Anche i Leoni Mangiano la Soia

Anche i leoni mangiano la soia_copEcco il nuovo libro, certificato VeganOK, “Anche i Leoni mangiano la soia” di Giuseppe Ammendola, Ambasciatore di Associazione Vegani Italiani Onlus.
Sullo sfondo della savana africana ecco il nuovo lavoro di Giuseppe Ammendola, edito dalla casa editrice Infinito Edizioni, con la quale ha pubblicato il suo ultimo romanzo “Il cuore della luna”, da cui la fiaba è estratta e rivisitata.
“Si tratta di un libro per bambini e adulti, di un racconto inverosimile, di un messaggio d’amore e uguaglianza. E’ la sua maniera di esprimersi, di comunicare” – risponde Giuseppe quando gli chiediamo di parlarcene – “il suo contributo alla nostra battaglia comune: proteggere e difendere gli animali e il pianeta”.
Al nostro amico autore abbiamo chiesto anche cosa bolle in pentola, e non è solo un gioco di parole, visto che da alcuni mesi ha intrapreso un percorso professionale nel settore culinario. Ci ha risposto che sono diversi i progetti su cui sta lavorando con entusiasmo: continuare l’esperienza nel settore della ristorazione, e che non gli manca molto per ultimare il suo nuovo libro. Sarà ancora un romanzo itinerante (che è una caratteristica del suo stile), in cui i protagonisti saranno l’amore e la sorte, e che conserverà un’impronta etica e originale che Giuseppe intende utilizzare come cardine delle sue opere.
Anche i leoni mangiano la soia
Con la prefazione di Renata Balducci, Presidente di Associazione Vegani Italiani Onlus, il libro è certificato VeganOK.
Per ora è disponibile in formato EPUB sul sito di Infinito Edizioni e sui vari store on-line.
www.facebook.com/pages/Anche-i-leoni-mangiano-la-soia

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar
    Annamaria Alonzo 29 Marzo 2015, 6:09 pm

    bella notizia sarebbe bello se anche i leoni diventassero erbivori

    Reply
  2. Avatar

    “E a ogni bestia selvaggia della terra e a ogni creatura volatile dei cieli e a ogni cosa che si muove sopra la terra in cui è vita come un’anima ho dato tutta la verde vegetazione per cibo” – Genesi 1:30.
    Queste parole, riportate nella Genesi, sembrerebbero indicare che tutti gli animali prima del Diluvio erano erbivori. Tale convinzione era comune fra i Padri della Chiesa come si evince, ad esempio, da quanto scritto da Teofilo in Ad Autolico 2,26: “Quando l’uomo tornerà di nuovo alla sua natura senza peccare più, anche quelle belve faranno ritorno alla mitezza delle origini”. Anche la nota in calce a Genesi 1:30 della famosa Bibbia di Gerusalemme descrive le condizioni pre-diluviane come: “Immagine di un’età dell’oro in cui uomini e animali vivono in pace, nutrendosi di piante…”.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti