Dairy blues – Il mal di latte

Mi è capitato di avere sottomano il nuovo lavoro del bravo Lorenzo Acerra, già autore di altri testi di medicina naturale come Denti tossici e Magnesio ed ospite del mio sito qualche tempo fa con i suoi interessanti esperimenti di crudismo:

Il suo nuovissimo libro, appena pubblicato da Macro Edizioni, si intitola Dairy Blues – Il mal di latte e si tratta di uno dei testi più completi che abbia mai letto in materia. Lorenzo dimostra con un numero veramente impressionante di studi scientifici tutti i danni derivanti dal consumo di latte pastorizzato nell’alimentazione umana, e di conseguenza i danni che derivano dall’utilizzo di latticini e prodotti caseari.

Il testo è frutto di una ricerca e di uno studio notevoli, e contiene i risultati di centinaia di studi scientifici ma anche una interessante ricerca storica sulle abitudini alimentari delle popolazioni antiche, ad esmpio gli abitanti dell’antica Roma, dimostrando come l’utilizzo del latte bovino nello svezzamento dei bambini, ed in particolare di quello pastorizzato ancor più dannoso, sia un fenomeno alquanto recente.

La bibliografia a fine testo è impressionante: centinaia di studi scientifici e comparativi su effetti del consumo di latte e permeabilità intestinale, disturbi comportamentali, depressione, epilessia, riflusso gastroesofageo, asma, dermatiti, otiti, coliti, artrite, osteoporosi, stanchezza cronica… solo per citarne alcuni.

Lorenzo conclude il testo in modo singolare: regala al lettore alcune ricette alternative ai gelati e al latte vaccino pubblicando alcune discussioni dal forum crudista di promiseland che modero, nonchè un post dal blog di Vera.
E’ stato simpatico leggere quindi su Mal di latte i nomi di alcuni utenti del mio forum: Doni, Susi, Zia Dada, Lia, Birbella, e ovviamente anche il grande Sauro… siete stati nominati!

MissVanilla

www.crudismo.com

—————————————-

Commenta e approfondisci questa notizia sul nostro FORUM

News Inserita da Daria Mazzali Promiseland.it Redazione Italia

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti