Beirut: agli animali serve il nostro aiuto!

L’esplosione di Beirut ha fatto scappare molti cani e gatti dalle famiglie colpite. Subito dopo l’esplosione i volontari di Animals Lebanon (Oipa International), sono andati in loro ricerca. Ma serve il nostro aiuto per sostenere il loro grande lavoro!

L’esplosione di Beirut si è verificata nell’area del porto il 4 agosto 2020 alle ore 18:08 circa, uccidendo almeno 200 persone e ferendone altre 7 000. I bilanci di vittime e feriti sono aumentanti nel tempo e tra questi sono tantissimi gli animali che non vanno dimenticati. Vittime e feriti spesso di tragedia e non citati dai telegiornali.

Beirut: aiutiamoli tutti

L’associazione Animals Lebanon, membro dell’Oipa International, è attiva sul territorio per aiutare le centinaia di animali feriti e per riunire cani e gatti dispersi alle loro famiglie.

Comparotto, Oipa Italia, invita così all’azione:

I volontari hanno bisogno di tutti noi. Possiamo aiutarli a distanza. Un piccolo gesto di solidarietà può fare la differenza anche per gli animali.

È stata coinvolta nella deflagrazione anche la sede dell’associazione e alcuni dei gatti presenti al suo interno sono rimasti feriti a causa dei vetri delle finestre esplose.

«Il team di Animals Lebanon è in giro per la città di Beirut per dare aiuto alle tantissime persone i cui animali sono rimasti feriti o si sono persi durante la terribile esplosione», spiega il presidente dell’Oipa ItaliaMassimo Comparotto. «Ma anche gli animali senza famiglia sono soccorsi dal team. La situazione è gravissima e per questo invitiamo a sostenere i volontari libanesi: hanno bisogno di auto anche loro. Una donazione, seppure piccola, può fare la differenza per i tanti animali vittime della devastata Beirut».

Tutte le modalità per contribuire con una donazione sono su https://www.oipa.org/italia/offerta – causale “Oipa International – Animals Lebanon”. 

Gli aggiornamenti dell’azione sul campo di Animals Lebanon sono sugli account Facebook e Twitter dell’associazione.

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 12 Agosto 2020, 10:20 am

    Che tristezza 😭

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti