Etichetta Errata Birrificio San Gimignano

COMUNICATO PRODOTTO NON CONFORME
Avvertimento al consumatore – Errore etichetta “AGILE Blonde Ale” – Birrificio San Gimignano ”.

L’azienda Birrificio San Gimignano srl segnala che a seguito di un errore, sono state distribuite alcune decine di bottiglie di birra “AGILE Blonde Ale” che pur essendo regolarmente vegane, riportano in etichetta indicazioni non conformi al disciplinare VEGANOK.
Si tratta quindi di un errore di forma e non di sostanza.

Di seguito il comunicato dell’azienda:

===================
San Gimignano, 18/06/2018

Birrificio San Gimignano srl comunica che attualmente sono in commercio alcune decine di bottiglie di birra AGILE Blonde Ale, relative al lotto 12016, che riportano erroneamente la dicitura “note di malto, miele e frutta gialla” nella descrizione organolettica presente in etichetta, anzichè la dicitura corretta “note di malto e frutta gialla”. Si tratta di un errore umano, per la risoluzione del quale la nostra azienda sta tempestivamente intervendo.
Precisando che:
1. la birra AGILE Blonde Ale è vegana al 100%, non contenendo alcun ingrediente di origine animale, compresa quella relativa al lotto 12016
2. tutte le birre prodotte dal nostro Birrificio sono vegane al 100%, comprese le birre che non sono state ancora sottoposte a VEGANOK per approvazione.
3. l’elenco ingredienti e tutte le diciture presenti sull’etichetta delle birre Agile Blonde Ale, lotto 12016, e previste per legge, sono comunque corretti.
4. la nostra azienda ha sempre fatto della trasparenza e della corretta comunicazione ai consumatori un proprio valore che non può essere soggetto a compromesso
Birrificio San Gimignano comunica che sono già in atto le azioni necessarie per ripristinare le corrette diciture relative alle note organolettiche descrittive, riportate sulle etichette delle 182 bottiglie di birra AGILE Blonde Ale, del lotto 12016, che risultano attualmente in commercio.
Birrificio San Gimignano srl

===================

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti