Etichetta Errata BIO LOGIC – THE DECK srl

A seguito di segnalazioni dei consumatori, nel mese di settembre 2019, è stata verificata la presenza non autorizzata del marchio di garanzia VEGANOK su un prodotto “Crema Corpo Miele+Vaniglia” a marchio “BIO LOGIC – THE DECK srl” che riportava tra gli ingredienti anche “miele”.

L’azienda ha confermato il proprio errore relativo all’aver mandato in stampa alcune confezioni mai autorizzate, né mai verificate da VEGANOK. Di seguito la risposta dell’azienda:

Buongiorno, in merito a quanto ci avete comunicato, ci scusiamo per l’accaduto e vi ringraziamo per la segnalazione; si tratta di un refuso grafico, di cui ci assumiamo la responsabilità e di cui informeremo tempestivamente il nostro, unico cliente cui abbiamo al momento inviato la referenza in oggetto, e ci metteremo d’accordo con il medesimo per le modalità di ritiro. Fortunatamente si tratta di un ordine prova, per testare la risposta del mercato alla linea e quindi si tratta di una prima, piccola fornitura.
Inoltre dichiariamo che dalla data di oggi non verranno immessi sul mercato altri pezzi di tale referenza finché l’errore grafico non sarà corretto. Per quanto riguarda le etichette in magazzino, non ne abbiamo, poiché, come già scritto, trattandosi di un ordine test, è stata stampata la quantità precisa in formato digitale.”

Dalla verifica e le dichiarazioni rilasciate risultano coinvolti nell’uso non autorizzato del marchio VEGANOK solo un numero limitato (180) di confezioni appartenenti ad un unico lotto (lotto: LT08079). distribuite presso un unico rivenditore che è già stato allertato e con cui sono in atto le procedure di correzione delle confezioni.

Ricordiamo ai consumatori che grazie agli elevati sistemi di trasparenza adottata da VEGANOK, è possibile consultare autonomamente l’elenco completo ed aggiornato in tempo reale dei prodotti THE DECK srl conformi al disciplinare VEGANOK, direttamente alla pagina: www.veganok.com/it/company/ph-bio

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti