VEGANOK Academy Cooking Show: Pasticceria Vegan – Le masse montate

Domenica 11 Novembre 2018, dalle ore 11.45 alle ore 13.00 in collaborazione con Conpait Sicilia e VEGANOK Academy all’interno dell’evento fieristico RHS – Ristora Hotel Sicilia, avrà luogo il Cooking Show sulla pasticceria vegan e in particolare sulle masse montate.

Sarà Enza Arena Vegan Pastry Chef, docente VEGANOK Academy e responsabile del compartimento settoriale “Alimentazione alternativa” per Ristoworld Italy a realizzare il cooking show.
Si parlerà delle masse montate senza uova, burro, latte e derivati a seguito di una breve descrizione di una pasticceria “anticonvenzionale” che racchiude l’aspetto etico e salutistico dei principi vegan.

Un momento di confronto, formazione e informazione professionale ed amatoriale sulle tecniche e sull’utilizzo degli ingredienti di origine vegetale in pasticceria. Enza Arena

A conclusione dei lavori seguirà la degustazione dei prodotti realizzati.

Scaricate il biglietto omaggio QUI!

Segui la pagina facebook dell’evento!

  1. Complimenti alla chef Enza Arena.
    I prodotti montati nella pasticceria vegan sono sempre stati la sfida principale… personalmente non so resistere a una buona panna montata vegan ! 🙂

    Reply
    • Hai detto bene Sauro! Con tanto impegno, studio e amore al giorno d’oggi si possono realizzare tantissime prelibatezze Vegan anche più buone di quelle tradizionali!

      Reply
  2. Brava Enza stai facendo tantissimo nella tua splendida regione avanti così!

    Reply
  3. Ottimo tema. Originale. Mancava una trattazione di questo tipo nell’ambito della pasticceria vegetale. Mi auguro che il messaggio venga recepito soprattutto dagli addetti ai lavori e che molti professionisti colgano l’occasione per partecipare

    Reply
    • Cara Laura al giorno d’oggi è ormai doveroso che i professionisti abbiano una formazione sul tema. Qui sto lavorando per sensibilizzare e abbattere ogni pregiudizio sulla Pasticceria Vegan, che a mio avviso, se fatta attraverso uno studio attento e meticoloso, non ha nulla da invidiare alla pasticceria tradizionale.

      Reply
  4. A me vien proprio voglia di mangiarla quella fragola con la panna! 😋
    La VEGANOK Academy è veramente una scuola di alta formazione vegan! Un team di professionisti e persone fantastico!

    Reply
  5. Enza che conosco personalmente da un po’ di tempo ha sempre cercato di realizzare ricette che fino ad oggi erano possibili con ingredienti tradizionali. Questo corso è la dimostrazione che la pasticceria Vegan non è seconda a nessuno… Brava Enza

    Reply
  6. Che dire, la Chef Enza Arena, con questo suo sorriso è la dolcezza chevla contraddistingue, è un’insegnare davcero ad Oc ! Il progetto con Ristoworld è importante affinché innquesta regione meravigliosa, arrivi una ventata di sana e corretta introduzione alla scelta vegan .

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti