VEGANOK Academy: Open Day di Pasticceria con Enza Arena

Sabato, 24 Novembre 2018, Conpait School in collaborazione con VEGANOK Academy è lieta di invitarvi al primo Open day di Pasticceria Vegan a Catania!

LEZIONE DI PASTICCERIA VEGAN E PER INTOLLERANTI
Sabato 24 Novembre 2018, dalle 10:00 alle 13:00

All’interno di una delle più qualificate scuole di pasticceria in Sicilia si svolgerà la presentazione dei nuovi corsi sulla Pasticceria Vegan e per intolleranti tenuti da Enza Arena docente della VEGANOK Academy.

Conpait, ente nazionale riconosciuto e qualificato per la formazione professionale nel settore della pasticceria apre le porte al mondo del vegan e delle intolleranze alimentari fornendo ai propri allievi, professionisti e amatori, un offerta formativa al giorno d’oggi richiesta ed importante.

Il mondo della ristorazione incontra le diverse richieste che riguardano una clientela sempre più esigenze e alla ricerca di prodotti di qualità realizzati con ingredienti alternativi che sposi sia l’etica vegan che l’aspetto salutistico di una dieta che escluda latte, uova, burro, glutine e altro.

Per la prima volta Conpait ospita un evento soprattutto conviviale in cui si terrà una vera e propria lezione di pasticceria vegan e per intolleranti seguita da una degustazione dolciaria in cui si conosceranno le alternative agli ingredienti tradizionali.

Open day di Pasticceria Vegan Catania sarà un momento di condivisione e presentazione di una pasticceria diversa dalle altre che racchiude le tecniche e i segreti per la realizzazione di dolci e dessert senza latte, senza burro, senza uova e prodotti di origine animale. Si parlerà anche di alimentazione senza glutine fornendo informazioni utili e necessarie per realizzare dei dolci gluten free, adatti agli intolleranti e celiaci.

Segui l’evento su facebook!

SCOPRI IL PROGRAMMA AL SEGUENTE LINK
https://www.naturalvegando.it/corsi/open-day-pasticceria-vegan-catania/

 

Acireale, Conpait School, Via Salvatore Vigo 85, 95024

  1. Bravissima Enza Arena. E complimenti a tutto il team di VEGANOK Academy che continua ad organizzare tantissimi corsi di alto livello come questo!

    Reply
  2. Bene, lavoriamo in Italia per divulgare che anche la “ gola “ è appagata e non lasciata al caso nella cucina e nella pasticceria vegan!
    Grazie alla Chef Enza Arena anche in Sicilia è possibile !

    Reply
  3. Vegan e glutee free: una correlazione che si sta consolidando e che cattura l’interesse di sempre più persone non solo per motivi legati ad intolleranze ma anche per motivi legati a salute e benessere. Complimenti per l’iniziativa e grazie alla chef Enza!

    Reply
    • Grazie Laura! Pensiamo davvero a tutti nel rispetto degli esseri viventi e di chi, per motivi legati alla salute deve rinunciare a determinati alimenti. Oggi grazie all’impegno di molti professionisti si può tutto! VEGAN si può e si deve!

      Reply
  4. La Sicilia sta diventando sempre più vegan, e questo grazie a persone che ci mettono il cuore come Enza. La pasticceria è la parte più complessa della cucina, perché si è più “chimici” che chef, le dosi sono importantissime non si può azzardare, bisogna far comprendere che anche nella pasticceria vegan è necessario rispettare le ricette, e sostituire gli ingredienti di origine animale con quelli vegetali, e che il risultato supera di gran lunga la pasticceria tradizionale, eppure se andiamo al ristorante, difficilmente troveremo un dolce vegan, quindi c’è assolutamente bisogno di corsi come questo, speriamo partecipino più professionisti possibili! Bava Enza!

    Reply
    • Grazie Francesca! Faremo il possibile per avvicinare non solo i curiosi ma soprattutti i professionisti più scettici perchè è nelle loro mani il futuro della ristorazione che accontenti a tutti. Nessun deve essere escluso dal piacere di un buon dolce! Avanti tutta!

      Reply
  5. Che bontà questa torta! Mi vien voglia di mangiare la foto! 🙂

    Reply
  6. Benvenuta ancora Enza…
    A quando i prossimi corsi?
    🙂

    Reply
  7. Enza ci sorprendi sempre con le tue preparazioni belle da vedere e buone da mangiare…grande professionista…let’s go sicily

    Reply
  8. Enza ci sorprendi sempre con le tue preparazioni belle da vedere e buone da mangiare…grande professionista…let’s go sicily

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti