“Decrescita felice: come cambiare il nostro stile di vita”: online il ciclo di webinar gratuiti

Associazione Vegani Italiani in collaborazione con OIPA Taranto e il Centro Servizi Volontariato di Taranto presenta “Decrescita felice: come cambiare il nostro stile di vita”, un ciclo di incontri online per parlare di sostenibilità, stili di vita e collaborazione. Tra i relatori anche la dottoressa Michela De Petris, membro del CTS di AssoVegan.

 

Dalla collaborazione tra Associazione Vegani Italiani, OIPA Taranto e il Centro Servizi Volontariato di Taranto nasce “Decrescita felice: come cambiare il nostro stile di vita“, un ciclo di incontri online per parlare di sostenibilità, stili di vita e collaborazione. Tra i relatori anche la dottoressa Michela De Petris, Medico chirurgo, esperta in alimentazione vegetariana, vegana, crudista, macrobiotica e nella terapia nutrizionale del paziente oncologico e membro del nuovo Comitato Tecnico Scientifico di AssoVegan.

L’attività formativa, completamente gratuita, è rivolta ai volontari delle associazioni organizzatrici e di altre associazioni locali interessati alla tematica.

La Decrescita Felice è…
– Una diversa concezione del mondo
– Uno stile per vivere meglio consumando di meno
– La scelta di accorgersi della bellezza
– Il privilegiare la qualità alla quantità
– L’uso di risorse a minor impatto sull’ambiente
– La creazione di legami di convivialità e collaborazione
– Il ricorso all’autoproduzione
– Il Rifiuto razionale di ciò che non serve
L’obiettivo del ciclo di webinar – racconta Stefania Bottiglia, co-organizzatrice dell’evento – è fornire strumenti utili per tutti quelli che sono felicemente impegnati a cambiare stile di vita, un luogo di incontro e di confronto sui temi della decrescita felice e uno spazio aperto alle idee e ai progetti utili a rafforzare l’alternativa che in tanti stiamo costruendo. Ognuno di noi può agire per migliorare la propria condizione e impronta ecologica, imparando a pensare alle conseguenze del proprio operato e facendo scelte che tengano in considerazione l’intero ciclo di produzione, dalle materie prime allo smaltimento dei rifiuti. E la conseguenza di questa ricerca di nuove strade da percorrere è l’allontanamento dalla dipendenza consumistica, per ritrovare convivialità e collaborazione. Da soli si può far poco, ma insieme le cose cambiano!”

Quando si terranno i webinar?

  • Venerdì 7 e 21 maggio, ore 18.00: la cucina degli avanzi;
  • Sabato 15 maggio, ore 16.00: alimentazione 100% vegetale, l’unica possibile per salvare il pianeta;
  • Venerdì 28 maggio, ore 18.00: detersione, igiene e cura del corpo al naturale e lettura consapevole delle etichette dei cosmetici.
Per iscrizioni compilare e inviare la scheda presente al seguente link: https://forms.gle/9QRetWyXfredkAd1A
All’indirizzo di posta elettronica degli iscritti verrà inviato il link per il collegamento alla piattaforma GoToMeeting, con le relative istruzioni.
Per ulteriori informazioni: Stefania 3283385058 (solo Whatsapp).

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti