VeganFest si tinge di rosa: 6 eventi al femminile da non perdere

Il VeganFest si tinge di rosa: ecco 6 appuntamenti dedicati alla salute, alla bellezza e all’universo femminile.

Il VeganFest è un’esperienza, è difficile descrivere con parole e immagini quello che accade nel più grande evento vegan d’Europa…Si può fare un’esperienza privilegiando le conferenze a cura del Comitato Scientifico di AssoVegan, conoscere gli artisti e i VIP vegan più influenti del momento, concentrarsi sul conoscere le nuove aziende vegan sul territorio italiano, “mangiare con gli occhi” nelle numerosissime cooking class a cura dei migliori vegan chef accreditati VEGANOK, oppure fare il pieno di libri alle varie presentazioni in presenza degli autori. E i fili conduttori possono essere molti altri. Oggi vi vogliamo proporre 5 appuntamenti da non perdere assolutamente al VeganFest seguendo il fil rouge dell’attenzione al mondo femminile, alla sua energia e alla sua salute.

Il Dott. Niccolò Giovannini

Si comincia Venerdì 7 settembre alle ore 14:00 con l’interessante conferenza su“Alimentazione vegan in gravidanza” a cura del Dott. Niccolò Giovannini ginecologo, membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus. Si parlerà di tutte le fasi della gravidanza e come viverla al meglio con un’alimentazione vegetale, quali alimenti preferire, che sostanze nutritive integrare e soprattutto di come non solo una gravidanza vegan è possibile, ma è altresì auspicabile per un corretto sviluppo del feto.

La Dott.ssa Maria Grazia Vigliarolo

Sabato 8 alle ore 11.00 si terrà la conferenza Alimentazione vegana e ciclo mestruale: come può influire positivamente un’alimentazione a base vegetale, sugli andamenti ormonali nella vita di una donna” a cura della Dott.ssa Maria Grazia Vigliarolo biologa nutrizionista, membro del Comitato Scientifico Associazione Vegani Italiani Onlus. In questo appuntamento scopriremo molte nozioni importanti su come ad esempio, i fitoestrogeni contenuti nei vegetali possano influire positivamente sulla salute della donna, e sfateremo le leggende metropolitane riguardo a “veganesimo e ciclo mestruale”.

Il Prof. Leonardo Pinelli

Domenica 9 settembre alle ore 15:00 sarà la volta della presentazione del libro certificato VEGANOK edito da Terra Nuova Edizioni “Imprinting alimentare” a cura dell’autore il professor Leonardo Pinelli, già professore associato di Pediatria dell’Università di Verona, e della Prof. Maria Antonietta Zedda,  specialista in Pediatria, Diabetologia e Medicina dello Sport, già responsabile dell’Unità Operativa di Diabetologia della Clinica Pediatrica dell’Università di Cagliari, alla presenza degli autori, che risponderanno alle domande del pubblico. Entrambi sono membri del comitato scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus. L’introduzione sarà a cura del direttore di Terra Nuova Edizioni Mimmo Tringale. Il libro è un importante contributo all‘educazione alimentare dei più piccoli, attraverso il quale possiamo orientarci tra i cibi per fare crescere nostro figlio più sano e in forze.

Lunedì 10 buona parte della mattinata sarà dedicata all’altra metà del cielo:

alle 11:30 Alchimia Natura terrà un workshop sulla preparazione di cosmetici naturali con ingredienti freschi;

Sauro Martella, fondatore di VEGANOK Network e la Dott.ssa Erica Congiu, Biologa Nutrizionista

alle 12:00 avrà luogo la presentazione del libro accreditato VEGANOK edito da Terra Nuova Edizioni “Biodizionario” a cura degli autori Erica Congiu, biologa nutrizionista e Sauro Martella, attuale vicepresidente di Associazione Vegani Italiani Onlus, ideatore del marchio VEGANOK. Introduzione a cura del direttore di Terra Nuova Edizioni Mimmo Tringale. Il libro è il frutto della ricerca sull’ingredientistica cosmetica, di detergenza ed alimentare che da anni è portata avanti da professionisti esperti del settore che moderano il forum e coordinano il progetto BioDizionario. Non potete perdervi l’occasione di regalare una copia autografata dagli autori a quella vostra amica che sta sempre a leggere gli inci di ogni prodotto. E a pensarci bene sarebbe un ottimo regalo anche per quella collega che invece si ostina a dire sempre che “tanto i prodotti ecobio sono uguali a quelli normali, solo che costano di più”…

Infine è arrivato il momento di deliziarci: alle 12:30 con il Cooking Show “Le tagliatelle che si vestono di rosa pink” con la Chef Gaia Casciari accreditata VEGANOK. Il cooking show per l’affinità del colore che lo anima diventa una dedica ideale al mondo femminile, da sempre secondo le statistiche italiane (Osservatorio VEGANOK) la fetta più numerosa di popolazione che ha scelto di vivere vegan. Se davvero sono così tante le donne che ogni anno decidono di abbandonare un’alimentazione piena di crudeltà, di non vestire indumenti e calzature fatte con la pelle o la pelliccia di “qualcuno”, di usare cosmetici, makeup e prodotti per la casa ecologici, bio e realizzati senza crudeltà verso gli animali, di portare avanti gravidanze nutrendosi in modo vegan e crescendo in modo naturale con un’alimentazione vegetale i loro figli, beh un bel piatto di tagliatelle vegan tutte rosa ce lo possiamo proprio dedicare!

Un’occasione imperdibile, ancora una volta, per partecipare al VeganFest 2018!

Il VeganFest è fatto da professionisti, medici, sportivi, divulgatori, chef, scrittori, attivisti, nutrizionisti, artisti, aziende di prodotti vegan…e molto altro ancora, accomunati dall’amore per gli animali e l’ambiente: adesso manchi solo tu!
Per conoscere tutti i protagonisti dell’”onda vegan” che travolgerà Bologna, leggi il programma del VeganFest 2018

La XII edizione del VeganFest ti aspetta a Bologna dal 7 al 10 settembre 2018 nell’ambito di Sana!

TI ASPETTIAMO!
Sei un’azienda e vuoi essere dei nostri?
Contattaci a [email protected]

SEGUICI SU
www.facebook.com/veganfest.it
www.veganfest.it

 

  1. Fantastico!! Quindi il BioDizionario diventa un libro?😲

    Reply
  2. Posso sapere come funziona per l’ingresso? È gratuito? E poi i cani possono entrare? Grazie

    Reply
  3. Ho letto da qualche parte, non ricordo dove, che le conferenze saranno in diretta streaming: vorrei avere conferma perché devo decidere in quale giorno venire, valutare quando essere presente. Grazie

    Reply
  4. Possono entrare i cani al Vegan fest? Grazie in anticipo per la risposta

    Reply
  5. Le donne sono la vera forza dell’universo!
    La femminilità che vuol dire sensibilità sarà la salvezza del mondo è quando sempre più uomini ascolteranno la loro parte umana, femminile… sarà tutto più bello! Evviva le donne!

    Reply
  6. Le donne sono un punto fermo di forza, tenacia , genialità ! Senza di loro il
    Mondo si fermerebbe!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti