A Forum vince la dieta vegana!

In TV vince la dieta vegana anche in età pediatrica, il giudice di Forum il tribunale più famoso d’Italia oltre che dare ragione ad una mamma vegan, cita tutte le evidenze scientifiche in favore della dieta priva di alimenti di origine animale, intervistata la Professoressa Maria Antonietta Zedda una delle voci più autorevoli del mondo vegan.

Ancora una volta il mondo vegan protagonista di una nuova puntata di Forum, format televisivo in onda sulle reti Mediaset dal 1985. A Forum come sappiamo, viene istruito un vero e proprio processo con figuranti che ricostruiscono casi giudiziari; una piccola parte delle ricostruzioni trae origine da vere sentenze emesse dallo Stato italiano, altre invece derivano dalla richiesta dei telespettatori che vogliono partecipare al programma al fine di risolvere una questione personale.

In questa puntata è stata intervistata la Professoressa Maria Antonietta Zedda pediatra, diabetologa, nutrizionista vegana membro del Comitato Tecnico e Scientifico di Associazione Vegani italiani Onlus. La causa vede come protagoniste la mamma e la nonna paterna di Mattia un bimbo di 5 anni al quale è scomparso prematuramente il padre. Le donne si scontrano sull’alimentazione del proprio piccolo, mentre la madre vuole che il bimbo segua un’alimentazione vegana, la nonna si oppone definendola carente di elementi essenziali per la crescita del bambino.

Il giudice non può che dar ragione alla madre, anche perché dalle analisi il piccolo risulta in buonissima salute, ecco la sentenza e l’intervista doppia realizzata dal giornalista Claudio Giambene che vede protagonista la Prof.ssa Maria Antonietta Zedda e il Prof. Francesco Crescienzi.

La Professoressa Maria Antonietta Zedda, è laureata in Medicina e Chirurgia, specialista in Pediatria, Diabetologia e Medicina dello Sport, ha un Master in nutrizione vegetariana e vegana, responsabile dell’Unità Operativa di Diabetologia della Clinica Pediatrica dell’Università di Cagliari. Ha coordinato e condotto numerosi corsi di soggiorno residenziali interregionali per giovani diabetici, finalizzati alla prevenzione delle complicanze. Partecipa in qualità di relatore e tutor a corsi e congressi sull’alimentazione vegetariana e vegana. Organizza e conduce convegni sull’alimentazione a base vegetale e sul diabete. Autrice e coautrice di numerose pubblicazioni nel campo della nutrizione e della diabetologia. Membro del Comitato Scientifico di Associazione Vegani Italiani Onlus.

Leggi anche: Nasce il nuovo Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan: ecco i professionisti del progetto 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Mi compiaccio di chi sa.. guardare oltre!!! 🤓

    Reply
  2. Ringraziamo la Professoressa Maria Antonietta Zedda, membro del CTS AssoVegan che con la grande professionalità e competenza che la contraddistinguono, ha portato a questo risultato!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti