Essenza Natural Food: vogliamo aprire il cuore delle persone attraverso cibo buonissimo ed etico

Essenza Natural Food a Grosseto, ristorante,bar pasticceria gelateria totalmente vegan, ha un solo obiettivo, quello di stupire e conquistare anche gli onnivori più convinti,il locale diretto dal Vegan Master Chef Emanuele Di Biase, offre oggi piatti da asporto anche per la spiaggia, totalmente plastic free.

Essenza Natural Food a Grosseto, ristorante,bar pasticceria gelateria totalmente vegan, ha un solo obiettivo, quello di stupire e conquistare anche gli onnivori più convinti, attraverso piatti deliziosi.  Valentina Allegra Claudia Elena, il team di Essenza, tutti vegani per amore degli animali, dopo l’emergenza sanitaria, sono ripartiti più forti di prima offrendo alla clientela nuove proposte sfiziose apprezzate fin da subito da vecchi e nuovi clienti.

Essenza è diretta dal Vegan Master Chef Emanuele Di Biase, 5 volte campione d’Italia, Direttore della VEGANOK Academy, docente presso Scuola Tessieri. Il Maestro, oltre a dirigere la cucina, ha lanciato tutta la nuova linea di pasticceria con dolci, monoporzioni mignon, croissant bicolore, sfogliatine torte della nonna e del nonno. In gelateria oltre ai classici gusti alla frutta, si possono trovare vaschette di cioccolato, panna, crema, pistacchio, yogurt, crema di nocciola e tanti altri gusti che non hanno nulla da invidiare ai classici gelati preparati con latte vaccino.

Come materie prime vengono utilizzate solo farine macinate a pietra e bio, niente margarina solo burro di karité. Essenza offre 4 tipologie di caffè tutte 100% arabica, bio e di origine controllata, mentre per i cappuccini si potrà scegliere tra 7 tipologie di latte vegetale, nocciola e anacardi prodotti ogni mattina da Essenza, soia, soia alla vaniglia, mandorla avena e riso.

Novità dell’estate è sicuramente il pranzo da asporto totalmente plastic free, Essenza infatti offre varie tipologie di piatti freddi da portare in spiaggia: insalate row, insalate proteiche, insalate di riso nero, tempeh con peperoni, insalate di grano saraceno e tanto altro.

Insomma se passate da Grosseto non potete saltare la tappa Essenza Natural Food, il paradiso per vegani e non!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

  1. Ci sono stato a mangiare… un luogo magico gestito da persone altrettanto straordinarie.
    🙂

    Reply
  2. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 10 Agosto 2020, 10:18 pm

    Un paradiso terrestre 😍

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti