BioFarm – Orto un progetto VEGANOK

BioFarm – Orto: nasce a Roma un progetto di alimentazione naturale accreditato VEGANOK che unisce il produttore al consumatore.


Sei pronto a mangiare sano?
Ho deciso di dar vita a questo mio progetto dopo aver capito sulla mia pelle che mangiare sano è la terapia del terzo millennio, ed è fondamentale in termini di prevenzione.
E’ un progetto destinato a tutte quelle famiglie che come la mia credono nel forte rapporto tra uomo e natura e nell’indiscutibile legame tra una sana alimentazione ed un consumo di prodotti stagionali.
Credo che la terra sia una preziosa fonte di benessere e che vada rivalutata la sua importanza e salvaguardata la sua fertilità per ottenere prodotti genuini e nutrienti. Solo da una terra naturalmente fertile possono nascere ortaggi ricchi di principi salutari, ed è proprio da un nutrimento appropriato per il nostro organismo che dipende la nostra salute.

Come diceva il filosofo Feuerbach “Noi siamo quello che mangiamo”  quindi… ciò che viene introdotto nel nostro organismo non influenza soltanto il corpo, ma anche i processi energetici, psicologici e spirituali.

Ed ecco qui la mia idea…
Una BioFarm dove insieme al mio staff di esperti agricoltori e agronomi avremo cura di coltivare la terra lasciando alle famiglie che penderanno parte al progetto il piacere di raccogliere verdura fresca, genuina e nutriente.
Finalmente sarà possibile mangiare un ortaggio conoscendo “il volto” e “l’etica” di chi lo produce, condividendo insieme il piacere di questa esperienza.

Produrre ortaggi in proprio non è solo una filosofia di vita, ma comporta anche una serie di indubbi vantaggi, infatti è una scelta sana, ecosostenibile, buona ed economica.
– SANA perché siamo sicuri di ciò che mangiamo
– ECOSOSTENIBILE perché la verdura non percorre migliaia di km prima di arrivare alla vostra tavola, ma viene raccolta nel vostro orto a due passi da Roma
e quindi è
– BUONA perché genuina e fresca
– ECONOMICA perché a km 0 e consente a voi di risparmiare!
e in più portare in tavola qualcosa prodotto e raccolto con le proprie mani dà una soddisfazione difficile da descrivere… Le famiglie che hanno un orto nella nostra BioFarm avranno a disposizione uno spazio di circa 100mq recintato con bambù e con un cartello che ne identifica il loro nome.
Il mio sogno è quello di creare una community che attraverso un “App” scaricabile sui propri smartphone possa restare in contatto con me e con tutta la Farm.
Finalmente sarà possibile avere un punto di riferimento per reperire anche altri alimenti biologici di eccezione come legumi, frutta e olio extravergine di oliva, e di ogni prodotto sarà possibile conoscere la storia di chi e come viene coltivato.
Inoltre organizzeremo corsi per imparare come conservare gli ortaggi e come cucinare cibi sani mantenendo il più possibile inalterati i valori nutritivi.
Partiamo da Roma per arrivare in tante altre città d’Italia!
Arianna Vulpiani

BioFarm – Orto

Via Tiberina, 178 – Roma
Tel: +39 327 7013090
Facebook: bio farm orto
www.biofarm-orto.it
www.veganok.com/it/company/biofarm-orto

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti