VEGANOK Award per Roberta Orrù e Pierpaolo Cirillo al VeganFest 2018

Sabato 8 settembre alle ore 13.55 sarà consegnato il VEGANOK Award alla cantante e socia onoraria di Associazione Vegani Italiani Onlus, Roberta Orrù, interprete della sigla ufficiale del VeganFest Live e a Pier Paolo Cirillo, ambasciatore di Associazione Vegani Italiani Onlus, Coordinatore dei rapporti e dei progetti con le associazioni esterne, compositore della base musicale di VeganFest Live.

Il VeganFest non è solo la maggiore manifestazione europea di divulgazione scientifica e in campo etico da parte di professionisti vegani in tutti i campi, un palco per fantastici cooking show tenuto dai migliori chef vegani del paese, o un luogo dove trovare esposte le migliori aziende vegan italiane e straniere. È anche momenti di grande emozione, di divertimento e spettacolo: parliamo della premiazione VEGANOK Award, premio assegnato annualmente dal VEGANOK Network alle personalità vegan più di spicco, che Sabato 8 settembre alle ore 13.55 sarà consegnato alla cantante e socia onoraria di Associazione Vegani Italiani Onlus  Roberta Orrù, interprete della sigla ufficiale del VeganFest Live.

Roberta Orrù nasce a Sanluri il 20 febbraio 1980. All’età di 4 anni vince il suo primo concorso canoro. Fino al 1992 si esibisce in vari concorsi regionali per poi a partecipare alle selezioni di Bravo Bravissimo. Nel 1996, nell’ambito di un concorso regionale, viene votata come miglior voce, e diventa ospite fissa di una trasmissione televisiva. Nel 1997 ottiene il suo primo contratto discografico con l’incisione di un disco. Apre i concerti di Silvia Salemi e degli Oro. Nel 1998 partecipa come ospite al tour “Radio in piazza RTL 102.5”. Nella stagione 2000/01 è corista di Annalisa Minetti. Nel 2002, firma la voce per la Walt Disney in “Tarzan & Jane”, e, trasferitasi a Roma, studia alla “PercentoMusica”, diplomandosi con Claudia Arvati, Marco D’Angelo e Ciro Caravano.

Acquisisce notevole esperienza calcando i palchi dei maggiori “live club” romani. Nel 2005 studia con la cantante lirica Viviana Hernandez (Placido Domingo). Sempre nel 2005 viene scritturata per partecipare al musical “The butterfly club” con Brian Bullard (coreografo); doppia anche uno dei personaggi principali del cartone animato “Backyardigans” (“gli Zonzoli”). Nel 2006 inizia la collaborazione con Alexia duettando con lei nella trasmissione di Rai 1 “Il treno dei desideri” e aprendo un suo concerto (Lucera). Sempre nel 2006 doppia uno dei principali personaggi del cartone animato “Wonder Petz” in onda su Sky. A gennaio 2008 Marco Campea la chiama a far parte della sua formazione “Tune 88”, rimanendovi fino ad ottobre dello stesso anno. Nel 2013 entra nel Cast di “The Voice of Italy”, in onda su Rai 2, nel Team di Piero Pelù. Ora è una delle voci dei Queen At The Opera, musical rock sinfonico dedicato all’indimenticabile band.

​Giovane promessa della musica pop italiana, Roberta è socio onorario di Associazione Vegani Italiani Onlus dal 2014 per il suo impegno nella divulgazione delle motivazioni etiche della scelta vegan. La possiamo ascoltare qui nella sua, ormai diventata “mitica”, sigla cantata in onore del VeganFest Live, la trasmissione in streaming del festival vegano più grande d’Europa. Il testo della canzone è del divulgatore vegan e fondatore di VEGANOK Network Sauro Martella.

Sempre di artisti, e di impegno vegan, si parla per l’altro premio VEGANOK, che nella stessa occasione verrà consegnato a Pierpaolo Cirillo, ambasciatore di Associazione Vegani Italiani Onlus, Coordinatore dei rapporti e dei progetti con le associazioni esterne, compositore della base musicale di VeganFest LIVE.

Attivista vegan, è inoltre coordinatore del Comitato Etico di Associazione Vegani Italiani Onlus e Ambasciatore per la regione Lazio di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Con una doppia anima, razionale e scientifica da organizzatore e coordinatore, ma anche emotiva e sensibile da artista, Pierpaolo Cirillo è anche autore di Please save my life», primo cd animalista uscito in Europa, pubblicato nel 2015. Interpretato dalle due artiste vegane Roberta Orrù e Linda Cingolani, con undici tracce sulla cultura del rispetto degli animali scritte da Pier Paolo Cirillo, ideatore del progetto, produttore, autore di testi e musiche, il disco ha ricevuto l’accreditamento VEGANOK ed è stato sostenuto da Associazione Vegani Italiani Onlus.

Un’occasione imperdibile, ancora una volta, per partecipare al VeganFest 2018!

Il VeganFest è fatto da professionisti, medici, divulgatori, chef, scrittori, attivisti, nutrizionisti, artisti, aziende…e molto altro ancora, accomunati dall’amore per gli animali e l’ambiente e…ovviamente vegan: adesso manchi solo tu!
Per conoscere tutti i protagonisti dell’”onda vegan” che travolgerà Bologna, leggi il programma del VeganFest 2018

La XII edizione del VeganFest ti aspetta a Bologna dal 7 al 10 settembre 2018 nell’ambito di Sana!

TI ASPETTIAMO!
Sei un’azienda e vuoi essere dei nostri?
Contattaci a [email protected]

SEGUICI SU
www.facebook.com/veganfest.it
www.veganfest.it

 

 

  1. Vegan Vegan Vegan… eppure c’è chi dice che state diminuendo…

    Reply
  2. Ma il programma che vedo sul sito del VeganFest è definitivo?

    Reply
  3. Con ENORME soddisfazione consegnamo questo riconoscimento a due persone così straordinarie:
    Roberta Orrù è cantante straordinaria, una delle pochissime artiste di successo che è veramente vegan, con un cuore che batte per la causa animale sempre e comunque.
    Pierpaolo Cirillo è un musicista che ha dedicato e sta dedicando al sua vita alla causa vegan organizzando e prendendo parte ad ogni iniziativa utile al riconoscimento dei diritti animali.
    Due amici di VEGANOK e di tutti noi attivisti che ne facciamo parte, due persone straordinarie!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti