Corso di Cucina Vegana: “L’autoproduzione”

Sabato 26 Gennaio 2018 – ore 15.00 c/o Cooking Art – Via Acclavio 1 (Ta) avrà luogo un corso organizzato da Stefania Bottaglia.

Un corso di cucina vegana che risponde all’esigenza di avere del buon cibo pronto ma fatto a mano e con amore. La libertà di poter preparare in completa autonomia quei cibi che altrimenti compreremo pronti, è qualcosa di unico ed estremamente gratificante!

L’autoproduzione non è altro che un modo di vivere e organizzare la propria cucina in modo da non dipendere dal cibo confezionato, prodotto industrialmente o dal cibo pronto di ristoranti per asporto.
Autoprodurre nella cucina vegan significa, per esempio, imparare a preparare autonomamente cibi proteici di origine vegetale, come tempeh e seitan o essere in grado di fare  formaggi vegetali, salse e bevande senza doverle per forza acquistare da altri.
Le nostre mamme e le nostre nonne conoscevano molto bene quest’arte e riempivano le dispense con i loro tesori culinari.
Imparare il fai-da-te in cucina, non è solo un qualcosa di divertente per chi ama cucinare e mangiare bene, ma diviene parte di una sana abitudine alimentare per noi stessi e per la nostra famiglia.

Per info e prenotazioni

Stefania Bottiglia 3283385058 (whatsapp)

Ambasciatore Puglia Associazione Vegani Italiani Onlus.

Segui l’evento su Facebook 
https://www.facebook.com/events/386610325424346

  1. interessante corso per una cucina ancora più sana e consapevole

    Reply
  2. Auguriamoci che iniziative come questa possano sempre più crescere e coinvolgere persone che ancora non hanno maturato la coscienza del rispetto della vita degli altri…

    Reply
  3. Splendido lavoro Delia nostra ambasciatrice !!!
    Il nostro gruppo di Ambasciatori sta dando il meglio per salvare le vite di poveri animali !

    Sempre più grande sarà la rete , sempre più forza ci darà !

    UNITI SI VINCE !

    Reply
  4. Ma che meraviglia! L’autoproduzione è veramente un bel modo per conoscere l’origine di cibi come tofu, tempeh… ecc…

    Reply
  5. Avatar

    Prima o poi mi regalerò un corso di questo tipo, odio spendere soldi per prodotti già pronti e sogno un giorno d riuscire a produrre tutto ciò che mi serve da sola!

    Reply
  6. Che bel corso.. mi piacerebbe imparare ad autoprodurmi formaggi vegetali 🙂

    Reply
  7. Grande la nostra Ambasciatruce Sfefania Bottiglia!
    Avanti così !
    Promuoviamo ovunque Go Vegan!

    Reply
  8. Avatar
    Stefania Bottiglia 15 January 2019, 9:12 pm

    Viviamo nell’epoca dell’usa e getta, del consumismo più sfrenato, della crescita e dell’accumulazione illimitata. Abbiamo sempre di più l’esigenza di un’inversione di tendenza rispetto a questo modello dominante. Nel proprio vivere quotidiano è possibile fare qualcosa? Sì! Attraverso una serie di pratiche, che trasmettano la cultura dell’autosufficienza e la riappropriazione di antichi saperi, della decrescita e della sobrietà.

    Questo non vuol dire solo “fai da te”, ma avere coscienza di ciò che nel commercio danneggia noi e l’ambiente, attraverso ricette semplici e consigli per replicare lo stesso prodotto in modo più etico e anche economico.
    Vi aspetto!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Skip to toolbar