Essenza sceglie VEGANOK

Si trova a Grosseto una pasticceria, gelateria, ristorante totalmente VEGANOK! Il cibo delizioso, semplice e raffinato, di qualità in un ambiente confortevole e magico al tempo stesso fanno di questo luogo un posto da conoscere e provare!

Mettere insieme le idee, i sogni. Condividere bisogni e aspettative. Creare qualcosa di nuovo. Camminare insieme, immaginarsi il futuro e toccarlo con mano. È così che nasce Essenza ed è per questo che ha scelto VEGANOK!

L’attività predilige i piccoli produttori che perseguono un’agricoltura biologica raggiungendo la massima qualità e gioendo del proprio lavoro. Da loro vengono acquistate tutte materie prime naturali.

E-ssenza…

Zero additivi chimici, zero produzioni industriali, zero alimenti ormai messi al bando dalle conoscenze scientifiche che la comunità internazionale ha accumulato negli anni. Andare a mangiare fuori è un gesto che, da positiva consuetudine, s’è trasformato in una corsa ad ostacoli. Celiachia, diabete, ipertensione sono soltanto alcune malattie create dalla nostra società anche a causa di una scorretta alimentazione e stili di vita inadeguati. Ed allora ti chiedi quanto quel cibo è sano, di cosa è composto, da dove proviene. Per questo abbiamo consapevolmente scelto di non utilizzare cibi raffinati, zuccheri, latte e suoi derivati, alimenti di origine animale” ci dice Valentina Marchetti, fondatrice insieme al marito di questo luogo incantato, e continua “insomma tutte quelle sostanze che sono il risultato di processi industriali che impoveriscono il cibo e creano sofferenza animale”.

Vuoi conoscere meglio Essenza, i luogo, le creazioni, il cibo bello e buono? 
GUARDA IL VIDEO REPORTAGE!

Essenza – Love Natural Food

Piazza Esperanto, 7
58100 – Grosseto (GR)
Toscana , Italia

  1. Mai vista tanta pasticceria vegan così invitante tutta insieme,
    COMPLIMENTI!!!!
    🙂

    Reply
  2. Super mega posto! Che meraviglia! La prova che volete è potere!!!

    Reply
  3. Io ho avuto la fortuna di mangiare da Essenza, e vi garantisco che e’ Tutto meravigliosamente buono!!! Un progetto straordinario questo di Valentina, speriamo aprano più punti essenza in italia e all’estero!

    Reply
  4. Non vediamo
    L’ora di Passate a trovarvi !!!

    Reply
  5. Avatar
    Gian Maria Cavalieri 21 Giugno 2019, 2:54 pm

    Locale meraviglioso, tutto molto ben curato ed invitante.
    Dovrebbero farci un salto tutti: vegani e, perché no, anche per chi non lo è.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti