Covid-19 Economy Focus: la nuova rubrica di Osservatorio VEGANOK

“Stare vicini alle aziende”, questo l’obiettivo dell’iniziativa di Osservatorio VEGANOK di aprire una rubrica su osservatorioveganok.com. Creare un punto di riferimento per le aziende, dove poter raccontare e confrontarsi con altri imprenditori su metodi e sistemi che si stanno adottando in clima di emergenza a causa del Coronavirus.

Una lettera aperta alle aziende e agli imprenditori quella che ha scritto Osservatorio VEGANOK. Un invito a collaborare con aziende e realtà produttive per dare voce alle difficoltà e nuovi modelli lavorativi che si stanno creando e testando a causa dell’emergenza sanitaria che il paese si sta trovando ad affrontare.

Questo è quanto si legge sul sito ufficiale osservatorioveganok.com all’articolo:

Lettera aperta al mondo dell’imprenditoria: come cambia l’economia in clima di emergenza? Diteci la vostra

La lettera aperta 

“Cara imprenditrice e caro imprenditore,

Abbiamo piena consapevolezza che si è aperto un periodo molto problematico che metterà alla prova molte realtà produttive e che obbligherà a dei cambiamenti inevitabili per far fronte all’impatto economico dell’emergenza sanitaria.

Noi di Osservatorio VEGANOK non vogliamo stare indietro; vogliamo stare accanto alle aziende e alle attività produttive.

Una doverosa premessa:

abbiamo deciso di non trattare la questione Covid-19 da un punto di vista sanitario perché riteniamo che sia necessario un ridimensionamento delle modalità con cui questa crisi viene gestita dai media. Il nostro silenzio su questo fronte, ha un significato preciso: non vogliamo contribuire all’infodemia dilagante fatta di titoli sensazionalistici che non informano i cittadini ma generano disorientamento e panico. Sin dall’inizio, ci sarebbero dovute essere poche voci, molto autorevoli e istituzionali. Ecdc (Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie), Oms, Istituto Superiore di Sanità e Ministero della Salute diramano su base quasi quotidiana comunicati ufficiali. Facciamo riferimento a queste fonti per comprendere le dinamiche in atto.

Come possiamo essere utili?

Quello che possiamo gestire è la comunicazione delle maggiori notizie economiche in questo periodo di difficoltà. Selezioneremo le news più autorevoli e le pubblicheremo sulla nostra testata per fornire una panoramica degli accadimenti più rilevanti. Ogni settimana, 3 contenuti dedicati all’interno della rubrica Covid-19 Economy Focus, faranno luce sulle questioni più urgenti.

Vogliamo ascoltarvi.

Vogliamo ascoltarvi, raccogliere le vostre testimonianzedargli visibilità sulla nostra testatasapere quali difficoltà state affrontando e quali le misure che state attuando per far fronte a questo periodo. In questo modo, dall’esperienza diretta delle aziende, ognuno potrà magari raccogliere spunti, sviluppare nuove idee o mettere a punto nuovi metodi.

Se volete condividere con noi la vostra esperienza, scriveteci a r[email protected].

Diamo una voce alla difficoltà in modo da poterla condividere e superare insieme.”

La Redazione di Osservatorio VEGANOK

Leggi i primi contenuti della rubrica a questo link: www.osservatorioveganok.com/covid-19-economy-focus/

  1. Avatar

    Comincio a avere paura da ieri sera. L’Italia interamente isolata è uno scenario che mai avrei immaginato

    Reply
  2. Avatar

    Iniziativa veramente interessante! OsservatorioVEGANOK sempre in prima linea 🙂

    Reply
  3. Importante, rispettoso e doveroso …
    Il “ Sistema Italia “ va protetto , difeso e sostenuto con tutte le nostre energie !
    W IL NOSTRO MERAVIGLIOSO PAESE , fatto di gente geniale e virtuosa !
    Ce la faremo !

    Reply
  4. Un punto di riferimento per la crisi a cui le aziende stanno e dovranno far fronte.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti