Locandina evento

  1. Questi corsi aiutano a far capire che molti degli ingredienti ritenuti indispensabili (di origine animale) possono essere sostituiti con altri ingredienti vegetali migliorando il risultato finale…avanti tutta…

    Reply
  2. Infatti, ho preparato una torta al cocco, senza uova, ne’ latte se non quello vegetale alle mandorle, farina integrale, farina di cocco, olio di semi di soia, zucchero di canna e gocce di cioccolato fondente ed è stato un successone! Lo hanno mangiato, facendo anche il bis e non potevano crederci che fosse un dolce vegano!!! 😁

    Reply
  3. La pasticceria vegan è un territorio molto interessante da esplorare e da approfondire: complimenti per l’inizia

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti