VeganOK-EXPO: il video al SANA

A qualche giorno dalla fantastica avventura vegan nella prima edizione del VeganOK-EXPO, svolto al SANA di Bologna, eccoci qui a presentarvi il video con le bellissime immagini di quei momenti.
Per chi ci ha partecipato sono stati giorni magici, passati in completa armonia tra di noi e con i visitatori, numerosissimi, che sono venuti a trovarci nel nostro bellissimo e veganissimo VeganOK-EXPO, un’area di ben 800 metri quadri allestita al Salone SANA di Bologna dall’8 all’11 di settembre.
È stata la prima volta che un salone di tale importanza ospitava un’area completamente vegan e per noi è stato un onore ed un orgoglio ideare, progettare ed infine realizzare fin nel più piccolo dettaglio questo progetto così importante, la cui riuscita ci ha lasciato tanta soddisfazione, tanti incontri con persone bellissime e tanti bei ricordi.
I ricordi li abbiamo rivissuti guardando questo video che abbiamo realizzato insieme a MVProduzioni, parter tecnico di LifeTribu:
http://www.youtube.com/watch?v=TEAuhiZQPs8
Lo staff di MVProduzioni ha condiviso con noi questi quattro giorni intensi e ricchi di emozioni. Sono rimasti accanto a noi, professionali e silenziosi, ed è anche grazie a loro se possiamo condividere questi emozionanti momenti del VeganOK-EXPO di Bologna anche con chi non ha avuto la fortuna di essere presente.
Vi avevamo già proposto un resoconto in fotografia di quei giorni, ma un vero e proprio video, ha forse la capacità di trasmettere emozioni in modo più diretto.
Le persone che abbiamo incontrato erano tutte molto serene e solari, era come se, varcata la soglia dell’area VeganOK-EXPO, il tempo rallentasse e tutti passeggiavano tra gli stand, prendevano il tempo di ascoltare una conferenza, di scambiare le loro opinioni, esporre i loro pensieri: sapendo di essere ascoltati e capiti; anche noi, dopo i giorni frenetici dei preparativi ci siamo goduti la presenza di tante belle persone e per un po’ ci siamo presi il lusso di vivere al di fuori della frenesia di tutti i giorni: per noi niente traffico, niente stress o orari imposti in quei quattro giorni, ma scambio continuo di idee e progetti vegan con tutte le persone che sono intervenute.
Posizione di privilegio hanno avuto gli incontri con e tra imprenditori: al di fuori degli asettici uffici dove solitamente si lavora c’è stata una vera occasione di scambio tra le persone, sì perché gli imprenditori vegan sono prima di tutto persone che si impegnano e si mettono in gioco per un mondo migliore.
Più di una volta in questi giorni parlando con loro si è passati velocemente dal chiamarli con il nome della loro ditta al nome proprio, la sintonia si è instaurata subito, la voglia di migliorare, di fare e fare vegan era palpabile, l’entusiasmo anche.
Inutile dire che da questi momenti sono scaturite tantissime idee di progetti per il futuro, un futuro migliore, perché tutte le persone che abbiamo incontrato vogliono questo.
Gli imprenditori presenti li conosciamo già da diverso tempo, ma era la prima volta che li riunivamo all’interno dello stesso evento, prendendoci anche il tempo per metterli in contatto tra di loro e parlare delle possibili evoluzioni in tempo reale. Perché il bello di queste persone è che sono sognatori come noi e guardano lontano, non solo al freddo e materiale futuro della loro azienda, ma anche e soprattutto al futuro del pianeta e dei loro figli, insomma sono sognatori con i piedi per terra, talmente temerari da mettersi in gioco e attuare i sogni che facciamo.
Il VeganOK-EXPO è stata un’esperienza elettrizzante che ha rafforzato l’amicizia tra i componenti dello staff, ci ha dato la possibilità di conoscerci meglio e confermare la nostra determinazione, rinsaldando in noi la volontà di continuare su questo sentiero di cambiamenti positivi per la diffusione dello stile di vita etico vegan.
Speriamo di essere riusciti a trasmettervi le emozioni e l’entusiasmo di quei giorni e di incontrarvi ancora numerosi alle prossime edizioni del VeganOK-EXPO di Milano e di Carrara.
Ed ora un’altra bella carrellata di immagini di quei bei quattro giorni, iniziamo con la preparazione dell’aperitivo dietro le quinte:
… aperitivo che ha riscosso un grande successo ogni giorno:
Il pubblico è sempre stato numeroso e partecipe:
A volte attirato anche dal profumo degli assaggini come qui:
Oppure alle conferenze, tutte molto interessanti:
E sempre attento:
Ed ecco due preziosi collaboratori del nostro staff Laura Meccheri e Tommaso Palazzolo, anche loro sempre sorridenti, disponibili e gentili, proprio due persone piacevoli:
Cogliamo l’occasione per ringraziare:
Verde&Bio
di Romeo
Biolab
Bio Armoniolo
Green Magma
Kio
Brillor
Muscolo di Grano
Happy Mais
HempAge
Fior di Pietra
Quantic Publishing
Vegusto
Ki Group
Sapormundi
(Foto di apertura Matteo Vidoni, realizzazione video a cura della MV produzioni)

  1. Avatar
    Luigia Marturano 28 September 2011, 9:07 am

    …che meraviglia poter condividere questa scelta, che poi è l’unica veramente possibile! Sono vegana da pochi mesi, ma sono già abituata a sentirmi trattare con sufficienza e compatimento… Peccato non esserci stata, sarà per la prossima volta!
    Grazie per il video, buon lavoro! Luigia Marturano

    Reply
    • Ciao Luigia la scelta che hai fatto anche tu è bellissima! Grazie a te: prossimamente saremo a Milano e Carrara, non so di dove sei tu, ma forse un’occasione ci sarà anche per noi in futuro! 🙂

      Reply
  2. Avatar

    Sono stati veramente giorni pieni di positività e aria fresca. Gente con la voglia di partecipare, scambiare opinioni, ascoltare. E’ vero: l’atmosfera era frizzate ma tranquilla. Siamo veramente orgogliosi di questo primo VeganOk-EXPO, al quale ne seguiranno altri!

    Reply
  3. Avatar

    Si, un evento davvero coinvolgente… Grazie di cuore a tutti i partecipanti e i visitatori che sono intervenuti in massa !!!
    🙂

    Reply
  4. Avatar

    …bell’evento, ben costruito, un plauso a tutti voi…che altro aggiungere…^_^

    Reply
  5. Avatar

    molto bene come espositrice, buona organizzazione e visibilità, passaggio di persone in sintonia con noi e la nostra filosofia. Esperienza di forza e freschezza in dimenticabile come naturopata e studiosa appassionata.
    grazie a tutti

    Reply
  6. Avatar

    Quoto Anna..anche se una cosa da aggiungere ce l’avrei..
    Chi è quel bono che armeggia con la telecamera, nella prima foto?!
    Eh eh..ragazzi siete fantastici!

    Reply
  7. Avatar

    Ecco tutte le donne alla caccia di Matteo… State calme ragazze… 🙂

    Reply
  8. Avatar

    WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW….finalmente la ruota gira bene anche per noi!!!!!!!!!!!dai ragazzi dai 🙂 ogni giorno che passa,ogni passo che facciamo può essere una vita in più risparmiata 🙂 ps:ma nelle zone di pescara nn c’è niente? baciiiiiiiiiii 🙂 ValeVegan

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar