Del Colle ha scelto VEGANOK

I legumi ed i cereali (cosiddetti “smart food”) sono il cibo più completo che la natura ci regala. Forniscono tutte le sostanze di cui l’organismo ha bisogno per funzionare al meglio: proteine, vitamine, fibre, carboidrati, grassi insaturi e sali minerali. Dal Colle per i suoi prodotti ha scelto lo Standard VEGANOK.

L’Azienda Dal Colle ha scelto lo Standard VEGANOK per i suoi prodotti e si racconta così:

Una lunga esperienza nell’Industria alimentare che inizia nel 1996. Del Colle lavora per la Grande Distribuzione Organizzata (che serve con marchio proprio o a marchio del distributore), per i Cash & Carry, per l’Industria Alimentare e della Surgelazione, per mense, grossisti, ristoranti e negozi alimentari italiani ed etnici.

Grazie alla propria Rete d’impresa locale che conta un centinaio di aziende agricole toscane e al suo network agricolo esteso su tutto il territorio nazionale ed internazionale, e’ in grado di offrire un’ampissima varieta’ di legumi e cereali selezionando le migliori produzioni sia italiane sia provenienti dalle zone del mondo tradizionalmente piu’ vocate a determinate coltivazioni per un viaggio di sapori e tradizioni sia del nostro paese che di altri continenti.

L’offerta riguarda anche prodotti caratteristici italiani con conferimenti IGP, risi sia italiani che indiani, farine, semi, spezie, zuppe tradizionali e mix di legumi e cereali di veloce preparazione.

Seguendo le aree di coltivazione e monitorando tutte le fasi del processo produttivo, dalla consulenza sul seme della pianta, ai disciplinari produttivi e poi via via per tutto il percorso che porta al confezionamento finale della materia prima, Del Colle garantisce la massima qualità e proprietà organolettiche del prodotto che porta sulle nostre tavole, assicurando rispetto degli equilibri naturali, della biodiversità e attenzione etica verso i suoi agricoltori.

Promuove attivamente la valorizzazione delle eccellenze locali e con esse anche delle tradizioni gastronomiche dei territori stessi al fine di non perdere la memoria storica e l’identità culturale che passa anche dalle nostre tipicità gastronomiche italiane. Veicola l’importanza di una corretta alimentazione collaborando col mondo della Sanità e della Nutrizione e promuove, attraverso il mondo dell’alta ristorazione, l’importanza di una cucina di alta qualità, attenta ai valori del territorio ed alla tradizione. Sostiene attivamente anche l’importanza di movimento e dello sport supportando varie discipline sportive tra cui le paralimpiche. Questo perché anche lo sport, unito ad uno stile alimentare equilibrato, consente di raggiungere un benessere sia fisico che psichico.

Del Colle è un’azienda molto attiva anche nel locale col mondo delle istituzioni, della Sanità, i consorzi, le associazioni di categoria, l’Università. In particolare, in Toscana è volano e capofila della “Rete Impresa Prato Grande”, un progetto di rilievo sia per le sinergie innescate che per i nobili valori che lo animano: la valorizzazione del “Made in Tuscany”, delle varie eccellenze toscane coltivate con metodi convenzionali o interamente biologici (farro, orzo, ceci, lenticchie, fagioli e deliziose zuppe della tradizione toscana), l’attenzione alla redditività degli agricoltori, una filiera sempre più tracciata e sicura e l’uso di metodi di coltivazione sostenibili.

LA VISION DELL’AZIENDA

Portare in tavola i sapori autentici e la genuinità dei tesori della terra, preziosa base della nostra piramide alimentare ma anche custodi delle tradizioni gastronomiche e culturali dei territori. Rappresentare un punto di riferimento per il consumatore finale che ama il mangiar bene e sano ma anche per l’industria alimentare e la ristorazione che necessitano di un partner che sappia offrire qualità, esperienza, consulenza e servizio.

Crediamo che mangiare legumi e cereali sia un atto “ecologico”, una scelta di benessere ed un “atto culturale”. Scegliere una dieta sostenibile significa preferire cibi a basso impatto ambientale, rispettosi della biodiversità e degli ecosistemi. Una scelta necessaria per il nostro benessere psico-fisico ma anche un modo per preservare la memoria storica e la nostra identità che passano anche dalle nostre tradizioni gastronomiche locali.

LA MISSION

Incentivare la produzione delle eccellenze locali e con esse anche delle tradizioni gastronomiche dei territori stessi per non perdere la memoria storica e l’identità culturale che passa anche dalle nostre tipicità gastronomiche italiane. In particolar modo, vogliamo rappresentare con le nostre produzioni la bandiera del nostro made in Tuscany in Italia e nel mondo.

Sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di un regime alimentare corretto che integri l’uso costante di legumi e cereali in quanto preziosa base della nostra piramide alimentare umana in grado di fornirci un prezioso apporto nutrizionale per la nostra salute.

Sostenere l’importanza del movimento e dello sport per tutti (normodotati e non) perché unito ad uno stile alimentare sano, consente di raggiungere un benessere sia fisico che psichico migliorando notevolmente la nostra qualità di vita.

Garantire la qualità della materia prima attraverso un monitoraggio attento di tutte le fasi di produzione della filiera e attraverso la selezione scrupolosa delle migliori materie prime che andiamo a prendere dalle aree del mondo maggiormente vocate a determinate tipologie di piantagioni e da fornitori che rispecchiano i nostri standard di qualità e sicurezza;

Portare in tavola gusto e sapori autentici nell’esaltazione massima delle proprietà organolettiche del prodotto e assicurando la massima trasparenza informativa verso il consumatore finale;

Rappresentare il partner ideale ed un consulente qualificato per l’industria alimentare ed il mondo della ristorazione;

Incentivare metodi di coltivazione altamente rispettosi della biodiversità, dell’ambiente e del territorio;

Contrastare l’abbandono dei terreni ed incentivare il settore agricolo affinchè possiamo godere a lungo di questo “patrimonio dell’umanità”.

SUL BIOLOGICO 

Del Colle, nella sua filiera del biologico, annovera solo aziende agricole controllate e certificate ICEA. La produzione biologica Del Colle esclude l’utilizzo di mezzi chimici di sintesi, concimi chimici, OMG e derivati. Sono utilizzati solo fertilizzanti organici che arricchiscono il terreno di elementi utili alla pianta e metodi agronomici, fisici e meccanici per il controllo di parassiti ed erbe infestanti nel massimo rispetto dell’ambiente e della crescita naturale della pianta stessa. E’esclusa pertanto ogni pratica di forzatura riservando massima attenzione al mantenimento della vitalità microbica e alla fertilità del terreno.

VELOCITÀ DI COTTURA

La linea veloce Del Colle comprende miscele di legumi e cereali di facile e veloce preparazione (10 minuti) pensati per essere in linea con le nuove abitudini di consumo alimentare più attente all’uso di cibi “lifestyle”. Poveri in grassi, senza additivi e coloranti ed OGM e certificati dai nostri nutrizionisti per garantire un piatto sano e bilanciato grazie ad una corretta composizione di cereali e legumi che soddisfa il fabbisogno nutrizionale ottimale. Ottenuti miscelando materie prime di ottima qualità, si prestano ad essere utilizzati in maniera molto versatile: per insalate fredde, contorni oppure primi e zuppe.

Un pasto gustoso, veloce e salutare pensato per chi vuole preparare veloci pasti ma senza rinunciare al sapore e alla genuinità. Per pranzi fuori casa o per stupire i propri commensali con creatività e colore.

Scopri tutti i prodotti Del Colle VEGANOK

Orzo Toscano Perlato Biologico 500 g – Vivere Bio

Ceci Toscani Biologici 500 g – Vivere Bio

Bio lenticchie italia 500 g – Vivere Bio

Farro Toscano Perlato Biologico 500 g – Vivere Bio

Farro Toscano Integrale Biologico 500 g – Vivere Bio

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI DEL COLLE CLICCANDO QUI

Del Colle

ID Azienda VEGANOK 0568

Via L. Fibonacci
56031 Bientina (PI)
Toscana, Italy
www.delcolle.com

 

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 6 Ottobre 2020, 8:24 am

    Complimenti a Del Colle per aver scelto VEGANOK!

    Reply
  2. Adoro questi prodotti! Una vasta gamma di legumi ideali per le zuppe in inverno 🙂 Complimenti all’azienda per la qualità che offrono ai consumatori 🙂

    Reply
  3. L’alimentazione semplice e naturale è la via maestra per la salute.
    🙂

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti