Cotoletta di Finocchi da Veganblog

Una ricetta semplice e di facile preparazione ma dal gusto unico. I finocchi come non li avete mai visti. Veganblog oggi vi propone una modalità di preparazione davvero sorprendente provare per credere!

Una ricetta con i fiocchi, quella dei finocchi a cotoletta. Ma cominciamo con i ricordare le molteplici proprietà nutrizionali del finocchio. Infatti questo ortaggio è antiossidante, depurativo, diuretico e si presenta come un ottimo alleato per migliorare il proprio stato di salute globale, favorendo la digestione e prestandosi a merende veloci e gustose adatte anche a chi vuole rimanere in forma.

La storia dei finocchi è una storia antichissima e il loro nome è collegato alla città greca di Maratona, dove nel 490 a.C. si disputò la “battaglia di Maratona” tra la polis di Atene e le truppe persiane. La pianura che caratterizzava questo luogo era ricchissima di piante di finocchi selvatici e proprio ad essi la città deve il suo nome. Maratona, infatti, in greco antico significa letteralmente “luogo pieno di finocchi”.

Ma adesso passiamo alla ricetta dei finocchi a cotoletta:

Ingredienti: 
1 finocchio
1 cucchiaio di farina
acqua
sale q.b.
pane grattugiato

Scopri il procedimento dei finocchi a cotoletta qui!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Gian Maria Cavalieri 23 Novembre 2020, 8:21 am

    Da provare!

    Reply
  2. Li ho comprati proprio per provarli ma poi li ho fatti fuori freschi, ma sono troppo curiosa di provare, ci riuscirò!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti