Architettura e Design rispettoso degli uccelli

Scopri “Bird-friendly Building Design” la guida per difendere gli uccelli da incidenti con le vostre vetrate, che vi offre spiegazioni e spunti faidate da mettere in pratica con facilità.

American Bird Conservancy ha realizzato un opuscolo scaricabile gratuitamente che, seppur contestualizzato sul Nord America, è sicuramente adatto anche alle esigenze della Vecchia Europa.

Si tratta di una guida “Bird-friendly Building Design” , costruita sul lavoro pionieristico di New York City Audubon, che aggiunge una revisione della scienza alla base delle soluzioni disponibili per evitare gli impatti degli uccelli su finestre, ecc. e fornisce molti esempi visivi di come tali soluzioni possono essere applicate a nuove costruzioni ed esistenti edifici.

Il testo offre sia una parte sulle motivazioni molto ben documentata, sia referenziate soluzioni, tanto per le fasi di design e progetto quanto per le esigenze ex post, individuate da inquilini con esperienza sul tema.

Nella guida potrai conoscere e sperimentare tante soluzioni faidate per mettere in sicurezza le vetrate di casa, ufficio, negozio, e così via.

Scarica l’opuscolo “Bird-friendly building design”

Abcbirds.org inoltre offre istruzioni per evitare l’impatto degli uccelli su strutture per loro invisibili in una brochure di due pagine, da leggere e diffondere, che si può scaricare cliccando QUI.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Iniziativa molto interessante… è doveroso proteggere gli uccelli da questi incidenti

    Reply
  2. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 2 Agosto 2020, 6:03 pm

    Interessante! Lo scaricherò sicuramente e diffonderò l’iniziativa.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti